Aiuto: vincere la paura !

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jonelet

Biker popularis
3/4/11
60
0
0
Milano
Visita sito
Non capisco dove sia il problema: prova a coprire la distanza che ti proponi d'affrontare ripetendo più volte un percorso che conosci bene. Trovi il tuo limite attuale, calcola un margine di sicurezza e parti tranqullo. Take it easy ;-)
Infatti fondamentalmente il problema non c'è, nel senso che è solo nella mia testa, la prima volta che ho provato i 50 km prima di partire avevo l'ansia, poi alla fine li ho fatti in 3 ore, certo ero stanchissimo alla fine, ma li ho fatti tranquillamente.
 

jonelet

Biker popularis
3/4/11
60
0
0
Milano
Visita sito
fai bene ad essere prudente.. pochi qua sono professionisti e la bici è uno sport che va preso sul serio, come tutti gli altri.. viene fatto uno sforzo fisico che deve sempre essere comminusaro alle nostre capacità..
se non durante un allenamento, ben studiato, nn si deve esagerare mai.. oltrepassare i nostri limiti, non è lo scopo del cicloamatore medio..
la salute è una sola e bisogna preservarla!
Anche questo mi preoccupa, la paura di arrivare al limite, io non voglio arrivare al limite, non devo fare gare o robe simili, voglio solo pedalare per passare del tempo all'aria aperta e perchè mi rilassa.
 

jonelet

Biker popularis
3/4/11
60
0
0
Milano
Visita sito
Le tue sono paure 'infondante'...io da solo la prima volta che lo feci partii da casa e mi sparai 150 km (75% asfalto 25% terra)...con circa 1700 mt di dislivello ci misi quasi 8 ore,ma mi divertii una cifra...certo è che quando si decide raid lunghetti....meglio avvisare sempre a casa,prendersi il cellulare,un paio di camere,un arnese multiatrezzo e un buon allenamento senza dimenticare di bere e mangiare sempre...se manca benzina il motore non gira...provaci e ti sembrerà più facile a farsi che a dirsi...;-) :celopiùg:

8 ore di bici !!! :OOO:
Se dovessi farlo io il giorno dopo sarei un cadavere immobilizzato a letto e con emorroidi a grappolo di 10 cm !!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.031
14.676
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
8 ore di bici !!! :OOO:
Se dovessi farlo io il giorno dopo sarei un cadavere immobilizzato a letto e con emorroidi a grappolo di 10 cm !!!


Si quasi 8 ore,ma mettici (non l'ho specificato e mi scuso) le pause fontanelle e una pasta al rifugio....per alcuni minuti il mio culetto ha riposato....:mrgreen:...avevo 10 anni di meno...:cry:...e mi ero fatto il callo al....:quinonsp: :mrgreen: :celopiùg:
 

outdom

Biker serius
18/10/11
280
0
0
Parma
www.asd-os.com
e allora fai le strade che conosci senza pensieri.. e lascia ai fanatici le grandi faticacce..:medita:

scusa ma se parliamo di mtb mi sembra un pò difficile non fare fatica, io credo che non si tratta di fanatismo voler migliorare la propria condizione/prestazione per magari raggiungere delle mete che ci prefiggiamo che so un bel posto in montagna , se poi uno non vuole fare fatica può sempre cambiare sport ma la mtb è questo ;-)
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
scusa ma se parliamo di mtb mi sembra un pò difficile non fare fatica, io credo che non si tratta di fanatismo voler migliorare la propria condizione/prestazione per magari raggiungere delle mete che ci prefiggiamo che so un bel posto in montagna , se poi uno non vuole fare fatica può sempre cambiare sport ma la mtb è questo ;-)

ognuno deve fare la fatica che si sente di potere sopportare.. ripeto: la salute è una sola..
 

outdom

Biker serius
18/10/11
280
0
0
Parma
www.asd-os.com
ognuno deve fare la fatica che si sente di potere sopportare.. ripeto: la salute è una sola..

sono perfettamente d'accordo che bisogna fare le cose in base alla propria preparazione senza strafare, la cosa che non condivido è il tuo monito finale che suona come una condanna quei puntini finali poi mi fanno venire i brividi :!: in fin dei conti andare in bici non mi sembra una cosa tanto "malsana" poi dipende dai punti di vista ;-)
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
sono perfettamente d'accordo che bisogna fare le cose in base alla propria preparazione senza strafare, la cosa che non condivido è il tuo monito finale che suona come una condanna quei puntini finali poi mi fanno venire i brividi :!: in fin dei conti andare in bici non mi sembra una cosa tanto "malsana" poi dipende dai punti di vista ;-)

puntini.. condanna???:smile:
è una semplice constatazione. mi capita spesso di trovare persone, lungo qlc salita che nn capisci se sono più di qua o più di la.. è una cosa sbagliatissima!
andare in bici è una buona attività, il problema è che secondo me è sottovalutata. questo xk tutti possono prendere in mano la bici, senza magari avere la giusta preparazione e la giusta percezione di se stessi.
vuoi pedalare e migliorare velocemente la tua prestazione? ottimo, però fatti assistere da un preparatore.. altrimenti, vai con calma senza strafare mai! col tempo conoscerai i tuoi limiti e imparerai a gestirti.
tutto qua :i-want-t:

ps. sto giro niente punti finali, così nn condanno nessuno:celopiùg:
 

outdom

Biker serius
18/10/11
280
0
0
Parma
www.asd-os.com
puntini.. condanna???:smile:
è una semplice constatazione. mi capita spesso di trovare persone, lungo qlc salita che nn capisci se sono più di qua o più di la.. è una cosa sbagliatissima!
andare in bici è una buona attività, il problema è che secondo me è sottovalutata. questo xk tutti possono prendere in mano la bici, senza magari avere la giusta preparazione e la giusta percezione di se stessi.
vuoi pedalare e migliorare velocemente la tua prestazione? ottimo, però fatti assistere da un preparatore.. altrimenti, vai con calma senza strafare mai! col tempo conoscerai i tuoi limiti e imparerai a gestirti.
tutto qua :i-want-t:

ps. sto giro niente punti finali, così nn condanno nessuno:celopiùg:

................ecco così va meglio :celopiùg::smile::smile:
 

folpi

Biker popularis
31/12/11
70
0
0
49
vermegliano
Visita sito
Io sono partito con la paura di non riuscire a percorrere 77 km e mi sono ritrovato 4 giorni dopo ad averne percorsi 320( attraversando anche 2 confini).Secondo me appena avrai percorso i tuoi primi 70 km ti verrà voglia di percorrerne altrettanti:AUGURI
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo