Grazie a tutti ragazzi
La bici era partita con un assetto da FR-Slopestyle ma poi l'ho voluta come mini-dh (sto cercando di imparare a guidare...) e ho lavorato per avere la geometria giusta. Ho montato anche delle
ruote più leggere (
mavic crossline) ed è ancora più divertente! Messa così è perfetta per trail con tanti cambi di direzione e salti ma non troppo rotti. L'ho usata a Pila e ho patito parecchio il fatto che la Fox non lavorava come mi aspettavo e al posteriore ci stava bene 1cm in più di escursione. Nei trail dalle mie parti (Val Trebbia), è invece perfetta, molto meglio e più divertente di una DH da 200 di escursione.
Ora dovrebbe arrivarmi un
Monarch da 216 che mi porterà la corsa alla ruota a 165mm ma per mantenere un'angolo di sterzo di 65° (con cui mi trovo meravigliosamente) devo montare una forca da 170-180mm perchè non posso avvicinare ancora il carro (la ruota mi toccherebbe sul tubo sella). Il movimento centrale dovrebbe attestarsi sui 355-360mm col nuovo setup, al limite per come ho voluto intendere io questa bici.
Terrei comunque la Fox approfittandone per farle fare una bella revisione ed un tuning da Protone Components e terrei lo Swinger Manitou perchè l'ho trovato ottimo sul monopivot e molto valido per salti e drop (è veramente mooooolto progressivo).
Sono curioso di provare il Monarch che mi dicono essere piuttosto lineare e più indicato per girare DH style sulla carta. Chissà che in un prossimo futuro non mi faccia una 224 o un'Ancillotti
...
Grazie per gli auguri