Aiuto! ho venduto delle ruote e sono arrivate rotte :-(

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Bé, se le ruote sono in garanzia, questo é indice della tua buona fede:

Caso1: Ruote in garanzia, sono rotte, te le fai sostituire e poi le vendi, perché mai venderle rotte quando puoi farle sostituire senza spendere un euro ed evitare tutti questi problemi?

Caso2: Lui le ha rotte montando male il copertone (cosa che secondo me é molto difficile, stiamo parlando di ruote per MTB, mica ruote di cartapesta...) comunque se sono in garanzia se le fa sostituire e gli ritornano nuove, certo con un piccolo sbattimento...
 

padosuperstar

Biker serius

tommy77

Biker serius
5/4/07
157
7
0
47
lecco citta'
Visita sito
Bike
CANNONDALE jekyll4 , CANNONDALE FSI
ti do qualche consiglio visto che gestisco un negozio on-line e dopo 2200 ordini evasi un idea me la sono fatta!
-se all arrivo l acquirente non ha firmato "con riserva" tu non hai responsabilita'
-se non ha chiesto lui l assicurazione su 400 euro si spedizione non è furbissimo io acquisto 50 euro di merce e x 3 euro l assicuro sempre figuriamoci dei cerchi in carbonio!
-non ho capito se avete fatto le foto ai cerchi o l acquirente li ha comprati senza foto se tu hai agito in buona fede e sei sicuro che non erano rotti beh allora oltre allo scontrino penso tu non debba fare altro

poi sono situazioni delicate ed ognuno puo' vederla in maniera diversa,certo una foto della rottura ci aiuterebbe a capire se puo' trattarsi di un colpo o qualcosa d altro..
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
-se non ha chiesto lui l assicurazione su 400 euro si spedizione non è furbissimo

-se il dolo è stato causato dalla spedizione la responsabilità e dell'acquirente che non ha preteso/pagato l'assicurata.
-scontrino e garanzia valida per 2 anni? spedire a produttore che, se il danno non è stato causato 'volutamente' sostituirà la parte, diversamente se il danno è capitato durante il trasporto (come erano imballate?) o pre-post montaggio (problema dell'acquirente)
 

baccoba

Biker tremendus
Lieto fine per fortuna: gli hanno dato un paio di nuove ruote modello 2011 gratuitamente, per cui l'acquirente non puo' che essere soddisfatto, anche se al telefono mi ha detto che comunque preferiva le mie (modello 2009) per via delle grafiche ecc.
lo avrei volentieri mandato a quel paese, mi ha fatto passare 10 giorni d'inferno, mi ha velatamente (ma poi nemmeno troppo) dato del truffatore, ha quasi minacciato di venire a casa mia (a fare cosa poi???) e ora che ha avuto un paio di ruote nuove e' ancora dietro a lamentarsi....
a volte anche il venditore deve stare attento a chi incontra, io ho preso proprio male questa volta!!
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha and Gepp1

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
si ma,così per curiosità,puoi postare qualche foto che ti ha mandato lui della ruota danneggiata?
se è qualcosa di molto evidente,cacchio (quoto con chi l'ha detto in precedenza) perchè montare le gomme? o gliele avevi spedite tu con le gomme già montate?
non vorrei che avesse trovato un annuncio di un paio di ruote uguale alle sue per poi pretendere la restituzione dei soldi,avendo quindi ruote e soldi!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Lieto fine per fortuna: gli hanno dato un paio di nuove ruote modello 2011 gratuitamente, per cui l'acquirente non puo' che essere soddisfatto, anche se al telefono mi ha detto che comunque preferiva le mie (modello 2009) per via delle grafiche ecc.
lo avrei volentieri mandato a quel paese, mi ha fatto passare 10 giorni d'inferno, mi ha velatamente (ma poi nemmeno troppo) dato del truffatore, ha quasi minacciato di venire a casa mia (a fare cosa poi???) e ora che ha avuto un paio di ruote nuove e' ancora dietro a lamentarsi....
a volte anche il venditore deve stare attento a chi incontra, io ho preso proprio male questa volta!!

sei un santo!... io l'avrei mandato a fa 'n c... molto prima!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Lieto fine per fortuna: gli hanno dato un paio di nuove ruote modello 2011 gratuitamente, per cui l'acquirente non puo' che essere soddisfatto, anche se al telefono mi ha detto che comunque preferiva le mie (modello 2009) per via delle grafiche ecc.
lo avrei volentieri mandato a quel paese, mi ha fatto passare 10 giorni d'inferno, mi ha velatamente (ma poi nemmeno troppo) dato del truffatore, ha quasi minacciato di venire a casa mia (a fare cosa poi???) e ora che ha avuto un paio di ruote nuove e' ancora dietro a lamentarsi....
a volte anche il venditore deve stare attento a chi incontra, io ho preso proprio male questa volta!!

signori si nasce..complimenti :celopiùg:
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
ti do qualche consiglio visto che gestisco un negozio on-line e dopo 2200 ordini evasi un idea me la sono fatta!
-se all arrivo l acquirente non ha firmato "con riserva" tu non hai responsabilita'
-se non ha chiesto lui l assicurazione su 400 euro si spedizione non è furbissimo io acquisto 50 euro di merce e x 3 euro l assicuro sempre figuriamoci dei cerchi in carbonio!
-non ho capito se avete fatto le foto ai cerchi o l acquirente li ha comprati senza foto se tu hai agito in buona fede e sei sicuro che non erano rotti beh allora oltre allo scontrino penso tu non debba fare altro

poi sono situazioni delicate ed ognuno puo' vederla in maniera diversa,certo una foto della rottura ci aiuterebbe a capire se puo' trattarsi di un colpo o qualcosa d altro..


QUOTO IN TOTO;

- se non ha firmato con "con riserva di verifica", il problema è dell'acquirente

- chiedere l'assicurazione sulle spedizioni, visto come trattano i pacchi i corrieri (lo dico per esperienza lavorativa quotidiana), è per me un dovere

Poi ognuno si comporta come meglio crede, ma se è vero che l'acquirente si atteggia in maniera arrogante e tratta il venditore come un truffatore, trovare una soluzione al problema non è semplice.

Il lieto fine per questa vicenda è comunque positivo per tutti

CIAO
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Lieto fine per fortuna: gli hanno dato un paio di nuove ruote modello 2011 gratuitamente, per cui l'acquirente non puo' che essere soddisfatto, anche se al telefono mi ha detto che comunque preferiva le mie (modello 2009) per via delle grafiche ecc.
lo avrei volentieri mandato a quel paese, mi ha fatto passare 10 giorni d'inferno, mi ha velatamente (ma poi nemmeno troppo) dato del truffatore, ha quasi minacciato di venire a casa mia (a fare cosa poi???) e ora che ha avuto un paio di ruote nuove e' ancora dietro a lamentarsi....
a volte anche il venditore deve stare attento a chi incontra, io ho preso proprio male questa volta!!

ma guarda te chi si incontra certe volte....ti è andata bene che gli abbiano riconosciuto la garanzia altrimenti sai che fastidii...


cmq siam tutti curiosi di vedere ste foto
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
si ma,così per curiosità,puoi postare qualche foto che ti ha mandato lui della ruota danneggiata?
se è qualcosa di molto evidente,cacchio (quoto con chi l'ha detto in precedenza) perchè montare le gomme? o gliele avevi spedite tu con le gomme già montate?
non vorrei che avesse trovato un annuncio di un paio di ruote uguale alle sue per poi pretendere la restituzione dei soldi,avendo quindi ruote e soldi!
Ho pensato la stessa cosa te lo giuro!
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
si ma,così per curiosità,puoi postare qualche foto che ti ha mandato lui della ruota danneggiata?
se è qualcosa di molto evidente,cacchio (quoto con chi l'ha detto in precedenza) perchè montare le gomme? o gliele avevi spedite tu con le gomme già montate?
non vorrei che avesse trovato un annuncio di un paio di ruote uguale alle sue per poi pretendere la restituzione dei soldi,avendo quindi ruote e soldi!


pensar male a volte si fà bene!!:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo