Reggisella telescopico 27.2 mm Orbea Alma

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ho letto che ci sono misure massime e minime dentro al telaio...come faccio a capire quella che va bene a me?

Il verticale della Alma è libero e dritto fino al movimento centrale. Sia sul mio muletto che su quella della moglie (che è taglia piccola) il KS che ti ho indicato su, da 100mm, ci sta senza il minimo problema, ma ci starebbe anche un 120.
 

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
158
30
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella

Questa è la scheda del KS E20i da 27.2 mm
Sul sito KS Suspension le trovi anche per chi altri modelli
Grandi ragazzi!! ora penso di averne capito decisamente di più...ma un reggisella telescopico base..incontro a quanto vado a spendere? mi spiego, mi pare una cosa abbastanza fattibile installarlo sulla mia mtb avendo una geometria abbastanza easy....e per questo ho cercato e trovato questo...
reggisella

cosa ne pensate?

altrimenti a negozio incontro a quanto andrei in contro?
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
524
389
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Grandi ragazzi!! ora penso di averne capito decisamente di più...ma un reggisella telescopico base..incontro a quanto vado a spendere? mi spiego, mi pare una cosa abbastanza fattibile installarlo sulla mia mtb avendo una geometria abbastanza easy....e per questo ho cercato e trovato questo...
reggisella

cosa ne pensate?

altrimenti a negozio incontro a quanto andrei in contro?
Lascia perdere AliExpress...lo trovi a prezzi analoghi (se non minori) su siti italiani o europei.

Per installarlo da solo hai bisogno di manualità per passare la guaina nel telaio (possibilmente rivestendola di una ulteriore guaina antirumore) e di una tagliaguaine apposita.

Nulla di complesso ...ma forse non risparmi rispetto a far fare il lavoro dal meccanico.
 

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
158
30
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella
appena rientrato dal negozio...mi fa dai 190 il più scrauso non ricordo di che marca...fino a 210 quello della tranz x da 100mm....che dite? online lo trovo a 150....ma mi fido a montarlo da solo??
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
524
389
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
...e dire che tempo addietro il meccanico mi vendette e montò un KS e-20i da 120mm sulla F-si (passaggio cavi totalmente interno...attorno al movimento centrale) con 130 euro .....
 

Allegati

  • IMG_20181108_193127965_HDR.jpg
    IMG_20181108_193127965_HDR.jpg
    367,8 KB · Visite: 18

rs250v

Biker superis
10/2/07
489
93
0
Verona
Visita sito
...ma mi fido a montarlo da solo??
Io 2 anni fa' ho montato un tranz X che avevo trovato online a 130euro
c'è da lavorare un po', io non avendo la sonda apposita, avevo usato una da elettricisti per passare il cavo, ma c'ho messo una sera con anche qualche brutta parola, e ho una disceta manualità...probabilmente con la sonda calamitata sarebbe stato piu facile
percui se il prezzo è comprensivo di montaggio, fallo fare al meccanico, mio consiglio
 

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
158
30
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella
Aggiornamento di oggi 25/10/2023 ;)

Altro meccanico mi ha detto che devo controllare i fori del portaborraccia verticale che altezza presentano, perchè possono essere un impedimento per il telescopico...... cmq mi farebbe per il 100mm 130euro più installazione, 20euro circa, quindi con 150/160 lo avrei mentre il 120mm ammesso che ci stia sono attorno ai 185/190...che dite
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
devo prendere anche io un telescopico da 27,2 per la mia scalpel ht. ho talmente tanto fuorisella che se il tubo fosse da 31,6 ci starebbe tranquillamente un 175 mm, ma con il 27,2 ovviamente non ha senso andare oltre 100/125 mm per un discorso di rigidità.

sto valutando il KS Rage-IS che è un telescopico da 100mm con funzione ammortizzante, cioè ha una seconda camera in cui dell'aria a pressione regolabile consente di avere un po' di ammortizzazione. su una front secondo me può avere senso. qualcuno lo usa?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
devo prendere anche io un telescopico da 27,2 per la mia scalpel ht. ho talmente tanto fuorisella che se il tubo fosse da 31,6 ci starebbe tranquillamente un 175 mm, ma con il 27,2 ovviamente non ha senso andare oltre 100/125 mm per un discorso di rigidità.

sto valutando il KS Rage-IS che è un telescopico da 100mm con funzione ammortizzante, cioè ha una seconda camera in cui dell'aria a pressione regolabile consente di avere un po' di ammortizzazione. su una front secondo me può avere senso. qualcuno lo usa?

Mai preso in considerazione, con una gomma da 2.25" alla giusta pressione i piccoli urti vengono ben smorzati, in discesa si sta in piedi, solo un'inutile complicazione imho. per il resto c'è la full.
 
  • Mi piace
Reactions: picca and matteof93

Classifica mensile dislivello positivo