D
Ma il 350 watt è una modifica del 250, giusto?
Ciao ragazzi, sono finalmente uscito da un periodo di lavoro intenso e questa settimana porterò la bici per la trasformazione in E-bike.
Ho trovato una mondraker Summum a buon prezzo per il mio progetto, ma abbastanza pesante già di partenza.
Però non ho ancora ben capito che motore montare e leggendo qua e là ho fatto solo più confusione.
Da quanto ho capito sarebbe meglio il 750 watt, perché permette di superare pendenze maggiori.
Possibile?
Nell'ingenuità dico la mia: con 250W bosch performance e rapporto 37.5 davanti (15 bosch) e 42 dietro quando non riesco a fare una salita non è perchè mi manca assistenza dal motore ma perchè le ruote iniziano a scivolare.
Aumentare la potenza del motore sicuramente serva per andare di più (o fare meno fatica), ma credo si noti più sul "lungo" che sullo spunto per brevissimi tratti con pendenze esagerate, no? Sto dicendo una stupidata?
Devo far un esperimento cambiando gomme, quelle attuali assorbono tanta potenza (Magic MAry DH). In rettilineo su asfalto al 100% di potenza senza pedalare faccio appena i 28km/h. A motore spento solo i 33 contro i 45 con una MTB normale.
Beh, questo è il rovescio della medaglia. Con la 32 davanti puoi mettere anche gli slick, ma i 45kmh te li scordi in piano a meno che tu non riesca a pedalare con 120 rpm.
Io ho tenuto la 42T alcedo con cassetta 11/42T. Dove non salgo pedalando, salgo di motore e in piano col 30% di potenza, viaggio in scioltezza a 38 kmh. Se metto a 100% solo di motore sfioro i 50kmh, ma ciao autonomia...
In effetti con la 42 certe rampe diventano impossibili, ma più per una questione di equilibrio dovuto dalla bassa cadenza e di consumo di conseguenza . Di solo motore non c'è problema e non c'è torsimetro che tenga...[emoji57]Se è una questione di rapporti allora in futuro li cambierò. porterò la corona a 36 e la cassetta come la tua 11/42.
Col 42 come te davanti avrei poi problemi nelle salite
Se è una questione di rapporti allora in futuro li cambierò. porterò la corona a 36 e la cassetta come la tua 11/42.
Col 42 come te davanti avrei poi problemi nelle salite
Grazie per la dritta sulla corona 30 denti...
Grazie per la dritta sulla corona 30 denti...
per chi vuole capra e cavoli si faccia una doppia a salvietta..... cosi' su asfalto andate e salite bene... io ho una 34 davanti con un 11- 42 dietro e sono al limite...