Tutto il contrario, io partecipo alle gare per spirito competitivo, ma soprattutto per divertirmi.
Potrei divertirmi anche da solo o con un gruppo di amici?
Certamente, ma anche se non ho possibilità di vittoria mi piace l'atmosfera delle gare e la tensione che sale prima della partenza. Sono emozioni che difficilmente potrei provare con gli amici.
Quello che non capisco è il motivo per il quale se una gara ha grande successo viene snobbata dai "puristi" ed etichettata come un raduno che dovrebbe essere non competitivo.
Fino a che partecipano in 50 allora è una gara superfi.a da biker con le palle, ma se prende piede allora diventa "commerciale" e anche da sfi.ati.
Se gare come la Dsb, la Srh o la 3cime Epic, che hanno una risonanza nazionale, aiutano ad attrarre nuovi appassionati, secondo me fanno molto di più di alcune gare locali a cui partecipano un manipolo di ex pro e di amatori iper allenati ed esaltati.
Allora ho interpretato male il senso del tuo intervento...
Perchè la penso esattamente come te,vedo tanti puristi chiedersi del perchè/percome/perquando...io non me lo chiedo...lascio fare....perchè perdere del tempo prezioso a farsi seghe mentali?