Aggiornamento RIP 08-09

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito
Mauro, ma un negozio online italiano può spedire in svizzera senz'iva, mi pare. Poi la viene sdoganata e Goxer pagherebbe solo il 7.5%.

Sì funziona.

Ho già comperato due biciclette in Italia e ho sempre potuto evitare l' IVA italiana. Ho solo dovuto far timbrare un formulario dal finanziere italiano in dogana e riportare il documento al negozio.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Il mio problema é cercare di convincere mia moglie a spendere 4000....6000 EURO per una WFO o una RIP9... Come faccio a dirle che non ha nemmeno il motore???

P.S. Vedessi come stanno bene sulla mia biga le manopole di pelouche.....

Ciao Gox! Le manopole di pelouche sono una gallata!! Sarebbero davvero da fare. Le vedo molto bene anche in moquette leopardata e credo che funzionerebbero pure!! :-) Giuro che se le trovo un paio le compro. (non scherzo!)

Per tua moglie... un piccolo passo si potrebbe fare mettendo una cartolina tra i raggi fissata con la classica molletta, ma credo che l'inganno sarebbe destinato a durare poco, almeno fino a che tua moglie non si rende conto che non stai pagando il bollo e l'assicurazione.

Per i prezzi c'e' anche da considerare che molto dipende dai volumi. Le 29er in generale ancora non hanno prezzi paragonabili alle 26 e ci vorranno un paio di anni per accostarci anche se già ora saltando cercando i prodotti dai mail order si può riuscire a risparmiare abbastanza.
Una Niner venduta direttamente al pubblico dal sito di Niner crea un margine a Niner che io neanche posso immaginare e in America spesso per trovare un dealer ci sono da fare anche 300 o 400 km se non abiti proprio in una grande città, quindi ecco che la vendita on-line non può che funzionare per tutti.

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
677
37
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Sì funziona.

Ho già comperato due biciclette in Italia e ho sempre potuto evitare l' IVA italiana. Ho solo dovuto far timbrare un formulario dal finanziere italiano in dogana e riportare il documento al negozio.

allora potresti comprare le biciclette per tutti noi del nord e poi veniamo a ritirarle da te ;-) risparmiando un sacco di $$$$$$ :-)

Tomass

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Ma se vado in Svizzera in treno,compro una biga e poi torno pedalando?
Io abito in Veneto,non è molto distante.... :smile::smile::smile:

Non fa una piega il tuo discorso, ma anche noi italiani possiamo comprare in Svizzera senza Iva e pagarla poi in dogana al rientro in patria?

Ricordo che anni fa c'era chi andava a Livigno ma poi era complicato lo sdoganamento e il rientro in Italia.

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
677
37
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Prezzo in definizione, in via ufficiosa dovremmo essere attorno ai 1.999 solo telaio contro i 1.799 della versione 07/08.

- Ammortizzatore FOX RP-23 con taratura custom
- Colore nero anodizzato incluso nel prezzo di serie (versione non anodizzata non importata in Italia)
- Serie sterzo speciale (1,5" sotto, 1 e 1/8 sopra) da utilizzare con versione speciale Fox con cannotto a diametro differenziato.
- Adattatore inferiore per riduzione a 1 e 1/8 anche sotto per montare ogni altra forcella 29er con cannotto a diametro costante.

Per una conferma ufficiale del prezzo vi chiedo di attendere ancora una settimana. Il telaio sarà comunque disponibile a partire da Marzo 2009.
Il telaio dovrebbe essere distribuito sia come telaio che come modulo, quindi con forcella Fox speciale da 120 con sterzo a diametro variabile e con ruote complete di coperture.

Visto che la settimana è passata, si sa il prezzo ufficiale?
Quanto potrebbe costare una RIP completamente montata... diciamo con gruppo XT, partendo da uno dei moduli disponibili?

Tomass

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
zazà;2549988 ha scritto:
Domanda per Crested (mi scuso per l'utilizzo un pò improprio del forum): ma la RIP 08 è ancora disponibile?
... no perchè mi è venuto un prurito...

Ciao a tutti e mi scuso ancora... passo di striscio ma tra un giorno o due ricompaio!

C'e ancora in casa qualche S e M

Le altre tutte finite. Con gli aumenti e il resto devo dire che l'offerta non è male.

Prezzo vecchio 1799 incluso IVA e un paio di ruote american classic aggratis.

La RIP nuova và a 2190 ed arriva a febbraio.

Vi dico cosa c'e' in casa adesso

Media Atomic Blue (Grande Puppo fosforescente)
Small Atomic Blue
Small HI HO silver (Silver ANODIZZATO)- stesso prezzo di quella verniciata.

Torno in trincea... ;-)

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
credo che il prezzo sia solo telaio compreso serie sterzo con adattatori, visto che il canotto è conico.....il prezzo......"mostruosamente" in linea con prodotti di pari classe...

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
bè insomma david per pedalare una 29 non occorre cominciare con una bici di tale rango (se uno se lo può permettere meglio per lui), il discorso può essere serenamente "rigirato" se uno si vuol comprare la prima full am 26 e guarda santa o foes o purtroppo tantissime altre.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
bè insomma david per pedalare una 29 non occorre cominciare con una bici di tale rango (se uno se lo può permettere meglio per lui), il discorso può essere serenamente "rigirato" se uno si vuol comprare la prima full am 26 e guarda santa o foes o purtroppo tantissime altre.
hai ragione.
Ma da una casa che produce solo 29", e che si aspetta che entro il 2017 le 29" soppiantino le 26, e che parla di evangelizzazione, mi aspetterei qualcosa di più tangibile per quanto riguarda l'accessibilità al nuovo standard.
Ma queste mie polemiche sono off topic.
Almeno che non dicano che la scarsa diffusione delle 29 è colpa della paura del nuovo...

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ma queste mie polemiche sono off topic.
Almeno che non dicano che la scarsa diffusione delle 29 è colpa della paura del nuovo...

Hai ragionissimo a dire che esiste uno scalino importante tra 26 e 29. Noi stiamo lavorando su montaggi di livello alto e questo penalizza l'accesso a chi vuole un prodotto più abbordabile.
Il problema è che al momento esiste un surplus di produzione a causa delle previsioni 09 che sono state fatte PRIMA della attuale situazione economica. I distributori e i rivenditori quindi ora hanno il problema di alleggerirsi si quello che attualmente sembra proprio risultare merce in eccesso.

Stiamo cercando di mettere a listino anche qualcosa di prezzo inferiore, magari creando un modulo per la EMD che sia davvero competitivo.

Ci vuole ancora un minimo di pazienza ma vedrete che a breve la soglia di ingresso si abbasserà. Speriamo che nel frattempo i componenti abbiano aumentato i volumi allineandosi sempre di più con i componenti da 26.

Per la RIP è vero che costa ma non è compito di questo telaio fare da bici di ingresso, come non lo è di una Turner, di una Intense o di una Santa che alla fine montate uguali costerebbero la stessa cifra.

Questo ruolo è più facile per i marchi con maggiori capacità 'industriali' come il gruppo Trek.isher o quello Merida-Specialized.

Grazie comunque a tutti per i commenti che sono essenziali per noi per mettere in piedi un prodotto sempre più in linea con le esigenze e al forum che è uno strumento fantastico.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Hai ragionissimo a dire che esiste uno scalino importante tra 26 e 29. Noi stiamo lavorando su montaggi di livello alto e questo penalizza l'accesso a chi vuole un prodotto più abbordabile.
Il problema è che al momento esiste un surplus di produzione a causa delle previsioni 09 che sono state fatte PRIMA della attuale situazione economica. I distributori e i rivenditori quindi ora hanno il problema di alleggerirsi si quello che attualmente sembra proprio risultare merce in eccesso.

Stiamo cercando di mettere a listino anche qualcosa di prezzo inferiore, magari creando un modulo per la EMD che sia davvero competitivo.

Ci vuole ancora un minimo di pazienza ma vedrete che a breve la soglia di ingresso si abbasserà. Speriamo che nel frattempo i componenti abbiano aumentato i volumi allineandosi sempre di più con i componenti da 26.

Per la RIP è vero che costa ma non è compito di questo telaio fare da bici di ingresso, come non lo è di una Turner, di una Intense o di una Santa che alla fine montate uguali costerebbero la stessa cifra.

Questo ruolo è più facile per i marchi con maggiori capacità 'industriali' come il gruppo Trek.isher o quello Merida-Specialized.

Grazie comunque a tutti per i commenti che sono essenziali per noi per mettere in piedi un prodotto sempre più in linea con le esigenze e al forum che è uno strumento fantastico.
Grazie!

E mi scuso per gli offtopic e per il tono fastidioso dei miei ultimi messaggi!:celopiùg:

P.S.: ma esistono full comparabili alla RIP a prezzi accessibili? Mi viene in mente solo la stump FSR...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo