Aiuto scelta cerchi nuovi

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.811
3.631
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
ma cosa ho guardato allora... perdonami. lo contatto
Probabilmente quelli con cerchio in carbonio, (per me) il vero vantaggio più che scegliere una ruota da una lista sta nel farsela assemblare in base alle proprie esigenze.

L'intervista a Monaco fa capire il suo modo d'intendere la costruzione d'una ruota.
spoiler: il peso non è una delle sue priorità :-)

• Mi piace
Reactions: Tobyax

Mogul

biker vecchius
24/2/24
402
270
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Allora se vuoi contenere il costo, cerchio DT SWISS XM 421 , mozzi DT SWISS 350 straigpull, raggi sapim d-light, peso circa 1650g ruote da AM non XC , costo materiale 520 euro su R2bike da aggiungere l' assemblaggio che fanno loro se lo chiedi

• Mi piace

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.269
3.618
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Tanta roba, se non esce fuori qualcosa di meglio mi sa che questi sono quelli che più mi hanno convinto, belli belli
Occhio che SL sta per Super Light. Non sono cerchi da 1kg, ma se guardi le specifiche il peso massimo ciclista + bici + equipaggiamento è di 125 kg. Col tuo "quintaletto" sei al limite. I dtswiss xm1700 che cita qualcuno sono simili: 130 kg.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tobyax and Exxo

Tobyax

Biker popularis
10/4/24
60
17
0
11
Anghiari
Visita sito
Bike
Explore 520
Probabilmente quelli con cerchio in carbonio, (per me) il vero vantaggio più che scegliere una ruota da una lista sta nel farsela assemblare in base alle proprie esigenze.

L'intervista a Monaco fa capire il suo modo d'intendere la costruzione d'una ruota.
spoiler: il peso non è una delle sue priorità :-)

stamattina poi gli ho scritto e nel primissimo pomeriggio mi aveva gia risposto, solo che mi ha consigliato ruote da 2.2kg, indubbiamente piu resistenti di quelle che ho ora, peró con peso simile, ho bisogno di qualcosa di piu leggero per poter fare dislivelli piu facilmente di quello che faccio ora, magari sbaglio io il concetto, non saprei...

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.269
3.618
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
stamattina poi gli ho scritto e nel primissimo pomeriggio mi aveva gia risposto, solo che mi ha consigliato ruote da 2.2kg, indubbiamente piu resistenti di quelle che ho ora, peró con peso simile, ho bisogno di qualcosa di piu leggero per poter fare dislivelli piu facilmente di quello che faccio ora, magari sbaglio io il concetto, non saprei...
Mettiamola così: c'è gente che gira con ruote da 1.20 kg ma fa gare e pesa 65 kg. Ora tu pesi un quintale per cui facendo un conto della serva non sarebbe poi così male portarsi in giro 1.85 kg di ruote (1.20/65*100). Se però scendi come un muflone, col tuo peso in effetti è consigliato stare un po' più in alto, cosa evidente visti i limiti di peso dichiarato dai produttori.

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.811
3.631
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
E" la risposta che mi sarei aspettato da lui. Anch'io penso che ti servano ruote robuste per non aver problemi e se vuoi stare sull'alluminio il peso è quello.
Considera che io faccio cicloturismo (+/- 500 h l'anno) peso sui 65/66 kg e di cerchi criccati, r.l. finite e raggi rotti ne ho visti.

Consiglio: non vuoi problemi? Niente roba leggera!

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.589
1.430
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Dai un occhio anche qui:

Io mi sono fatto assemblare ruote con Dt 240 e cerchi XM481 peso finale 1850 g. circa tempo una settimana +spedizione ( sono in consegna in questi giorni )

• Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.554
9.674
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Allora se vuoi contenere il costo, cerchio DT SWISS XM 421 , mozzi DT SWISS 350 straigpull, raggi sapim d-light, peso circa 1650g ruote da AM non XC , costo materiale 520 euro su R2bike da aggiungere l' assemblaggio che fanno loro se lo chiedi

Dal polacco spendi meno e in 10gg sono a casa tua... :spetteguless:

20200515_131044.jpg

• Mi piace
Reactions: fausto59

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.554
9.674
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Però...se pesa 1 quintale...per esperienza diretta...pure se avevo scelto un bel set di ruote...non reggono...mi spiace perché mi piacevano, ma con le Mavic non c'è storia...le monti e te ne dimentichi e ci fai anche drop da 1mt... :prost:

• Mi piace

Mogul

biker vecchius
24/2/24
402
270
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Prendi le Beskar 30 Trail e hai già risolto

• Mi piace

Tobyax

Biker popularis
10/4/24
60
17
0
11
Anghiari
Visita sito
Bike
Explore 520
Però...se pesa 1 quintale...per esperienza diretta...pure se avevo scelto un bel set di ruote...non reggono...mi spiace perché mi piacevano, ma con le Mavic non c'è storia...le monti e te ne dimentichi e ci fai anche drop da 1mt... :prost:
Un quintaletto per 190cm purtroppo...
L'unico problema delle mavic è che le Crossmax XLS non hanno attacco disco a 6 fori

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.554
9.674
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Un quintaletto per 190cm purtroppo...
L'unico problema delle mavic è che le Crossmax XLS non hanno attacco disco a 6 fori

Compri quelle con corpetto XD...e ti prendi a parte il corpetto Spin da 12v della Shimano, non vedo il problema.
Ce l' ha il mio socio sulla Yeti elettrica e monta con 12v Shimano e i dischi Magura da 220mm se non erro sono a 6 fori...ma non ricordo se ha gli adattatori...:nunsacci:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo