Album Fotografico Dei Vostri Fedeli Cancelli [non quotate le foto] (Parte 3)

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Grande Happy, mezzo spettacolare. Dopo averti seguito a lungo nelle tue elucubrazioni sulla 29 da FR finalmente vedo che ti sei deciso e te la sei fatta.
Ti auguro che funzioni come vuoi tu.
Maltrattala per bene e poi facci sapere.

o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
respecto ombre! ma è la sostituta dell'sx? forca da 180 o 203?

bella comunque
la versione da 29" fa 175mm. Il ruotone fa il resto

BELLA!!
Ma hai preso solo il telaio e poi il resto l'hai preso tu a parte montando il tutto?
già... e che fatica!

.....////
complimenti, una macchina da guerra....!!!
:i-want-t:
è un mezzo divertente, sìsì

Grande Happy, mezzo spettacolare. Dopo averti seguito a lungo nelle tue elucubrazioni sulla 29 da FR finalmente vedo che ti sei deciso e te la sei fatta.
Ti auguro che funzioni come vuoi tu.
Maltrattala per bene e poi facci sapere.

o-o
Mi sorprende ogni volta che la uso. Ha un'agilità sconcertante.
Il limite più fastidioso è la scelta degli pneumatici e la forca senza archetto che non mi permette di usare la cinghietta per abbassarla e sulle salite ripide devo spingere. Per il resto è puro godimento.

Non la sto ancora maltrattando e non voglio far drop con landing scassati. Pesa 2kg meno dell'Sx, pur avendo i ruotoni, quindi non sarà indistruttibile come la mia vecchia gloria.

AHAHAHAHAHHAH!!! HappyKeeller.... preferivo la SX! Esteticamente non amo le 29er... e neppure come guida... però... contento te... GODITELA!
Esteticamente non mi piace per nulla, se non per la vernice, ma quando sono in sella non la vedo e godo semplicemente nel guidarla. (La Tracer era decisamente più accattivante, ma costava di più)
Dovresti provare la combinazione Dorado + pipa cortissima + manubrio larghissimo + ruotone grossissimo... i tuoi occhi si abitueranno a vedere solo gli ostacoli più grandi... il resto sono briciole.

Io la sento molto diversa da tutte le altre 29 che ho provato. Anche perché così cattive se ne vedono quasi solo negli States...
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
la versione da 29" fa 175mm. Il ruotone fa il resto


già... e che fatica!

è un mezzo divertente, sìsì


Mi sorprende ogni volta che la uso. Ha un'agilità sconcertante.
Il limite più fastidioso è la scelta degli pneumatici e la forca senza archetto che non mi permette di usare la cinghietta per abbassarla e sulle salite ripide devo spingere. Per il resto è puro godimento.

Non la sto ancora maltrattando e non voglio far drop con landing scassati. Pesa 2kg meno dell'Sx, pur avendo i ruotoni, quindi non sarà indistruttibile come la mia vecchia gloria.


Esteticamente non mi piace per nulla, se non per la vernice, ma quando sono in sella non la vedo e godo semplicemente nel guidarla. (La Tracer era decisamente più accattivante, ma costava di più)
Dovresti provare la combinazione Dorado + pipa cortissima + manubrio larghissimo + ruotone grossissimo... i tuoi occhi si abitueranno a vedere solo gli ostacoli più grandi... il resto sono briciole.

Io la sento molto diversa da tutte le altre 29 che ho provato. Anche perché così cattive se ne vedono quasi solo negli States...

:-) ... allora non la metti sul mercatino??!... :-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Hai fatto ri funzionare bene i freni Formula allora...
Ho tribulato ancora 2 mesi, facendo dei dritti spaventosi e senza mai poter aprire il gas e dovendo iniziare le staccate decine di metri prima, senza la certezza di riuscire a frenare. Altri spurghi, altre pastiglie... niente. Poi ho cercato di sgrassare i dischi e pian piano han ricominciato a funzionare. Ma quanto mi han fatto cristare...
Ora sembrano funzionare, dopo tutto 'sto tempo d'agonia. Però fanno un rumore di ferro-su-ferro, come se le pastiglie fossero finite, eppure sono poco più che rodate. Boh. Almeno adesso frenano. Ma mi hanno rovinato parecchi giri, rischiando di farmi anche male. Ero proprio disperato. Le avevo provate tutte e non volevano saperne di frenare. :-(
L'unica cosa che non avevo comprato nuova era quella che mi faceva dannare. E' da 3 uscite che funzionano come si deve.
Per fortuna il resto va bene e dove mi davo per morto, le ruotone e la super-forca mi hanno salvato con una disinvoltura imbarazzante. :-)
C'arriveremo, ci metteremo un po ma ci arriveremo.. :spetteguless:
Per chi è alto, secondo me la 29 è naturale.
Ma tutte le case produttrici, Niner in primis, hanno trovato difficoltà a fare biciclettoni con grandi escursioni. Pensa che la RIP da 120mm era nata come prototipo da 145mm, poi ridotta, ridotta, ridotta fino a 120. A quanto pare non è per niente banale.
La 2951 non ha mai avuto un clone, neanche una produzione limitatissima.
Non credo ci siano dei problemi insuperabili (non sono tonni pinne gialle :smile:), ma di certo non è così facile come sembra passar da 26 a 29 nella progettazione. :omertà:

Dai, basta OT.

FOTO! ;-)
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Il mio nuovo nomad
picture.php
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
non sarà all'altezza dell'ultima postata....ovviamente....ma dopo mesi di attesa per mancanza di tempo, finalmente è montata....

e il più grande rammarico ora che è finita, è che non ho il tempo di usarla!!!
 

Allegati

  • 16072011154.jpg
    16072011154.jpg
    62,1 KB · Visite: 72

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo