ai ragaz bolognesi

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
beh, leggi sotto i nostri avatar che bighe abbiamo e capiss... ma la maggior parte di noi ha anche bighe pedalabili front per salire, ogni tanto non disdegnamo giri pedalati, ma che poi abbiano una bella discesa per finire in bellezza...

oink o-o
 
beh, leggi sotto i nostri avatar che bighe abbiamo e capiss...

hehe ora è tutto chiaro...
è che sono quasi agli inizi e non me la sono sentita di fare un acquisto importante, sia economicamente che come scelta (non sapevo ancora cosa mi sarebbe piaciuto di più...) quindi ho preso una bici semplice... credo lo abbiano fatto quasi tutti.

E' che poi negli ultimi anni mi pare che si siano raggiunti livelli al pari o quasi alla motocross nei telai e nelle sospensioni.... se penso a cosa non facevo qualche anno fa con una bmx semplice semplice mi chiedo se sia necessario...

poi vedo certi video su internet e mi dico: "azz se è necessario! ":mrgreen:

vabbeh... rimanderò per un po' l'acquisto di una bici più incazzosa... per ora mi godo la bottecchia senza strafare---;-)

voi piuttosto che siete più navigati.. avete qualche bel percorso da propormi che si possa fare con una front? Non ho particolari pretese... anzi... se è impegnativo mi diverto di più:mrgreen:
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
giro del lungo reno, entri a parco talon e raggiungi il ponte di ferro blu che porta alle cave sapaba (chiedi): sotto al ponte parte il single track, tecnico e veloce, prosegui e potrai spaziare per varie strade fino a sasso marconi.
se è piovuto da poco, preparati al calvario.
 
giro del lungo reno, entri a parco talon e raggiungi il ponte di ferro blu che porta alle cave sapaba (chiedi): sotto al ponte parte il single track, tecnico e veloce, prosegui e potrai spaziare per varie strade fino a sasso marconi.
ecco questo non lo conoscevo - sapevo della strada fino al ponte blu ma non sono mai andato oltre...

se è piovuto da poco, preparati al calvario.
bbuuuhauahuahuaha... lo metterò in conto! grazie del consiglio!:mrgreen:

e in zona colli/s.luca/osservanza/monte-donato c'è qualche bel percorso?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
da S. Luca entri dentro ai Brigoli che scendono al parco talon e ti attacchi al percorso citato prima da enrimoli... ocio che c'è un trivio, se vuoi andare verso casalecchio prendi a sinistra subito e poi lungoreno, se ti vuoi divertire percorso centrale detto della vecchia, che una volta era attrezzato con passerelle e salti artificiali (ora non più, credo) altrimenti tieni la destra e arrivi al centro del parco Talon in un batter d'occhio, questo è il vero e proprio percorso dei Brigoli, dove fanno le risalite a piedi stile via crucis, infatti troverai madonnine votive ad ogni tornante...
pe individuare il percorso salendo da s. luca, troverai sulla destra un sentiero che parte con gradoni in cemento, una volta era segnalato da due fittoni bianchi tra le case e non potevi sbagliare, ora mi sa che hanno tolto anche i fittoni, ma il percorso lo trovi facile, scende diretto verso il bosco...

oink o-o
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
...per individuare il percorso salendo da s. luca, troverai sulla destra un sentiero che parte con gradoni in cemento, una volta era segnalato da due fittoni bianchi tra le case e non potevi sbagliare, ora mi sa che hanno tolto anche i fittoni, ma il percorso lo trovi facile, scende diretto verso il bosco...
Arrivato in cima passi il ristorante, e poi il parcheggio, poco dopo c'erano i fittoni, ora mi sembra ce ne sia uno solo, quello a destra, mentre se ricordo bene a sinistra c'é il cancello di un'abitazione. Comunque é un sentiero segnalato CAI
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
a me va bene anche sabato, tanto lavoro sia sabato che domenica... se vi andasse di fare casamenti io sarei disponibile previo cambio di orario con colleghi, ora il mio turno è 13,35-19,35 ma non c'è problema, il sabato me lo danno volentieri!..

oink o-o
 

burro

Biker popularis
15/1/06
72
0
0
65
bologna
Visita sito
sono passato da 1 anno all'enduro:))):: e volevo sapere dove si potevano trovare dei percorsi un po' piu' impegnativi:sumo:(ripetto ai classici da xc).Ho visto che voi andate spesso a loiano: che giro e'? come ci si arriva? grazie.
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Hola regaz, allora lunedì i due Luca (per tacere dei badili e del rastrello spezzato) ci hanno dato dentro...in bike dalle 9,30 a spalare al talon...poi si sono resi conto che, anche con l'ausilio di legna, tirare su un salto decente è una bella impresa ( e soprattutto in un parco pubblico non è che puoi fare troppo malippo...), quindi il rewsto della giornata è passata tra allenamenti trialistici ( e il mio stinco ringrazia...) ed esplorazioni per eventuale parco giochi...e abbiam trovato una bella zona, dove c'è una pista per macchine radiocomandate ora in disuso, dietro la Sapaba nella zona dei campi sportivi lungo il reno...ora dobbiamo chiedere al comune di casalecchio chi gestisce quell'area perchè sarebbe perfetta per far partire un bel progetto...è recintata, c'è un mucchio di terra da smuovere per fare i salti e spazio a volontà...vedremo di informarci...se non viene un metro di neve ( e dubito) da qua a venerdì non andrò in montagna e per la bike ci sono alla grande, o sabato o domenica!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo