Agosto...chi rimane?...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
tranquilla... io non ti abbandono!

basta che nun me fai fa i giretti pei giardinetti ;-)


Caroooooooooooooooo.....

Lo sapevo che ad agosto potevo contare su di te......
183.gif


2003013.gif


Vabbè..i giri decidili tu...sei o no l'uomo della casa?...:mrgreen:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ciao Roberto.
Ti spiego più o meno come si svolgerà il giro.
Partendo dalla macrcigliana il percorso sino a Stazzano è cosa fattibilissima da tutti, anche a chi non ha mai fatto migliaia di metri di dislivello, occorrerà ovviamente avere doti di resistenza alla sella in quanto la distanza non è poca, non ci sono ne ripidoni (a parte qualche discesa ne più ne meno che puoi incontrare a villa pamphili), ne scaloni, ne canaloni, ci sarà da fare qualche pezzo di asfalto, e qualche sterrata con sassi e buche, ma si va in mtb e non in BDc quindi è il minimo sindacabile richiesto.
Da Stazzano la cosa si fa un po' più seria, in quanto si inizia a salire verso Monte Flavio, la salita si presenta a tratti dura e a tratti ti lascia respiro, qualche strappo oltre il 18% ma roba da poco, niente pietraie o cose simili, al limite si scende e si spinge ma solo per qualche decina di metri, la salita è lunga una decina di km forse anche più 11 o 12, in cima alla quale, arrivati alla pineta di M.Flavio, dopo aver goduto del bellissimo panorama, si discende per un breve ma fattibilissimo Single track, per nulla complicato e fattibilissimo in sella a bassa velocità per chi ha poca dimestichezza.
Si continuerà a scendere fino a M.Flavio dove si magerà un primo al ristorante.
Poi si prosegue sempre in discesa su strada sterrada ma comoda, dal fondo non proprio battutissimo, ma fattibile anche da una citybike.
Tornati a stazzano resta da fare la strada al contrario per ritornare alla marcigliana, quindi mancheranno a questo punto un 3 o 400 mt di dislivello massimo, ma smistati in lungha percorrenza.
Alla fine, le doti che più che altro si richiedono sono quelle di resistenza alla fatica dovuta alla lunga permanenza in sella, alla lunga distanza da percorrere ed ovviamente un po' di forza nelle gambe per la lunga salita verso M.Flavio.
Questo è quanto.

Nessuno ha parlado di racer o è scontento se aderisce qualcun altro, certo è che per concludere questo giro, non si faranno (ma per necessità di tempo) lunghe soste. Chi aderirà (e mi ci metto pure io nel mucchio non temete) e non ce la dovesse fare, dovrà necessariamente o girare la propria bici e tornare indietro o salire sul primo pullman o attendere che venga recuperato in qualche modo a fine giro.

:prost:
Allora è proprio il giro adatto a me!

Io ho solo paura dei percorsi troppo tecnici, la distanza dovrei reggerla bene... L'altro giorno alla fine ho fatto 70 chilometri dopo 9 mesi di fermo. Solo i tornantini di Monte Mario mi hanno un po' fatto mancare il fiato (come l'anno scorso d'altronde). Dato che sono dimagrito 24 chili rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, se ad agosto riuscirò a riacquistare l'allenamento delle gambe con la solita 50ina di chilometri di fuoristrada al giorno, dovrei farcela... In fondo è come se avessi tolto dal mio corpo il peso di due Epic, un miglioramento ci deve per forza essere (due Epic di scorta facevano comodo però pesavano troppo :mrgreen:).

Per quanto riguarda la pausa pranzo io vado di pagnotte.... Non amo troppo le fermate, solo quando mi manca il fiato ho bisogno di fermarmi.....

Mi scuso per l'off-topic... Si potrebbe spostare questa discussione sul post inerente al giro....
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Allora è proprio il giro adatto a me!

Io ho solo paura dei percorsi troppo tecnici, la distanza dovrei reggerla bene... L'altro giorno alla fine ho fatto 70 chilometri dopo 9 mesi di fermo. Solo i tornantini di Monte Mario mi hanno un po' fatto mancare il fiato (come l'anno scorso d'altronde). Dato che sono dimagrito 24 chili rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, se ad agosto riuscirò a riacquistare l'allenamento delle gambe con la solita 50ina di chilometri di fuoristrada al giorno, dovrei farcela... In fondo è come se avessi tolto dal mio corpo il peso di due Epic, un miglioramento ci deve per forza essere (due Epic di scorta facevano comodo però pesavano troppo :mrgreen:).

Per quanto riguarda la pausa pranzo io vado di pagnotte.... Non amo troppo le fermate, solo quando mi manca il fiato ho bisogno di fermarmi.....

Mi scuso per l'off-topic... Si potrebbe spostare questa discussione sul post inerente al giro....

Rispondo per chiudere l'off topic.
Cavolo 24 kg in meno sarai di sicuro un razzo in bici.
Quello che forse ti manca è l'abitudine al dislivello, alla salita continua che ti taglia il fiato e gambe, se ci riesci allora in agosto cerca di fare più dislivello che puoi, per allenarti alla fatica/resistenza, visto che la forza e l'agilità di sicuro non ti mancheranno.
Ecco i tornantini di MM per esempio sono un ottimo allenamento, ma dovresti farteli almeno 4 o 5 volte su e giù di filato, prova anche la salita su asfalto lì vicino detta il K2 (via De Amicis). :soffriba:
[/OT]
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Rispondo per chiudere l'off topic.
Cavolo 24 kg in meno sarai di sicuro un razzo in bici.
Quello che forse ti manca è l'abitudine al dislivello, alla salita continua che ti taglia il fiato e gambe, se ci riesci allora in agosto cerca di fare più dislivello che puoi, per allenarti alla fatica/resistenza, visto che la forza e l'agilità di sicuro non ti mancheranno.
Ecco i tornantini di MM per esempio sono un ottimo allenamento, ma dovresti farteli almeno 4 o 5 volte su e giù di filato, prova anche la salita su asfalto lì vicino detta il K2 (via De Amicis). :soffriba:
[/OT]
24 chili in meno si sentono..... Ma per essere un razzo bisogna riallenare le gambe....

E' proprio così, la salita prolungata mi toglie il fiato sono costretto o a rallentare o a fermarmi (basta poco per riprendere, ma devo fermarmi). I tornantini 4 volte è tosta! Io li faccio una volta con pausa a metà, fatti di filato sono una tortura.
Bisogna anche contare che sono arrivato ai tornantini partendo da casa mia a Spinaceto, forse quello ha influito? Però i tornantini sono comunque tosti anche partendo riposati..... Proverò il K2 ;-)
 
D

dolomia

Ospite
Ciao ROBERTOOOOOO!!!!!

nunn'è che qualcuno di voi è interessato a tranquilli giretti "ipoglicemizzanti" da farsi rigorosamente (per quanto mi riguarda) dopo cena? Magari finalizzati al gelato? Roba urbana, un giardinetto di quelli evocati da matts..
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ciao ROBERTOOOOOO!!!!!

nunn'è che qualcuno di voi è interessato a tranquilli giretti "ipoglicemizzanti" da farsi rigorosamente (per quanto mi riguarda) dopo cena? Magari finalizzati al gelato? Roba urbana, un giardinetto di quelli evocati da matts..
Ciao Cristiano!!!!!!

Vedo con piacere che sei tornato a pedalare!!!!

Speriamo di rivederci presto.

P.S. E' solo per l'orario che non partecipo ai giretti urbani che organizzate.... magari a settembre qualche sabato o domenica se sei libero si potrebbe organizzare qualche giretto...
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Ragazzi, come siete messi ad agosto?..Chi rimane?...Chi parte?..
Insomma ci sarà qualcuno per uscire in bici?...
Io rimarrò a Roma...Non so ancora con certezza quando sarò libera, ma dal 17 al 24 quasi sicuro ci sarò..e tanto per non perdere l'abitudine forse anche a ferragosto...(ma senza flavio pero'...:cry:)..
Voi che farete? :spetteguless:

Ci sono anch'io, spero di riuscire a pedalare tutti i giorni, vorrei fare anche qualche ricognizione notturna sul percorso della 24H, :tlfono:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ci sono anch'io, spero di riuscire a pedalare tutti i giorni, vorrei fare anche qualche ricognizione notturna sul percorso della 24H, :tlfono:


Per me le notturne vanno bene..Ormai ho imparato ad andare anche la sera...:mrgreen:...Come dicevo sul primo post, io libera sicuro sono la settimana dopo ferragosto..Il resto dipende dagli impegni di mio figlio con il padre.Quindi potrei esserlo anche prima o dopo...
Per me, possiamo tranquillamente uscire tutti i giorni quando sono libera..anche perchè quest'anno con il fatto che volevamo anche noi una squadra più racing, e con il fatto che fino ad ora siamo solo in 4, mi sa che bisogna iniziare a sgobbare.....:smile: :smile: :smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
A chi lo staresti suggerendo questo giro?.... :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

a chiunque interessi :specc:

ma guarda che un allenamento in quota è ottimo se vuoi partecipare alla 24h "jamukianu racing" :spetteguless:

Punto di partenza: Rocca di Mezzo (AQ)
Distanza da Roma : 120 km
Lunghezza: 38 km
Dislivello totale: 1015 m
Quota massima: 2102 mslm
Tempo in sella: 3h 50m
Sterrato: 57 %

"Itinerario impegnativo adatto a chi ama la montagna e non ha problemi a spingere la bici ma di piena soddisfazione per gli ampi panorami che si aprono nel parco del Velino - Sirente. Dalla piana di Campo Felice si raggiunge il rifugio Sebastiani a oltre 2000 m per poi scendere, su sentiero, ai Piani di Pezza. Nel mese di agosto si può usufruire della seggiovia risparmiandosi la dura salita della Brecciara(*). Esiste una variante, percorsa da Francesco e tracciata col GPS, che evita la Brecciara passando da Forca Miccia"

(*) quindi 300 metri in meno di dislivello, ovvero 700 in totale

...e sorvolo sulla %sterrato, che per i miei gusti è scarsetta :cucù:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
"Itinerario impegnativo adatto a chi ama la montagna e non ha problemi a spingere la bici ma di piena soddisfazione per gli ampi panorami che si aprono nel parco del Velino - Sirente. Dalla piana di Campo Felice si raggiunge il rifugio Sebastiani a oltre 2000 m per poi scendere, su sentiero, ai Piani di Pezza. Nel mese di agosto si può usufruire della seggiovia risparmiandosi la dura salita della Brecciara(*). Esiste una variante, percorsa da Francesco e tracciata col GPS, che evita la Brecciara passando da Forca Miccia"

(*) quindi 300 metri in meno di dislivello, ovvero 700 in totale

:cucù:


ahhhhhhhhhhhhhhhhh.....quindi la salita a spinta si può evitare prendendo la seggiovia......:i-want-t:
Mi ero fermata alla prima riga della spiegazione e un riflesso incondizionato non mi ha fatto andare oltre catalogando immediatamente il giro "not for Alex"... :smile: :smile: :smile: (ma ho capito bene si?)... :smile:

Facciamo quello che vi pare, basta che non si spinge e non ci sono scapicolli (causa forcella) perchè vorrei che la mia amata frontina durasse giust'appunto almeno fino alla 24 ore...:smile: :smile::smile:


Ps il dislivello non mi preoccupa più.... :smile::smile::smile:
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Per me le notturne vanno bene..Ormai ho imparato ad andare anche la sera...:mrgreen:...Come dicevo sul primo post, io libera sicuro sono la settimana dopo ferragosto..Il resto dipende dagli impegni di mio figlio con il padre.Quindi potrei esserlo anche prima o dopo...
Per me, possiamo tranquillamente uscire tutti i giorni quando sono libera..anche perchè quest'anno con il fatto che volevamo anche noi una squadra più racing, e con il fatto che fino ad ora siamo solo in 4, mi sa che bisogna iniziare a sgobbare.....:smile: :smile: :smile:

Quando vuoi, c'è solo l'imbarazzo della scelta:

RIPETUTE o AGILITA' :smile::smile::smile:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
te sto ancora a aspettà per la salita su asfalto fino a campostaffi!!!


..veramente sono io che sto ancora ad aspettà che me porti per la salita su asfalto fino a campo staffi.... :arrabbiat:

Questi 800 mt di dislivello circa per 10 km di asfalto mi attirano un sacco... :sbavon:..e poi mi piacerebbe rifarmi in bicicletta le piste che ho sempre percorso scìando... Certo, lì per salire c'era lo sky lift... :mrgreen:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao Roberto.
Ti spiego più o meno come si svolgerà il giro.
Partendo dalla macrcigliana il percorso sino a Stazzano è cosa fattibilissima da tutti, anche a chi non ha mai fatto migliaia di metri di dislivello, occorrerà ovviamente avere doti di resistenza alla sella in quanto la distanza non è poca, non ci sono ne ripidoni (a parte qualche discesa ne più ne meno che puoi incontrare a villa pamphili), ne scaloni, ne canaloni, ci sarà da fare qualche pezzo di asfalto, e qualche sterrata con sassi e buche, ma si va in mtb e non in BDc quindi è il minimo sindacabile richiesto.
Da Stazzano la cosa si fa un po' più seria, in quanto si inizia a salire verso Monte Flavio, la salita si presenta a tratti dura e a tratti ti lascia respiro, qualche strappo oltre il 18% ma roba da poco, niente pietraie o cose simili, al limite si scende e si spinge ma solo per qualche decina di metri, la salita è lunga una decina di km forse anche più 11 o 12, in cima alla quale, arrivati alla pineta di M.Flavio, dopo aver goduto del bellissimo panorama, si discende per un breve ma fattibilissimo Single track, per nulla complicato e fattibilissimo in sella a bassa velocità per chi ha poca dimestichezza.
Si continuerà a scendere fino a M.Flavio dove si magerà un primo al ristorante.
Poi si prosegue sempre in discesa su strada sterrada ma comoda, dal fondo non proprio battutissimo, ma fattibile anche da una citybike.
Tornati a stazzano resta da fare la strada al contrario per ritornare alla marcigliana, quindi mancheranno a questo punto un 3 o 400 mt di dislivello massimo, ma smistati in lungha percorrenza.
Alla fine, le doti che più che altro si richiedono sono quelle di resistenza alla fatica dovuta alla lunga permanenza in sella, alla lunga distanza da percorrere ed ovviamente un po' di forza nelle gambe per la lunga salita verso M.Flavio.
Questo è quanto.

Nessuno ha parlado di racer o è scontento se aderisce qualcun altro, certo è che per concludere questo giro, non si faranno (ma per necessità di tempo) lunghe soste. Chi aderirà (e mi ci metto pure io nel mucchio non temete) e non ce la dovesse fare, dovrà necessariamente o girare la propria bici e tornare indietro o salire sul primo pullman o attendere che venga recuperato in qualche modo a fine giro.

:prost:

Bene bene, facciamo progressi, l'ultima volta che se ne parlò mi pare che volassero barrette, carbogel e panini a raffica, mò già si parla di primo. Da qui al 14 settembre voglio vedere cosa altro ci si aggiungerà (e a me va benissimo :mrgreen:)
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
AHO la piantate con sta monteflaviata su sto topic....:arrabbiat:
Ritirate fuori quell'altro va.....qui le discussioni sulla suddetta maratona alla quale NON siamo ben "accetti", non saranno "accettate"..(...o si? dipende) :smile: :smile: :smile:

...a samuel ti faccio bannare e non mettere più le dita sulla tastiera... :smile::smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
AHO la piantate con sta monteflaviata su sto topic....:arrabbiat:
Ritirate fuori quell'altro va.....qui le discussioni sulla suddetta maratona alla quale NON siamo ben "accetti", non saranno "accettate"..(...o si? dipende) :smile: :smile: :smile:

...a samuel ti faccio bannare e non mettere più le dita sulla tastiera... :smile::smile::smile:

:quinonsp::-x:quinonsp::-x:smile::smile::smile:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
si ...lo sò che sò straniero ( ma sò per sicuro che stanno facendo le carte per l'adozione...).........però volevo dirvi che io ad agosto sono ad orvieto tutto il mese e la settimana di ferragosto stò pure in ferie....pertanto se ve pija voja de fà un gitretto quassù fateme un fischio...

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
si ...lo sò che sò straniero ( ma sò per sicuro che stanno facendo le carte per l'adozione...).........però volevo dirvi che io ad agosto sono ad orvieto tutto il mese e la settimana di ferragosto stò pure in ferie....pertanto se ve pija voja de fà un gitretto quassù fateme un fischio...

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:


A bello di casa.....ma perchè non vieni giù tu e ci vieni a trovare?...:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo