Aiuto scelta telescopico

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.436
3.345
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.158
286
0
irpinia
Visita sito
Secondo le foto che misura dovrei prendere e che escursione per uso xc niente di tecnico faccio solo qualche sentiero castagneti e noccioleti non pratico bike park. Insomma mi serve per avere un aiuto per migliorare la mia esperienza di guida molto " scarsa ".
 

Allegati

  • T1.jpg
    T1.jpg
    26,6 KB · Visite: 22
  • T3.jpg
    T3.jpg
    29,5 KB · Visite: 22

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.953
1.550
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Devi abbassare tutto il reggisella, fai un segno sul reggisella, misuri dal segno alla fine del reggisella. Sommi le due misure e togli un paio di centimetri. Quella è la misura massima di reggisella che puoi montare. Se non fai chissà cosa puoi prendere un 80 o 90 per stare leggero col peso.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.717
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Prenderei il reggisella migliore al mondo e mi farei consigliare da @Yep Components
Una spesa che è anche un investimento.
Esperienza personale: a più di due anni dall’acquisto vengo trattato come un professionista per quanto riguarda assistenza e consigli.
 

Mambro82

Biker serius
5/2/20
210
189
0
41
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Qui cè anche il calcolatore e, in base alle misure da te postate devi stare sul 90...
Però a stare a vedere le misure da tabella, secondo me ti ci sta anche il 120
https://eu.oneupcomponents.com/cdn/...-3b7d-48ef-b0dc-f0a6a4a86095.jpg?v=1698274150

Ma se hai tutti questi dubbi, e non hai una buona manualità ti consiglio di affidarti a un ciclista per un lavoro completo e "pulito"
Perchè ,ok che la bici è predisposta, ma devi avere un minimo di manualità, meglio se un passacavi, devi forare il tappino copritelaio dove si infila la guaina, misurare bene le lunghezze di guaina e cavo, avere il taglia guaina, niente di difficile ma counque nemmeno scontato, sopratutto in alcuni telai far passare la guaina
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 5cento27 and rs250v

rs250v

Biker superis
10/2/07
486
93
0
Verona
Visita sito
Avevo un alma taglia S



ho montato un tranz-x da 100, poi come ti hanno detto dipende dalla tua altezza sella
se non sei pratico ottimo il consiglio di Mambro82 di portarla da un meccanico a fartelo montare, senza la sonda apposita è complicato
;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 5cento27

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.158
286
0
irpinia
Visita sito
Avevo un alma taglia S



ho montato un tranz-x da 100, poi come ti hanno detto dipende dalla tua altezza sella
se non sei pratico ottimo il consiglio di Mambro82 di portarla da un meccanico a fartelo montare, senza la sonda apposita è complicato
;)
Si lo farei montare dal meccanico il tuo era con passaggio interno dei cavi mi diresti il modello del tuo Tranzx ne ho trovati alcuni da 27.2 mi andrebbe bene pure da 90.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.158
286
0
irpinia
Visita sito
Qui cè anche il calcolatore e, in base alle misure da te postate devi stare sul 90...
Però a stare a vedere le misure da tabella, secondo me ti ci sta anche il 120
https://eu.oneupcomponents.com/cdn/...-3b7d-48ef-b0dc-f0a6a4a86095.jpg?v=1698274150

Ma se hai tutti questi dubbi, e non hai una buona manualità ti consiglio di affidarti a un ciclista per un lavoro completo e "pulito"
Perchè ,ok che la bici è predisposta, ma devi avere un minimo di manualità, meglio se un passacavi, devi forare il tappino copritelaio dove si infila la guaina, misurare bene le lunghezze di guaina e cavo, avere il taglia guaina, niente di difficile ma counque nemmeno scontato, sopratutto in alcuni telai far passare la guaina
Lo farei montare dal meccanico devo passarci dopo le festività per il rabbocco lattice e una controllata alla bici.
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.315
405
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Prenderei il reggisella migliore al mondo e mi farei consigliare da @Yep Components
Una spesa che è anche un investimento.
Esperienza personale: a più di due anni dall’acquisto vengo trattato come un professionista per quanto riguarda assistenza e consigli.
Hai perfettamente ragione sulla qualità del prodotto e confermo in quanto possessore, ma non c'è in versione da 27.2
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.158
286
0
irpinia
Visita sito
Per ora ho scelto il One up, ho chiamato in negozio ma non l' hanno in misura 27.2 quindi devono ordinarlo. Dopo le feste passerò di persona in negozio e mi faccio fare un preventivo tra costto e montaggio se la cifra è intorno ai 200 euro l' ordino.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.158
286
0
irpinia
Visita sito
La scorsa settimana sono passato in negozio per rabbocco lattice e per ordinare il reggisella telescopico One up purtroppo il V2 da 27.2 non è disponibile neppure su ordinazione.
Ho appena aperto la newsletter di RCZ e ho visto in offerta il Fox Transfer SL Kashima da 50 mm, non è compreso il comando comando che potrei comprare a parte. Pedalo a 65.5 cm con telaio S tubo piantone 400 secondo la vostra esperienza sono sufficienti 50 mm di escursione per XC su percorsi non impegnativi?
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.436
3.345
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
La scorsa settimana sono passato in negozio per rabbocco lattice e per ordinare il reggisella telescopico One up purtroppo il V2 da 27.2 non è disponibile neppure su ordinazione.
Ho appena aperto la newsletter di RCZ e ho visto in offerta il Fox Transfer SL Kashima da 50 mm, non è compreso il comando comando che potrei comprare a parte. Pedalo a 65.5 cm con telaio S tubo piantone 400 secondo la vostra esperienza sono sufficienti 50 mm di escursione per XC su percorsi non impegnativi?
Cinquanta mm sono un po' pochini, certo meglio che nulla, ma un TranzX, BrandX, Switch, ecc.. non si trova?
Tipo questo: https://www.ridewill.it/p/it/switch...esterno-272-x-390mm-escursione-105mm/1366619/
Importante: verifica le misure prima dell'acquisto.
 
Ultima modifica:

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.158
286
0
irpinia
Visita sito
Cinquanta mm sono un po' pochini, certo meglio che nulla, ma un TranzX, BrandX, Switch, ecc.. non si trova?
Tipo questo: https://www.ridewill.it/p/it/switch...esterno-272-x-390mm-escursione-105mm/1366619/
Importante: verifica le misure prima dell'acquisto.
La mia front è predisposta per passaggio cavi interni, per evitare acquisti errato avevo preferito il One Up essendo rivenditore il montaggio era compreso nel prezzo. Il V3 non l' aveva e non ho potuto valutare il costo.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.436
3.345
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
La mia front è predisposta per passaggio cavi interni, per evitare acquisti errato avevo preferito il One Up essendo rivenditore il montaggio era compreso nel prezzo. Il V3 non l' aveva e non ho potuto valutare il costo.
Io aspetterei d'avere disponibilità d'un modello con almeno 80 meglio 100 mm d"escursione, 50 sono da gravel, nel tecnico mi paiono pochi.
 
  • Mi piace
Reactions: picca and 5cento27

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
La scorsa settimana sono passato in negozio per rabbocco lattice e per ordinare il reggisella telescopico One up purtroppo il V2 da 27.2 non è disponibile neppure su ordinazione.
Ho appena aperto la newsletter di RCZ e ho visto in offerta il Fox Transfer SL Kashima da 50 mm, non è compreso il comando comando che potrei comprare a parte. Pedalo a 65.5 cm con telaio S tubo piantone 400 secondo la vostra esperienza sono sufficienti 50 mm di escursione per XC su percorsi non impegnativi?
Io faccio percorsi XC e qualcosa AM con una full XC da 100 e un telescopico da 60mm. Certo, con un 100mm certi trail li farei con un pelo di sicurezza in più, ma avendo una buona tecnica per me sono sufficienti per quello che faccio. Nessuno potrà dirti però se un 50mm va bene per te perché nessuno potrà mai sapere il tuo livello di tecnica e, per esperienza, magari i percorsi che tu definisci facili sono difficili per altri e viceversa. Prossimo giro fai un segno con del nastro 50mm sopra il collarino, portati dietro una brugola e prima di scendere abbassa la sella di quel tanto; vedrai così se per te quell'escursione sarà sufficente.
 

Classifica mensile dislivello positivo