Aiuto bicicletta principiante

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
quando si dice "c'è sempre una prima volta"....
siccome hai un decorso sul forum molto più proficuo del mio (e la tua potenza rep lo testimonia...non mi sto inventando niente) spiegami....vorrei imparare.....devo considerare un'opinione come "sacrosanta verità"? :nunsacci:


La mia opinione conta come quella del principiante che scrive qui il primo post, quello che fa la differenza sono i modi e gli argomenti non i pallini verdi o potenza di reputazione....A volte anche il buon senso ha la sua importanza e se un neofita mi chiede tra B-twin e Scott io personalmente non ho dubbi....Dormi tranquillo che la vita non è il forum:celopiùg:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Dormi tranquillo che la vita non è il forum:celopiùg:

è già la seconda volta che mi inviti a dormire....ma il sonno mi è passato...
buona vita...
p.s.: sei tu che precedentemente hai parlato di sacrosanta verità e non di opinione...ma va bene chiuderla qui che tanto non serve ha chi ha aperto la discussione
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
p.s.: sei tu che precedentemente hai parlato di sacrosanta verità e non di opinione...ma va bene chiuderla qui che tanto non serve ha chi ha aperto la discussione
In effetti quale sarebbe la sacrosanta verità secondo [MENTION=95026]Velocity[/MENTION] non l'ho capito manco io... :nunsacci:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Adios non mi faccio trascinare in diatribe senza senso....Rettifico meglio B-twin che Scott così non si offende nessuno tranne Nino Schurter forse....
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Cavolo, mi hanno rubato l'idea:rosik:
Ma per curiosità: quando è iniziata la diffusione in grande serie e se c'è stato un marchio che per primo ci ha creduto, qual'è?

Si lo Stesso Fisher sotto il marchio Trek, pur essendo stato uno degli uomini chiave della nascita e l'affermazione del "fenomeno MTB", assieme a Charlie Kelly e Tom Ritchey, l'azienda che fondarono nel 79 "MountainBike" non ebbe grande fortuna e falli nell'83.
Fisher però fonda subito una nuova azienda che porta il suo nome, che verrà poi acquistata da Trek desiderosa di entrare nel mercato mtb in forte espansione degli anni 90 ed inserendo Gary Fischer stesso nel suo organico, ovviamente con un ruolo dirigenziale altamente operativo. Sarà la prima azienda a proporre il nuovo formato da 29", perchè appunto Fisher stesso ha dichiarato di esserne rimasto da subito entusiasta già negli anni 80 quando vide le bici di Apps.
Però per poterle diffondere serviva che i produttori di pneumatici facessero delle ruote MTB dedicate, ma lo scoglio maggiore ed il più rilevante fu che l'UCI aprisse i regolamenti ad un formato differente della 26" ( ufficialmente fu comunicato nel 2003 con effetto dal 1 gennaio del 2004), fino a quel momento la 29" è rimasta più che altro un progetto chiuso in un cassetto e se l'UCI per una qualsiasi ragione non avesse deciso di modificare le regole, con ogni probabilità li sarebbe rimasto.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Che tra Scott e B-twin non si può nemmeno fare un paragone:spetteguless:
@.ab. ogni riferimento alla tua firma è puramente casuale...Buona notte e sogni d'oro

Adios non mi faccio trascinare in diatribe senza senso....Rettifico meglio B-twin che Scott così non si offende nessuno tranne Nino Schurter forse....
Anche io sono concorde con te sul fatto che tra Scott e Btwin non ci sia paragone, se stessimo facendone un discorso molto teorico.
Ma poi, in soldoni, le valutazioni oggettive possono essere un pelo diverse.
Perché se uno, ad esempio, venisse da me e mi dicesse che ha 750€ da spendere ed è indeciso tra una Rafal 700 e una Aspect 730 (o anche 720 cambia poco), se gli rispondessi che tra Scott e Btwin non c'è paragone, secondo il mio modesto modo di vedere le cose, sarei convinto di avergli detto una grossa, enorme caxxata, perché la riterrei una risposta assolutamente di nessun aiuto.
E comunque per quanto mi riguarda, non ti preoccupare, non ti trascino in alcuna diatriba e non mi offendo se maltratti Btwin. Non sono miei familiari e non mi pagano.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Anche io sono concorde con te sul fatto che tra Scott e Btwin non ci sia paragone, se stessimo facendone un discorso molto teorico.
Ma poi, in soldoni, le valutazioni oggettive possono essere un pelo diverse.

messo così il discorso non fa una piega....è chiaro che su prodotti di gamma medio/alta il paragone non esiste (in favore di Scott ovviamente...ma lo stesso varrebbe per gli altri marchi prestigiosi)
ma ad un principiante tra una Aspect entry level e una Btwin io consiglierei di guardare i componenti montati piuttosto che il nome sul telaio

il succo del discorso è questo al di là di opinioni o sacrosante verità....
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
su questa fascia di prezzo la Rafal da inserire è la 720 non la 700 secondo me

Esatto sono d'accordo...
A prescindere dal fatto che la Scale è una 29 (ed io ad oggi starei sulle 29 per una front)
Credo che la 720 abbia un allestimento più che buono per lil prezzo che ora è sceso a 899 mi sembra!
Se non sbaglio poi la Marvel Pro dovrebbe essere paragonabile alla Reba come forcella o sbaglio?

Certo come estetica la Scott è molto bella, aggressiva (molto "race" insomma :-)).
Il blasone e l'esperienza del marchio non si discute ma certo su mtb di questo livello la Rafal non sfigura di certo secondo me!!!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
una btwin non la vorrei neppure se me la regalassero.......
Punti di vista.
Io a 750€ preferisco una Btwin con telaio da un kg e mezzo con tanto di sterzo conico e forcella da 1600 grammi, piuttosto che un nome figo sul telaio di una bici da 14kg, con una forcella che fa più o meno finta di funzionare.
Ovviamente discorso ben inverso con cifre ben superiori...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo