Aiuto bicicletta principiante

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Questa, permettimi, ma è una caxxata.
Evidentemente non sai di che bici si sta parlando...

no problem, ogni opinione in quanto tale è soggettiva
personalmente ho sempre sconsigliato agli amici che iniziavano di comprare da chi vende di tutto e di piu' ,ma bensi di rivolgersi a chi produce direttamente solo bici.
esempio un colosso come specialized ha veramente bici per tutte le tasche.....

p.s. ho un amico che lavora a decathlon e che per un certo periodo le ha anche usate ....
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
no problem, ogni opinione in quanto tale è soggettiva
personalmente ho sempre sconsigliato agli amici che iniziavano di comprare da chi vende di tutto e di piu' ,ma bensi di rivolgersi a chi produce direttamente solo bici.
esempio un colosso come specialized ha veramente bici per tutte le tasche.....

p.s. ho un amico che lavora a decathlon e che per un certo periodo le ha anche usate ....
Scusami, ma con 750-1000€ quali Specialized pensi di comprare.
Che ne fanno per tutte le tasche vero, ma sotto una certa cifra so cancelli tali che altro che i prodotti da supermercato Decathlon...
Ripeto, mi sa che parli per sentito dire. E non è questione di opinioni.
Se perdi un pelo di tempo per vedere di cosa parliamo, forse è meglio.
Evito di metterti i link tanto scommetto che sarebbe tempo perso.
Comunque, a parte il fatto che il tuo amico ex dipendente, c'è da vedere cosa ha usato, però curioso che i dipendenti Decathlon non so buoni per fare assistenza però so credibili quando denigrano...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ma ancora cadete nelle provocazioni di [MENTION=1320]l.j.silver[/MENTION] ?
ma avete visto l'età, che presumo non sia quella anagrafica ma non ho nessun elemento per dimostrarlo, sul suo profilo?
 

Franciz95

Biker novus
5/9/16
9
0
0
Visita sito
Ragazzi grazie mille a tutti quanti anche se devo dire che dopo tutti questi messaggi, forse ho ancora più confusione!! Certo ho capito che la diatriba è forte, e che qualcuno è fermamente convinto che la Decathlon non dispensi alcun prodotto degno di essere comprato, tuttavia vedo altri biker che credono nei prodotti Btwin e che riconoscono la superiorità dell'allestimento.
Ora quello che mi chiedo è se ho tanto da perdere prendendo una 27.5 piuttosto che una 29
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.166
294
0
irpinia
Visita sito
Ragazzi grazie mille a tutti quanti anche se devo dire che dopo tutti questi messaggi, forse ho ancora più confusione!! Certo ho capito che la diatriba è forte, e che qualcuno è fermamente convinto che la Decathlon non dispensi alcun prodotto degno di essere comprato, tuttavia vedo altri biker che credono nei prodotti Btwin e che riconoscono la superiorità dell'allestimento.
Ora quello che mi chiedo è se ho tanto da perdere prendendo una 27.5 piuttosto che una 29

Ormai si è giunti sul personale, da una parte i sostenitori da una parte i denigratori ...
Il prezzo di qualsiasi prodotto è importante ma non primario...
la Btwin 700 è una buona bici venduta ad un' ottimo prezzo, ovvio che se vuoi sentirti "gratificato" di acquistare la bici di una determinata marca e in un determinato negozio devi sborsare molto di più...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
se ti regalassero una Btwin da 700/800 o più € la vorresti eccome!....magari la rivenderesti per tenerti i soldi ma non la rifiuteresti...non diciamo stupidaggini che poi magari qualcuno ci crede....

oh ma siete suscettibili parecchio eh, ho solo espresso un'opinione, non scaldatevi troppo e fatevene una ragione, come me la faccio io se la mia opinione in merito non vi è piaciuta...

ah il dipendente non è ex ci lavora ancora ed è un appassionato biker
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
oh ma siete suscettibili parecchio eh, ho solo espresso un'opinione, non scaldatevi troppo e fatevene una ragione, come me la faccio io se la mia opinione in merito non vi è piaciuta...

ah il dipendente non è ex ci lavora ancora ed è un appassionato biker



Scusa eh...parli di suscettibilità...ma tu come ti sei espresso di partenza,ammesso e non concesso che possan piacerti o no le Deca,se permetti siamo in un paese democratico ed ognuno di noi è libero,come te,di dare e contestare opinioni altrui anche se a te sembran da suscettibili...tu avrai le tue ragioni,gli altri le loro...ma se su un campione ipotetico di 100,in 10 la pensan come te e gli altri 90 no,comincerei a farmi delle domande,ma seriamente...nulla di personale...solo constatazione...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
oh ma siete suscettibili parecchio eh, ho solo espresso un'opinione, non scaldatevi troppo e fatevene una ragione, come me la faccio io se la mia opinione in merito non vi è piaciuta...

ah il dipendente non è ex ci lavora ancora ed è un appassionato biker
Non è questione di essere o meno suscettibili, tutt'altro, la questione è ben diversa.
Qui c'è gente che chiede consiglio per spendere soldi e in parte dei casi ne ha pure pochi e cerca di spenderli bene.
A prescindere da qual'è il prodotto da consigliare o sconsigliare, se lo si fa, sarebbe altamente gradito che si motivasse tecnicamente il perché si consiglia o sconsiglia qualcosa.
Sono prodotti da supermercato perché la detto mio cuggino (perché in pratica suona così il massimo che hai espresso tecnicamente) è inutile, fuorviante, disinformante e pure abbastanza grave se fatto da un utente che è iscritto a questo forum da 16 anni e ha oltre 70 punti di reputazione.
Interventi come i tuoi ce li si aspetta dall'utente neo iscritto tutto esaltato, non da un veterano.
E, ripeto, questo a prescindere da Decathlon o qualsiasi allo marchio.
 
  • Mi piace
Reactions: DEKILLA64 and Tc70

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Scusa eh...parli di suscettibilità...ma tu come ti sei espresso di partenza,ammesso e non concesso che possan piacerti o no le Deca,se permetti siamo in un paese democratico ed ognuno di noi è libero di dare e contestare opinioni altrui anche se a te sembran da suscettibili...tu avrai le tue ragioni,gli altri le loro...ma se su un campione ipotetico di 100,in 10 la pensan come te e gli altri 90 no,comincerei a farmi delle domande,ma seriamente...nulla di personale...solo constatazione...;-)

come ho gia' scritto, ho espresso un'opinione personale, nessun problema se non piace, basta non scaldarsi e degenerare.
poi ci potranno essere anche un milione di btwin in giro, ma io da dectahlon continuero' a comprarci solo abbigliamento.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non è questione di essere o meno suscettibili, tutt'altro, la questione è ben diversa.
Qui c'è gente che chiede consiglio per spendere soldi e in parte dei casi ne ha pure pochi e cerca di spenderli bene.
A prescindere da qual'è il prodotto da consigliare o sconsigliare, se lo si fa, sarebbe altamente gradito che si motivasse tecnicamente il perché si consiglia o sconsiglia qualcosa.
Sono prodotti da supermercato perché la detto mio cuggino (perché in pratica suona così il massimo che hai espresso tecnicamente) è inutile, fuorviante, disinformante e pure abbastanza grave se fatto da un utente che è iscritto a questo forum da 16 anni e ha oltre 70 punti di reputazione.
Interventi come i tuoi ce li si aspetta dall'utente neo iscritto tutto esaltato, non da un veterano.
E, ripeto, questo a prescindere da Decathlon o qualsiasi allo marchio.

posso essere sincero?
se dovessi spendere i miei $ per una bici nuova da principiante, mi farei aiutare da qualcuno e guarderei nell'usato e se non ho amici esperti mi farei consigliare qua' sul forum.
poi non voglio mettermi a fare disquisizioni tecniche, ma rimango della mia idea e mi scuso se esprimendola crudemente qualcuno si è sentito offeso.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
posso essere sincero?
se dovessi spendere i miei $ per una bici nuova da principiante, mi farei aiutare da qualcuno e guarderei nell'usato e se non ho amici esperti mi farei consigliare qua' sul forum.
poi non voglio mettermi a fare disquisizioni tecniche, ma rimango della mia idea e mi scuso se esprimendola crudemente qualcuno si è sentito offeso.
Sull'usato sono molto d'accordo.
Sul sentirsi offeso no. Me ne frega meno di niente.
Mi importa però che se uno avesse 750€ da spendere e leggesse quanto hai scritto, scartasse la Rafal 700, che mi dispiace per te ma è un ottima bici che se avesse un altro nome su tubo costerebbe almeno 500€ in più, e si prendesse un cancello da 14Kg con una forcella finta. Questo è quello che non vorrei.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
come ho gia' scritto, ho espresso un'opinione personale, nessun problema se non piace, basta non scaldarsi e degenerare.
poi ci potranno essere anche un milione di btwin in giro, ma io da dectahlon continuero' a comprarci solo abbigliamento.

Ohh,la...visto...basta poco per far tornar il treno sui binari,e senza che si offenda nessuno,consiglieri di farlo anche ad altri ;-)
...ora toglimi una curiosità,tu acquisti abbigliamento Deca e lo trovi buono,se qualcuno ti dicesse,io non lo comprerei nemmeno morto,fa schifo ecc.ecc. ti scoccerebbe un pochino no?? ;-)...:celopiùg:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ohh,la...visto...basta poco per far tornar il treno sui binari,e senza che si offenda nessuno,consiglieri di farlo anche ad altri ;-)
...ora toglimi una curiosità,tu acquisti abbigliamento Deca e lo trovi buono,se qualcuno ti dicesse,io non lo comprerei nemmeno morto,fa schifo ecc.ecc. ti scoccerebbe un pochino no?? ;-)...:celopiùg:

no non me ne importerebbe niente , liberissimo di esprimere la sua opinione, mica mi lascio influenzare da questo , se mi piace e penso sia un prodotto valido continuerei a comprarlo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Credo si faccia confusione tra chi produce e chi vende.

Potremmo scoprire che i telai delle bici che vende Decathlon siano prodotte nella stessa fabbrica che produce quelli di Specialized di bassa gamma.
A Taiwan!!!

E, sia detto chiaro, Specialized con meno di 1.000 euro assembla delle cagate pazzesche.
Se si spendono 3.500 euro certamente è diverso.
Ma in quel caso credo che pochi pensino di rivolgersi al Decathlon.

Se poi si fosse un pochino meno provinciali e si fosse in grado di accedere a ciò che il mondo dei media internazionali offre, si scoprirebbe che autorevolissimi siti web (ed editori dei migliori bike-magazine europei) sono abbastanza intelligenti di testare le bici Decathlon senza pregiudizi.

E quando questo avviene i prodotti del colosso francese ne escono sempre dignitosamente.
http://www.bikeradar.com/gear/categ.../product/review-btwin-rockrider-9-1-12-45756/
http://www.bikeradar.com/gear/categ...duct/review-decathlon-rockrider-8-1-10-39599/

Meditate gente


Confesso infine che sull'abbigliamento penso il peggio possibile.
A mio parere schifezze immonde, che forse varrebbe la pena di acquistare solo quando scontate al 90%.

Io acquisto merce molto molto migliore spulciando i saldi online dei siti inglesi e tedeschi.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Una volta sono andato al Decathlon vicino a casa con la mia Santacruz Nomad per prendere delle barrette ma una volta arrivato non mi hanno fatto entrare perche' ero in bici.....Un negozio che vende bici dove non si può entrare in bici! Inoltre mi hanno detto che potevo "tranquillamente" legarla fuori negli appositi spazi:smile:.A quel punto mi sono detto che oltre a vendere delle bici improponibili non ci capivano nulla se credevano che avrei legato fuori una bici da 7000€ (che probabilmente non avevano mai visto)....A me bastano questi particolari per fare certe considerazioni su dove/cosa comperare o meno...Poi non ne ho mai pedalata una ma piuttosto che spendere 750€ per una B'twin ne cerco una usata di una marca qualsiasi e stop....Prima che cominciate con le rep- (che restituisco volentieri eventualmente nei vari post che ho letto e che non approvo) sottolineo che questa è una mia opinione e non la verita assoluta:celopiùg:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
...Poi non ne ho mai pedalata una ma piuttosto che spendere 750€ per una B'twin ne cerco una usata di una marca qualsiasi e stop....Prima che cominciate con le rep- (che restituisco volentieri eventualmente nei vari post che ho letto e che non approvo) sottolineo che questa è una mia opinione e non la verita assoluta:celopiùg:
Rispondo perché sicuramente sono uno di quelli tirati in causa.
Prima cosa, io non ho mai dato reputazioni negative per una opinione espressa. Semmai per vaccate gratuite. Comunque in questa discussione non mi pare di averne date.
Chiarito questo, se uno dice che a 750€ piuttosto che prendere una Btwin sceglie un usato, io non posso dire altro che sono d'accordo. Se lo si sa scegliere e sempre meglio al di sotto di certe cifre.
Se uno dice che non vuole comprare Btwin perché non gli piace la loro politica commerciale, il colore del logo, il francese, la baguette, quello che gli pare, idem, concordo, anche se io non lo farei, perché ognuno è liberissimo di avere e dire la propria opinione.
Un pelo diverso e dire che sono cancelli o bici da supermercato senza averne mai vista una manco da vicino. O comunque, seriamente, senza manco essersi sforzato di vedere che roba sono.
Perché a me potrebbero pure non piacere, ma ritorniamo al solito discorso che se a me non piacciono non vedo perché dovrei consigliare ad un altro un cancello ben peggiore quando ha poco da spendere e vuole comunque una bici nuova, magari perché non è in grado di scegliere un usato e non può farsi aiutare, cosa che capita...
E' ben differente dire la propria opinione o sparare caxxate che disinformano e basta.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Per affermare o confermare che sono o non sono dei cancelli si dovrebbe trovare qualcuno che ha avuto una Mtb seria e che l'ha venduta per passare volutamente ad una B-twin e credo che questo francamente sia impossibile.Nell'acquisto della bici da trekking per la mia compagna ho valutato una B-twin ma poi ho optato su Cube che secondo me è decisamente meglio senza spendere cifre folli....Per le rep- non mi riferivo a te ma ad altri (uno di questi me ne ha date 30 ed è stato sospeso)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Per affermare o confermare che sono o non sono dei cancelli si dovrebbe trovare qualcuno che ha avuto una Mtb seria e che l'ha venduta per passare volutamente ad una B-twin e credo che questo francamente sia impossibile.Nell'acquisto della bici da trekking per la mia compagna ho valutato una B-twin ma poi ho optato su Cuba che secondo me è decisamente meglio senza spendere cifre folli....Per le rep- non mi riferivo a te ma ad altri (uno di questi me ne ha date 30 ed è stato sospeso)
Vabbè, ma di solito uno non fa il gambero manco economicamente. La vedo dura che posa esistere una casistica come quella che citi per il semplice fatto che quasi tutte le Btwin (quantomeno quelle di cui si parla sempre) stanno sotto i 1000€.
E se uno ha una bici seria (che se seria NON può costare meno di 1000€) non torna indietro e ne prende una che costa meno.
Quando mai?
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Vabbè scusate, dopo che si è trito e ritrito il nulla, è possibile aiutare l'utente che ha aperto il topic consigliando eventualmente bici montate meglio o uguali alle Btwin a parità di prezzo. E lo dico sinceramente magari ce ne un fracco e si continua a consigliare Btwin perchè non se ne conosce altre.

Mettete i link così è possibile valutare OGGETTIVAMENTE sui componenti le qualità delle bici, perchè il soggettivo ha valore quasi nullo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo