Aiuto!! cerco contatto canyon per assistenza

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
... io l'ho controllata giusto questa mattina ... due palle ... moh dopo ogni uscita controllo ??? ... naaaaaaaaaaaa ... :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
Dopo aver letto di queste rotture, non dico che controllerò più volte durante le uscite i punti sospetti, ma sicuramente ogni volta che pulirò la bici dopo l'uscita ci andrò a guardare... In ogni caso la rottura dell'occhiello del carro mi sembra meno grave di quella del tubo piantone della sella che è agghiacciante e potenzialmente molto pericolosa :!:

Dopo aver letto di queste rotture, non dico che controllerò più volte durante le uscite i punti sospetti, ma sicuramente ogni volta che pulirò la bici dopo l'uscita ci andrò a guardare... In ogni caso la rottura dell'occhiello del carro mi sembra meno grave di quella del tubo piantone della sella che è agghiacciante e potenzialmente molto pericolosa :!:

... effettivamente ... comunque okkio ... anche se resto dell'idea che cedimenti del genere (anche l'occhiello) sono rari e possono capitare su tutti i telai (marchi più blasonati compresi) ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
... effettivamente ... comunque okkio ... anche se resto dell'idea che cedimenti del genere (anche l'occhiello) sono rari e possono capitare su tutti i telai (marchi più blasonati compresi) ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
Comunque, guardando le foto della mia Nerve ho notato che sul modello 2011 la vite dell'articolazione del carro è più piccola e di conseguenza l'occhiello è più spesso, così come è stata rinforzata la zona del tubo piantone sella nel punto maggiormente stressato.

Bike&Snow

Biker cesareus
buongiorno a tutti.
sto cercando un contatto con la canyon per problemi sul mio telaio.
non rispondono ne alle email ne al telefono.
e dopo aver letto gli ultimi post.... sono disperato!
la mia nerve xc7 ha 2 mesi di vita evorrei evitare si tenerla ferma per tutta l'estate :(
Vanni

ma hai una Nerve XC7.0 2011 da due mesi di colore bianco!?!??!
mi pare che la 7 è solo nera o green!!!!!

Comunque, guardando le foto della mia Nerve ho notato che sul modello 2011 la vite dell'articolazione del carro è più piccola e di conseguenza l'occhiello è più spesso, così come è stata rinforzata la zona del tubo piantone sella nel punto maggiormente stressato.

... sicuramente lo hanno migliorato ... personalmente non ho controllato le differenze tra le AM 2010 e 2011 (la mia è una Nerve AM) ... :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
Che dici Robbè, sto tranquillo o devo cominciare a sudare freddo ancora prima di riceverla?????:maremmac::maremmac::maremmac: mi fido di te....

Stexx

Biker serius
9/1/11
263
0
0
Sentinum, AN.
Visita sito
Prima di leggere il forum me ne intendevo pochissimo e per me Mtb significava solamente Specialized (infatti ho la front Specy) dopo aver letto il forum mi sono sempre più innamorato delle Canyon specialmente della Nerve AM che dovrebbe essere quella più adatta a me, leggendo sti giorni mi sto un po traumatizzando, di sicuro per st'anno non la cambio ma il mio pensiero si sta sempre più spostando verso altri marchi.

Capisco che se Annalisa è rimasta da sola non riesce a stare dietro a tutti ma la Canyon vedendo che non ce la fa dovrebbe mettere altro personale in aiuto, sta maledetta crisi si fa sentire dappertutto.

Un'errore di progettazione o di lavorazione capita a tutti, ma non stare dietro ai clienti non è un'errore, è una scelta.

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
... sicuramente lo hanno migliorato ... personalmente non ho controllato le differenze tra le AM 2010 e 2011 (la mia è una Nerve AM) ... :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
Penso che sulla AM sia stato fatto lo stesso lavoro: rinforzo tubo piantone sella e rimpicciolimento della testa delle viti (a maggior ragione viste le sollecitazioni maggiori a cui è destinata la bici). Inoltre ho notato che è cambiato anche il fissaggio delle viti del carro, ora sono avvitate direttamente sull'occhiello interno del carro anzichè essere fissate con quella specie di dado sull'occhiello interno. Forse hanno cambiato anche il tipo di alluminio per poter filettare direttamente la vite sull'occhiello.

Che dici Robbè, sto tranquillo o devo cominciare a sudare freddo ancora prima di riceverla?????:maremmac::maremmac::maremmac: mi fido di te....
Cosa ti posso dire... Io devo ancora provarla la ma Nerve, ma dopo aver letto queste discussioni sui telai rotti sto con i capelli dritti :!:

P.S. Al limite il prossimo anno sfruttiamo il fatto di avere un'ottima componentistica e montiamo tutti i componenti su un telaio Scott Spark 2012 in carbonio. Sta per uscire, ha giusto l'escursione da 120 mm, tubo sterzo conico... Ricicliamo tutto, a parte movimento centrale, disco posteriore e (forse) deragliatore. L'unico problema sarà il prezzo di questa operazione e il fatto che probabilmente verremo cacciati di casa, tu da tua moglie ed io da mia madre... Ma no, scherzo... Speriamo di non dover ricorrere ad una soluzione del genere :mrgreen:

Ma no, scherzo... Speriamo di non dover ricorrere ad una soluzione del genere :mrgreen:

... :smile: :smile: :smile: ... non credo sia necessario !!! comunque può succedere anche su telai di altri marchi ... la Scott di un amico ha avuto il canotto forcella filato nella parte bassa ... sostituito dopo due mesi :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless: ... personalmente penso che le aziende (... tutte ...) dovrebbero dare più attenzione al post vendita !!!

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
Cosa ti posso dire... Io devo ancora provarla la ma Nerve, ma dopo aver letto queste discussioni sui telai rotti sto con i capelli dritti :!:

P.S. Al limite il prossimo anno sfruttiamo il fatto di avere un'ottima componentistica e montiamo tutti i componenti su un telaio Scott Spark 2012 in carbonio. Sta per uscire, ha giusto l'escursione da 120 mm, tubo sterzo conico... Ricicliamo tutto, a parte movimento centrale, disco posteriore e (forse) deragliatore. L'unico problema sarà il prezzo di questa operazione e il fatto che probabilmente verremo cacciati di casa, tu da tua moglie ed io da mia madre... Ma no, scherzo... Speriamo di non dover ricorrere ad una soluzione del genere :mrgreen:[/QUOTE]
ecco, lo sapevo.....stasera vado a casa da mia moglie e le dico che ancora prima di arrivare la bici nuova, l'anno prossimo devo cambiare telaio...... Ehi, c'è nessuno che mi vuole a casa propria???? prometto che non sporco, la faccio in un angolino, ma se proprio mi scappa all'improvviso, dopo pulisco....VI PREGO, X FAVORE.....

ecco, lo sapevo.....stasera vado a casa da mia moglie e le dico che ancora prima di arrivare la bici nuova, l'anno prossimo devo cambiare telaio...... Ehi, c'è nessuno che mi vuole a casa propria???? prometto che non sporco, la faccio in un angolino, ma se proprio mi scappa all'improvviso, dopo pulisco....VI PREGO, X FAVORE.....

... però ogni tanto (... non sempre ...) mi lavi anche la bike ... :smile: :smile: :smile:

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
... :smile: :smile: :smile: ... non credo sia necessario !!! comunque può succedere anche su telai di altri marchi ... la Scott di un amico ha avuto il canotto forcella filato nella parte bassa ... sostituito dopo due mesi :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless: ... personalmente penso che le aziende (... tutte ...) dovrebbero dare più attenzione al post vendita !!!
Spero anche io che non sia necessario... Almeno non così presto. Sulla bici devo ancora dare la prima pedalata, mi sembra brutto pensare già alla prossima bike... :mrgreen:

Chiaramente qualunque marchio può avere problemi su qualche telaio. E' inevitabile perchè la perfezione è difficile da raggiungere. L'importante è rimediare in fretta in caso di problemi. L'attenzione al post-vendita deve essere sempre massima, anche perchè è tutta pubblicità e ritorno d'immagine per l'azienda :-)

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Non ci resta che sperare che le modifiche ai telai del 2011 abbiano risolto del tutto i problemi :-)

STIBO

Biker urlandum
Chiaramente qualunque marchio può avere problemi su qualche telaio. E' inevitabile perchè la perfezione è difficile da raggiungere. L'importante è rimediare in fretta in caso di problemi. L'attenzione al post-vendita deve essere sempre massima, anche perchè è tutta pubblicità e ritorno d'immagine per l'azienda :-)
quoto al 100%. Non si sta facendo terrorismo psicologico contro Canyon che personalmente, anche se ho scelto la cugina, reputo un' ottima azienda. Solo che se si cominciano a sommare i problemi seri sul post vendita, la latitanza nella loro sezione dedicata e la tempistica inamissibile riportata da chi è a piedi, allora non ci fanno una gran figura....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo