• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Agosto...chi rimane?...

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ragazzi, come siete messi ad agosto?..Chi rimane?...Chi parte?..
Insomma ci sarà qualcuno per uscire in bici?...
Io rimarrò a Roma...Non so ancora con certezza quando sarò libera, ma dal 17 al 24 quasi sicuro ci sarò..e tanto per non perdere l'abitudine forse anche a ferragosto...(ma senza flavio pero'...)..
Voi che farete?
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Io piuomeno resto, nel senso che l'8 trasloco, poi metto a posto un po' di cose, e una settimanella, anche dopo ferragosto me la squaglierei...

Un giro in bici dopo il trasloco lo farei volentieri ma tranquo, perché la spalla non è ancora al 100% e, viste le fatiche erculee che mi aspettano, non credo si riprenderà tanto velocemente.

Bye
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io anche rimango, qualche giretto serale o magari una escursione "in quota" durante il week-end penso ci scapperanno
 
D

dolomia

Ospite
per esserci ci sono, e ho pure convinto una amica a fare qualche uscita serale.

Sempre roba tranqua e cittadina, comunque, che lo sforzo non mi si addice (lo sfarzo si, ma siamo in attesa)
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Io parto dopodomani e torno i primi di settembre, sperando di riprendere l'allenamento alla pedalata che è andato in buona parte perduto a giudicare dai tornantini di Monte Mario ripercorsi in solitaria lunedì 21 luglio dopo 9 mesi di stop Unica nota positiva è che ora ho il vantaggio del peso forma

Passerò il mese di agosto ad allenarmi in vista del giro massacrante che è in programma per il 14 settembre a cui spero di partecipare senza finire ricoverato

P.S. Ma che gli è successo a SHT? E' sparito?
 
M

mares

Ospite
??????
vuoi fare la geppeide?
auguri
o-o
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
buone vacanze Rob, allenati ma soprattutto quando torni non scomparire altri 9 mesi o-o
Grazie!!!!

Hai ragione, quest'anno sono sparito con il fatto che avevo tutte le domeniche impegnate... Speriamo che il prossimo anno vada diversamente (e che magari arrivi finalmente un lavoro degno di tale nome). Anche se devo dire che in quest'anno tutto sommato mi sono divertito....
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Questa scritta blu me la ricordo benissimo....

Non mi spaventano 110 Km e 12 ore di sellino.... I 1800 mt di dislivello già cominciano a spaventarmi, specie se sono concentrati...
L'unico problema è la difficoltà tecnica del percorso... Ci sono sassoni? Gradoni? Canaloni? Ripidoni? Discese da fare a sella abbassata? Salite in cui si impenna la bici? Purtroppo questo non c'è scritto e invece per me è fondamentale per adesiare definitivamente o abbandonare definitivamente l'idea....

Neanche tu hai adesiato?

P.S. Scusa l'off-topic Alex
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito


forse non hai capito...è qualcun altro che si spaventa se adesia qualcuno che non sia troppo racing... quindi se non vuoi essere accettato http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2116688&postcount=73 è meglio che ti tieni alla larga......

fine ot
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Ciao Roberto.
Ti spiego più o meno come si svolgerà il giro.
Partendo dalla macrcigliana il percorso sino a Stazzano è cosa fattibilissima da tutti, anche a chi non ha mai fatto migliaia di metri di dislivello, occorrerà ovviamente avere doti di resistenza alla sella in quanto la distanza non è poca, non ci sono ne ripidoni (a parte qualche discesa ne più ne meno che puoi incontrare a villa pamphili), ne scaloni, ne canaloni, ci sarà da fare qualche pezzo di asfalto, e qualche sterrata con sassi e buche, ma si va in mtb e non in BDc quindi è il minimo sindacabile richiesto.
Da Stazzano la cosa si fa un po' più seria, in quanto si inizia a salire verso Monte Flavio, la salita si presenta a tratti dura e a tratti ti lascia respiro, qualche strappo oltre il 18% ma roba da poco, niente pietraie o cose simili, al limite si scende e si spinge ma solo per qualche decina di metri, la salita è lunga una decina di km forse anche più 11 o 12, in cima alla quale, arrivati alla pineta di M.Flavio, dopo aver goduto del bellissimo panorama, si discende per un breve ma fattibilissimo Single track, per nulla complicato e fattibilissimo in sella a bassa velocità per chi ha poca dimestichezza.
Si continuerà a scendere fino a M.Flavio dove si magerà un primo al ristorante.
Poi si prosegue sempre in discesa su strada sterrada ma comoda, dal fondo non proprio battutissimo, ma fattibile anche da una citybike.
Tornati a stazzano resta da fare la strada al contrario per ritornare alla marcigliana, quindi mancheranno a questo punto un 3 o 400 mt di dislivello massimo, ma smistati in lungha percorrenza.
Alla fine, le doti che più che altro si richiedono sono quelle di resistenza alla fatica dovuta alla lunga permanenza in sella, alla lunga distanza da percorrere ed ovviamente un po' di forza nelle gambe per la lunga salita verso M.Flavio.
Questo è quanto.

Nessuno ha parlado di racer o è scontento se aderisce qualcun altro, certo è che per concludere questo giro, non si faranno (ma per necessità di tempo) lunghe soste. Chi aderirà (e mi ci metto pure io nel mucchio non temete) e non ce la dovesse fare, dovrà necessariamente o girare la propria bici e tornare indietro o salire sul primo pullman o attendere che venga recuperato in qualche modo a fine giro.

 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it

tranquilla... io non ti abbandono!

basta che nun me fai fa i giretti pei giardinetti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo