Album Fotografico Dei Vostri Fedeli Cancelli [56K WARNING, non quotate le foto]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

prossi_1

Biker velocissimus
non so perche ma mi sballa i messaggi, vabe
comunque in teoria cambia la progressione, perche non è che la tornisci tutta alla stessa maniera, diminuisci la sezione di filo ma solo da una parte e progressivamente "sfumi" fino ad arrivare al diametro iniziale.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
di ste modifiche al tornio per le molle se ne era già discusso tempo fa ... e grazie a qualche intervento illuminante si era arrivati alla conclusione che non si ottiene affatto il risultato voluto ... le molle sono e restano lineari
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
di ste modifiche al tornio per le molle se ne era già discusso tempo fa ... e grazie a qualche intervento illuminante si era arrivati alla conclusione che non si ottiene affatto il risultato voluto ... le molle sono e restano lineari

non è vero,un risultato lo ottieni :saccio: ....................si arrugginisce la molla :spetteguless: :D
comunque non fa un gadzo per la progressione,anch'io mi ricordo di quella discussione.......
l'avevo tornita perchè era troppo dura(sono stato però poco lungimirante,vista l'imminenza delle feste :D )e l'ho voluta tornire solo su una parte per provare a vedere se cambiava qualcosa.....e all'inizio,sotto effetto placebo :hahaha:,credevo anche di si...ma poi in realtà,top mi fece notare che magari era solo per il fatto che la molla giusta per il mio peso mi faceva notare la progressione effettiva del carro,che prima andava a pacco su salti di 1 metro e mezzo....

@hoibò:ho tutto sram(x9 con pacco pignoni da strada sram,pgm solamadonna),ma sin dall'inizio non riuscivo ad avere una cambiata che mi piacesse,cioè,il cambio in se non va male,anzi,è secco ed ha cambiate precise,il problema è il comando,spingo fino a che sento il click.....e non succede nulla,devo spingere di un ulteriore "tot" indefinito pre far salire la catena sul rapporto superiore......il cambio è regolato al massimo(non l'ho fatto io :D ),e recentemente ho provato anche a mettere guaina e corda nuovi,ma non cambia per nulla......il mio amico(figlio del mio mecca/guru)ha la trasmissione ultegra(cassetta e cambio a gabbia corta) con comando xt slm770(quelli nuovi push/pull),per cambiare è divino,un'esperienza mistica :D,sembra di avere il rapido della mia moto da cross,il cervello è direttamente collegato al cambio,senti la corda che tira,e in contemporanea al click sul comando,c'è la cambiata superprecisa........perfetto......i miei prossimi soldi li spenderò li :D

@raw:denghiu ;-)

PS:la molla tornita non serve a un gatto,ma da nuova è una figata :-)
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
mikè...
il cambio allora sicuro non è ben regolato il filo dev'essere + tirato...
io ho praticamente x9 su m3 e yeti e tutto xt su vp...
e l'xt mi fa troppo cagare...

no no,il filo va benissimo,il mio mecca ci sa fare non poco con le bici,ed è lui lo stesso che regola il suddetto cambio ultegra del figlio :-)
semplicemente se lo regolo in modo da salire per bene,non scende bene,se faccio in modo che scenda bene,non sale....come fa a me adesso......boh,può anche essere un comando o un cambio difettoso,e diciamo anche che ho una linea catena assurda(ho il movimento centrale da 100),ma visto come funzia l'ultegra dell'ammigomio,non rischio e passo a sciamano :D

@pleba_92_:denghiu :-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
no no,il filo va benissimo,il mio mecca ci sa fare non poco con le bici,ed è lui lo stesso che regola il suddetto cambio ultegra del figlio :-)
semplicemente se lo regolo in modo da salire per bene,non scende bene,se faccio in modo che scenda bene,non sale....come fa a me adesso......boh,può anche essere un comando o un cambio difettoso,e diciamo anche che ho una linea catena assurda(ho il movimento centrale da 100),ma visto come funzia l'ultegra dell'ammigomio,non rischio e passo a sciamano :D

@pleba_92_:denghiu :-)

il problema sta nell'allineamento ... quindi è probabile che sia il forcellino .. oppure la linea catena non ottimale .... quindi anche sostituendo il cambio .. il problema resterebbe ....
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
il problema sta nell'allineamento ... quindi è probabile che sia il forcellino .. oppure la linea catena non ottimale .... quindi anche sostituendo il cambio .. il problema resterebbe ....

si,c'avevo pensato anch'io,ed infatti prima voglio provare con un'altra trasmissione in prestito....
il forcellino comunque è apposto,è allineato,o per lo meno ad occhiometro....la linea catena invece no,sta più o meno sul terzo rapporto dal basso(infatti da quast'anno la solid ha messo un MC più stretto per ovviare)....però m'ha detto l'ammigomio che difficilmente una linea catena così esterna può causare un tale malfunzionamento del cambio....gli era già capitato,ma non con questi effetti.....boh......
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Preso sia cambio che manettini....stupendi,soprattutto il cambio sembra un'opera d'arte....e poi sono anche relativamente leggeri!

Sull'estetica niente da dire...

anche la questione SUPER SHORT CAGE mi ispira... ma per ora ho l'x9 manettino e cambio con gabbia stracorta che vanno benissimo.. se lo trito ... ( mi tocco )... magari ci penserò... ma per ora va benissimo così...

La cosa che ho apprezzato è che sia davvero rigido come cambio il saint 09...

Ho avuto modo di provarlo sul giant dh '09 per qualche discesa o-o
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
La mia bambolotta:

vxojyb.jpg


2hn2rt0.jpg


1znbl87.jpg


1z38h1g.jpg
nooooooooooooooooo mi sembri già claudio con tutte ste camere ! XDXD
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo