Album Fotografico Dei Vostri Fedeli Cancelli [56K WARNING]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
E madonna!
Peso 5 kg in più della META' di te....
Quindi mi viene spontanea una domanda...visto che si parla di bici che pesano due o tre kg in meno di altre (magari lo stesso modello...stesso telaio...)...mi chiedo quanto conti il peso del biker legato alle stesse problematiche del peso della bici! Nel senso...si dice che magari 2-3 kg in meno aiutino la maneggevolezza della bici...ma 10-20-30 kg di differenza sul peso corporeo cosa comportano!???

questa potrebbe essere letta :

ma invece di spendere euro in parti ultralight perchè non spendete meno tempo a tavola ???

:rosik: :smile: :smile: :smile:
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
...dai , lo sappiamo che volevi essere provocatorio nei confronti degli over weight !
Non aver timore... ah,ah,ah,ah , tanto sul forum non ce ne sono di permalosi !!
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
45
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
...dai , lo sappiamo che volevi essere provocatorio nei confronti degli over weight !
Non aver timore... ah,ah,ah,ah , tanto sul forum non ce ne sono di permalosi !!

No dai davvero...so che nn sei in tono polemico! :-)

La mia era una domanda tecnica..nel senso analizzare il rapporto del peso del pilota come lo si fa così minuziosamente con la bici! Sinceramente mi interessa, io ad esempio essendo leggero ed allenandomi anche in XC, in salita con la FR vado molto bene, in discesa ovviamente avendo meno peso devo darci giu di pedalate, ma mi sento agile nei movimenti!

Altra cosa ad esempio: si risparmia 1 kg sulla bici, ma magari si ha lo zaino con 3 litri d'acqua, vari strumenti...etcetc...che te lo fanno pesare magari molto più di altri...
Cioè...è davvero così importante guardare il peso della bici (2-3kg in meno) e magari non fare attenzione ad altri pesi (magari maggiori) come zaino, proprio corpo...etc...????

Nessuna provocazione...solo domanda tecnica di cui vorrei avere varie risposte!
p.s.: se sono troppo OT non rispondete!
...e ripeto che vogliamo vedere altre foto di biciclettoni!
ciaociao!
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
ok..era ovvio!
Scherzavo tanto per allungare la conversazione, ci mancherebbe :-)
Comunque provo dalla mia profonda ignranza a dare n opinione.
La gestione di un mezzo/oggetto/veicolo "esterno" al corpo è necessariamente + complicata del corpo stesso.
Infatti chi di noi ha provato a calare di peso o aumentarlo , da x kili a y kili, avrà sì, trovato giovamento a livello di pedalata , e attività aerobica in generale, ma non avrà trovato lo stesso improving in maneggevolezza che passare da una bike da 20 kg ad una da 16, per fare un esempio.
Uso spesso la moto per semplificare , sali su un enduro/cross di 7 kili + leggero lo senti subito , sali sulla stessa moto dimagrito o aumentato di 5 kg, non senti niente.

IMHO
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
45
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
ok..era ovvio!
Scherzavo tanto per allungare la conversazione, ci mancherebbe :-)
Comunque provo dalla mia profonda ignranza a dare n opinione.
La gestione di un mezzo/oggetto/veicolo "esterno" al corpo è necessariamente + complicata del corpo stesso.
Infatti chi di noi ha provato a calare di peso o aumentarlo , da x kili a y kili, avrà sì, trovato giovamento a livello di pedalata , e attività aerobica in generale, ma non avrà trovato lo stesso improving in maneggevolezza che passare da una bike da 20 kg ad una da 16, per fare un esempio.
Uso spesso la moto per semplificare , sali su un enduro/cross di 7 kili + leggero lo senti subito , sali sulla stessa moto dimagrito o aumentato di 5 kg, non senti niente.

IMHO

Ah ok...perfetto!
Hai dato una ottima risposta!
Era quello che cercavo! Grazie! :-)

Perfetto..quindi mi scuso dell'OT e allora via di foto di BIKE!
Le attendiamo!
Ciaociao
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
E madonna!
Peso 5 kg in più della META' di te....
Quindi mi viene spontanea una domanda...visto che si parla di bici che pesano due o tre kg in meno di altre (magari lo stesso modello...stesso telaio...)...mi chiedo quanto conti il peso del biker legato alle stesse problematiche del peso della bici! Nel senso...si dice che magari 2-3 kg in meno aiutino la maneggevolezza della bici...ma 10-20-30 kg di differenza sul peso corporeo cosa comportano!???

io non posso fare altro ke piangere....
in effetti una bella dieta mi serve sul serio...
non ne posso +.....
auhmmuahmuhamhuahuhuahua
ma è così bello mangiare....
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

claudy_93

Biker urlandum
my da bomb finita a tutti gli effetti per ora

dabombboucingbettymiaqx8.jpg

da bomb boucing betty 2008

ps:notare gli stemmini sulle camere d aria!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo