• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Aiuto scelta cerchi nuovi

Tobyax

Biker novus
10/4/24
14
4
0
11
Anghiari
Visita sito
Bike
Explore 520
Salve a tutti, sto cercando dei cerchi in alluminio da sostituire a quelli montati di primo equipaggiamento nella canyon neuron 6 che pesano sui 2.2kg, cercavo qualcosa di più leggero visto che almeno quei 700 - 800mt di dislivello li faccio quasi sempre ma cmq resisteni per i sentieri che faccio, abbastanza scassati e per la mia stazza ( 190cm x un quintaletto).
Avevo adocchiato le dt swiss Xm1700, le mavic Crossmax XLS anche se leggendo dal sito la versione microspline monta disco center lock, le fulcrum red metal 5 ma pesano veramente tanto e non saprei cos'altro.

Avete qualche suggerimento anche di altri marchi, importante che siano in alluminio, leggeri e resistenti.

Grazie
 

Exxo

Biker superis
19/1/12
327
857
0
Alto Vicentino
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Newmen Evolution SL A.30



Li aveva testai anche @marco qualche anno fa e ne era uscita una buona impressione.

 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.673
3.532
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Scusa, ma sei interessato ai soli cerchi, oppure all'intera ruota?
Se parliamo di cerchi (considerando la tua corporatura) non scenderei sotto i 500 grammi, anche qualcosa in più, (io) pur essendo molto più esile ho risolto (almeno al momento) i miei problemi di cricche al posteriore con cerchi da e-bike.
 
Ultima modifica:

Tobyax

Biker novus
10/4/24
14
4
0
11
Anghiari
Visita sito
Bike
Explore 520
Tanta roba, se non esce fuori qualcosa di meglio mi sa che questi sono quelli che più mi hanno convinto, belli belli
 
Reactions: Exxo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo