• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Album Fotografico Dei Vostri Fedeli Cancelli [56K WARNING, non quotate le foto]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
spettacolo!
sram rotativi rulez!
Sai invece che ho ordinato i comandi classici...con manopole in tinta con la sella.
Perchè con i twister non ci sono manopole..non c'è spazio per le mani e non chiudi bene nel palmo...boh non mi ci trovo bene per niente...

Piccolo particolare riguardo i dischi

muahahahah diaboliciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Ecco un upgrade importante che mi avevo consigliato e che ho trovato necessario dopo avere girato a sestola.. il tendicatena per doppia truvativ..
ho pesato la mia piccola sulla bilancia da casa, con margini di errore abbastanza rilevanti, e mi ha dato 20 kg di puro piacere.. sono un pò tanti forse per una bici da freeride pedalato.. sicuramente i cerchie e le gomme influiscono un pò.. a che peso dovrei puntare? almeno la metto un pò a dieta se è il caso



 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
minch....
20kg per freeride pedalato... almeno a 18kg...
poi se hai fiato e pazienza si portan su anche 20kg, dipende anche da quanto dislivello fai.
la mia sxtrail 170mm post e 180 ant pesa 16.4kg con 2.3kg di gomme (le gomme si sa influiscono tanto sul peso e sulla pedalabilità, però metterle troppo leggere ti porterà a forare troppo)
hola
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
2.3 kg di gomme??? ma di cosa sono fatte?? ghisa??
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
noto una "leggera" somiglianza con il poison furan
No le geometrie sono differenti.Si nota gia nelle foto.
è simile anche alla canyon torque frx...è un giunto horst poi però cambiano delle cose a livello di telaio.
La kraftstoff per esempio ha una piega particolare per reggere la sella.non ci sono saldature.è molto solida.
Domenica la provo tra salti e rampe..il giorno del giudizio!
 

Beibal

Biker superis
11/10/08
378
5
0
Rovereto
Visita sito
I cerchi non sono dei più leggeri... li monta anche un mio socio...
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
I cerchi non sono dei più leggeri... li monta anche un mio socio...

eh già..
però ho trovato il peso della bici completa fatta dalla casa e va sui 18kg senza pedali.. quindi montando cerchi robusti con gomme pesanti e pedali da più di 600 grammi non sono andato tanto lontano..
penso che gli interventi più grossi da fare sarebbero forcella e ruote.. ma costano entrambi molto. quindi devo trovare qualche elemento per limare peso in qua e là..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo