Alò, venite all'Alpe di Poti, sul sentiero 50...

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
è il TAO francescano....

il "50" è un sentiero di pellegrinaggio ed è il percorso che faceva San Francesco da Assisi per giungere a La Verna

più esattamente Tau, il simbolo della croce "inventato" da Francesco, e divenuto il simbolo dei pellegrini francescani (e non solo..).
Apparte la mia pedanteria....caro Gove...vorrò vedere se dopo sposato fari come me (che esco poco e per scaricare gli stress del focolare domestico :rosik:) oppure come Pilla (che pur di continuare a pedalare, ha mobbizzato il marito facendolo divenire un biker :soffriba: :smile:).....ti auguro la seconda soluzione (almeno pedali di più, ed in dolce compagnia della moglie!!!!).....
:smile: :smile:
Nik

[OT]@Pilla: allora quando vieni il Sabato?!?! siamo pochi e poco allenati....anzi se vieni dovrai avere "pietà"! Eppoi devo raccontarti dell'Eroica.... o-o
 

downhillkid

Biker serius
13/7/07
181
0
0
Arezzo
Visita sito
Ottima puntualizzazione, nik!

Complimenti ai due impavidi "avventurieri" per il giro bellissimo e le foto che ci avete regalato!
@Gove: inizia a catechizzare la tua dolce metà fin da ora, che mi sembra ben disposta. Così potrai fin da subito condividere con lei queste bellissime avventure!!
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Apparte la mia pedanteria....caro Gove...vorrò vedere se dopo sposato fari come me (che esco poco e per scaricare gli stress del focolare domestico :rosik:) o

spero di no :-)

anzi spero di avere più tempo di adesso e di condividere finalmente anche le faccende domestiche, visto che mi devo fare lavatrici, stirare e da mangiare da solo :-)

cmq alla simona piace molto il mio sport e a ogni giro mi chiede subito di vedere le foto, il fatto che sia coinvolta è importante,magari non sarà in grado di venire a fare le uscite estreme,ma non penso che freni il mio crescente desiderio di Bike
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
... oppure come Pilla (che pur di continuare a pedalare, ha mobbizzato il marito facendolo divenire un biker ).....

Prima ho verificato se pedalava...poi ho iniziato a prendere in considerazione l'idea di sposarlo.:spetteguless:

cmq alla simona piace molto il mio sport e a ogni giro mi chiede subito di vedere le foto, il fatto che sia coinvolta è importante,magari non sarà in grado di venire a fare le uscite estreme,ma non penso che freni il mio crescente desiderio di Bike
Gove, non fale vedere solo le foto...portala a vedere dal vivo!
Magari non farla iniziare col (bellissimo :celopiùg:) giro che hai fatto con Tottero...:wink:



@Pilla: allora quando vieni il Sabato?!?! siamo pochi e poco allenati....anzi se vieni dovrai avere "pietà"! Eppoi devo raccontarti dell'Eroica....
:offtopic: Lo dico sempre che sei un ciclista a 360°. Avevo visto nel tuo sito il cartello dell'Eroica...ma non dubitavo che partecipassi... sei o non sei l' eroico Nik??:yeah!:
Se siete "pochi e poco allenati " ( :nunsacci: ...mah...) è il mio momento!
 
Per il 17-18 Ottobre allora non prende impegni...io sò libero, studiamoce qualcosa in zona!!!


Perchè TU non sai cosa mi sono mangiato una volta alla macchina...chiedilo a Gove...:spetteguless:


Hai proprio ragione....
ma dopo 6 ore (quasi tutte di salita) ce n'era da farne almeno altre due per tornare alle auto...proseguire avrebbe voluto dire dormire...nel BOSCO!!!! :smile:

Il giro preventivato da Gove fino alla Verna e ritorno era di 95 km per oltre 2600 di dislivello....da fare assolutamente perchè stupendo, ma magari tornando poi alle auto con il treno!

Sulle onde dell'entusiasmo per la fantastica avventira vissuta: è' già tutto quanto nella mia mente malefica x il prossimo anno:

"DAL TRASIMENO AL MUGELLO PER LA VERNA E CAMALDOLI"

Magari si può dividere l'avventura in 2 volte:

1) Dal Trasimeno alla Verna (2/3 giorni)

2) Dalla Verna al Mugello con annesso anello dell'Acquacheta (2/3 giorni)

vedo di studiarmi tutti i dettagli...
Raga, FACCIAMO, ANDIAMO, PARTIAMO?????? :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

lo vojo ...lo desidero ...come un maiale!!:smile::smile::smile: anche in una volta sola ...deve essere un'impresa da ricordare e raccontare ai nipotini (io già ce ne ho già 4...alla mia veneranda età!:smile:)
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
allora , mi garba :-))))

si volevo provare a fare quella...sino in fondo

Gove,
se vai a San Veriano il monacaio non lo puoi fare.. :spetteguless:
Io esco sab pomeriggio, quindi niente mattinata.
Se ti interessa il crinale di Poti direzione S.Veriano,bello è il "giro di Toppole":
Arrivato a ripetitori li oltrepassi e prosegui la sterrata fino a sotto San Veriano, poi però al bivio giri a sx per ripida discesa arrivi a Toppole. poi devi però rientrare da Galbino (zona Libbia) o Montauto.
Giro lungo, ma bellissimo e per te che sei in gran forma ideale (non per noi bikers della domenica....)
Ciao Nik
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Gove,
se vai a San Veriano il monacaio non lo puoi fare.. :spetteguless:
Io esco sab pomeriggio, quindi niente mattinata.
Se ti interessa il crinale di Poti direzione S.Veriano,bello è il "giro di Toppole":
Arrivato a ripetitori li oltrepassi e prosegui la sterrata fino a sotto San Veriano, poi però al bivio giri a sx per ripida discesa arrivi a Toppole. poi devi però rientrare da Galbino (zona Libbia) o Montauto.
Giro lungo, ma bellissimo e per te che sei in gran forma ideale (non per noi bikers della domenica....)
Ciao Nik

ho capito di cosa parli, ma questa sarebbe la tagliafuoco giusto ?
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Gove,
se vai a San Veriano il monacaio non lo puoi fare.. :spetteguless:
Io esco sab pomeriggio, quindi niente mattinata.
Se ti interessa il crinale di Poti direzione S.Veriano,bello è il "giro di Toppole":
Arrivato a ripetitori li oltrepassi e prosegui la sterrata fino a sotto San Veriano, poi però al bivio giri a sx per ripida discesa arrivi a Toppole. poi devi però rientrare da Galbino (zona Libbia) o Montauto.
Giro lungo, ma bellissimo e per te che sei in gran forma ideale (non per noi bikers della domenica....)
Ciao Nik


eehhhmmm :nunsacci: scusate mi sa che ho fatto confusione io, il monacaio sbuca a San Severo e non a San Veriano...
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
ho capito di cosa parli, ma questa sarebbe la tagliafuoco giusto ?

Non credo si chiami tagliafuoco (quella la conosco solo a Lignano..):
è la sterrata che appunto va da Poti ripetitori a S.Veriano: poi, primo bivio a sx vai sul 50 (ti ricordi? l'abbiamo fatta assieme), secondo bivio a dx scendi per la castagneta di Molin Nuovo, infine ultimo bivio a sx (se vai dritto sali a S.Veriano) scendi a Toppole. Poi arrivi all'asfalto a Tavanelle per svoltare a sx direzione castello di Galbino, una sterrata che poi diventa mulattiera ti porta fino a Gello per rifare la discesa di Montemercole. Altrimenti a Tavarnelle giri a dx per la dura salita sterrata di Montauto, fino quasi al Castello per poi scendere alla Libbia.
PS(ot) vieni in pratomagno al raduno di fineottobre? io vorrei andare!
PS(ot2) saluti anche ad DHkid che da tanto non incrocio +...
Ciao Nik
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Non credo si chiami tagliafuoco (quella la conosco solo a Lignano..):
è la sterrata che appunto va da Poti ripetitori a S.Veriano: poi, primo bivio a sx vai sul 50 (ti ricordi? l'abbiamo fatta assieme), secondo bivio a dx scendi per la castagneta di Molin Nuovo, infine ultimo bivio a sx (se vai dritto sali a S.Veriano) scendi a Toppole. Poi arrivi all'asfalto a Tavanelle per svoltare a sx direzione castello di Galbino, una sterrata che poi diventa mulattiera ti porta fino a Gello per rifare la discesa di Montemercole. Altrimenti a Tavarnelle giri a dx per la dura salita sterrata di Montauto, fino quasi al Castello per poi scendere alla Libbia.
PS(ot) vieni in pratomagno al raduno di fineottobre? io vorrei andare!
PS(ot2) saluti anche ad DHkid che da tanto non incrocio +...
Ciao Nik

si l'incrocio col 50 che dici te è quello che ho fatto anche con Trottero per evitare di salire su dopo i ripetitori , ma io non ho mai fatto nè la strada che scende a san veriano e poi toppole (prima o poi farò il giro che dici te nigth), nè appunto il tratto del 50 che và a san severo.
aveva detto bene jaxxon e invece io ho confuso san veriano con san severo.
sabato mattina che avrò poco tempo disponibile farò quello
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo