Aggiornamento Edge 705

Musty

Biker paradisiacus
Si, giusta precisazione, nel caso di Musty (stessa fonte anche il mio) non resta che fare il pacchettino previa telefonata al punto vendita.

Io ho ri-impacchetato tutto e riempito una form apposita sul sito del si vende.
Oltretutto, loggandosi, nella form dei resi già compaiono tutti gli ordini fatti per cui basta selezionare quello inerente al prodotto da rendere e il gioco è fatto.
Poi ti arriva una mail di conferma con un codice reso e un modulo da compilare e inserire nel pacco.
Ovvio è che il pacco è a mio carico e ho spedito con un pacco assicurato... sai com'è...
Ora non resta che attendere la sostituzione del prodotto.
Vi terrò aggiornati su questo stesso topic. Ok?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Io ho ri-impacchetato tutto e riempito una form apposita sul sito del si vende.
Oltretutto, loggandosi, nella form dei resi già compaiono tutti gli ordini fatti per cui basta selezionare quello inerente al prodotto da rendere e il gioco è fatto.
Poi ti arriva una mail di conferma con un codice reso e un modulo da compilare e inserire nel pacco.
Ovvio è che il pacco è a mio carico e ho spedito con un pacco assicurato... sai com'è...
Ora non resta che attendere la sostituzione del prodotto.
Vi terrò aggiornati su questo stesso topic. Ok?

Ok Musty, seguiremo la vicenda, con la speranza che sia un problema circoscritto ad un lotto e non ad una "debolezza" del dispositivo... ogni volta che osservo la pendenza mi viene male...

Musty, hai un MP inerente al 205! :i-want-t:
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
ok ti confermo che c'è lo spagnolo.
cmq ho rinominato il file e l'ho messo nella cartella garmin così come descritto nel post, poi l'ho riacceso ed ho atteso che si installare il firmware. ma purtroppo non è successo nulla. l'edge 705 è rimasto alla versione 2.10.
qualche altra soluzione??
grazie

mmmm... ma l'installazione del firmware va a buon fine? Ti da qualche messaggio di errore?
 

lup0albert0

Biker serius
26/3/05
101
0
0
Bologna
Visita sito
mmmm... ma l'installazione del firmware va a buon fine? Ti da qualche messaggio di errore?

nel sistema da te indicato l'installazione non è proprio avvenuta, quindi niente messaggio di errore. nessun problema con l'installazione classica del firmware con garmin webupdate (ma ovviamente senza la lingua italiana.
il problema, secondo me è la procedura di installazione in manuale del firmware sul'edge 705 che a quanto pare non funziona come al modello precedente di edge (vedi 205/305), a conferma di ciò fino ad ora nessuno a postato niente in merito.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
nel sistema da te indicato l'installazione non è proprio avvenuta, quindi niente messaggio di errore. nessun problema con l'installazione classica del firmware con garmin webupdate (ma ovviamente senza la lingua italiana.
il problema, secondo me è la procedura di installazione in manuale del firmware sul'edge 705 che a quanto pare non funziona come al modello precedente di edge (vedi 205/305), a conferma di ciò fino ad ora nessuno a postato niente in merito.

dove l'hai comprato l'edge 705 ?
 

biso senior

Biker novus
18/5/08
17
0
0
Bologna
Visita sito
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli riguardo quota e pendenza a valore sempre O.
Faccio un'ultima precisazione.
La traccia che viene salvata disegna un grafico altimetrico, e quindi qualcosa memorizza ma......
Per chi conosce Bologna:
Sgambata di sabato mattina.
Partito dalla periferia di Bologna (pianura), siamo andati a SanLuca via Casaglia.
Quindi 7 scalini e parco Talon, poi Navile fino ai viali di Bologna e ritorno alla macchina.
Il Training Center, mi segna come ascesa totale 600 mt.
Considerando che la Basilica di San Luca è a circa 200 mt. di altitudine.....mi sa che oltre che a visualizzare sempre O, anche i dati che memorizza sono errati.
Contatto il mio negoziante.
Ciao e grazie ancora.
 

lup0albert0

Biker serius
26/3/05
101
0
0
Bologna
Visita sito
prima di comprare consiglio di documentarsi su garanzia, upgrade, ecc. onde evitare problematiche future come in questo caso.

volevo precisare che io sono felice di aver acquistato questo prodotto in US (risparmiando non poco), tra l'altro perfettamente funzionante.
quello che non riesco a fare è solo l'aggiornamento del firmware (trattato con il software di DDAAXX) manualmente, senza utilizzare il webupdate di garmin, perché la procedura descritta nel forum (rinominare il file, copiarlo nella cartella garmin e riavviare l'edge) non sembra funzionare. e quindi non sono ancora in grado di testare la trasformazione in italiano del firmware 2.20. quello che chiedevo era solo una procedura diversa da quella descritta ... tutto qui!
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
nel sistema da te indicato l'installazione non è proprio avvenuta, quindi niente messaggio di errore. nessun problema con l'installazione classica del firmware con garmin webupdate (ma ovviamente senza la lingua italiana.
il problema, secondo me è la procedura di installazione in manuale del firmware sul'edge 705 che a quanto pare non funziona come al modello precedente di edge (vedi 205/305), a conferma di ciò fino ad ora nessuno a postato niente in merito.

Lo avevi rinominato in gupdate.gcd e non si è aggiornato?
Questo è strano....
<tt>
</tt>
 

biso senior

Biker novus
18/5/08
17
0
0
Bologna
Visita sito
Ciò che ti è accaduto non è un caso a se, nel senso che già gli amici mtbPower e Musty hanno riscontrato lo stesso problema (messaggio 45 e 48 sempre di questa discussione). Prova con un hard-reset, tasto MODE (tenerlo premuto) e accendere l'Edge, attento perchè implica la perdita di tutti i dati e delle impostazioni personalizzate, ma se non cambia nulla forse è meglio contattare l'assistenza. :nunsacci: Intanto sgrattatina....

Ciao Volpegio,
ho seguito il tuo consiglio.
Ho fatto l'hard-reset, tanto avevo pochi dati che sarebbero andati persi.
Sempre "0" di altimetria, purtroppo niente da fare !.
ho anche scritto alla Garmin, ma ancora non mi ha risposto in merito.
Ciao e grazie per l'aiuto....anche morale.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
volevo precisare che io sono felice di aver acquistato questo prodotto in US (risparmiando non poco), tra l'altro perfettamente funzionante.
quello che non riesco a fare è solo l'aggiornamento del firmware (trattato con il software di DDAAXX) manualmente, senza utilizzare il webupdate di garmin, perché la procedura descritta nel forum (rinominare il file, copiarlo nella cartella garmin e riavviare l'edge) non sembra funzionare. e quindi non sono ancora in grado di testare la trasformazione in italiano del firmware 2.20. quello che chiedevo era solo una procedura diversa da quella descritta ... tutto qui!

Hai provato ad aggiornare con la procedura descritta inserendo il GCD non modificato dal mio programma (originale garmin) nella directory Garmin, così da vedere se fa l'aggiornamente e magari esiste qualche controllo sulla coerenza del file che non ho valutato?

Un altra ipotesi è fare quello che ho spiegato qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1560421&postcount=250

Chiaramente il file che dovrai cerare è gupdate.gcd e non update.rgn.
Se segui questa procedura l'update lo fa il webupdater.
L'unica parte a cui devi far attenzione è il premere di nuovo "applica la modifica" non appena vedi la scritta che indica che sta cancellando l'unità.

Purtroppo io non ho 705 da provare, quindi questa procedura è ipotetica... ma non credo che abbiano modificato la procedura così tanto dal 305 al 705 mediante WebUpdater.

Mi fai sapere?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao Volpegio,
ho seguito il tuo consiglio.
Ho fatto l'hard-reset, tanto avevo pochi dati che sarebbero andati persi.
Sempre "0" di altimetria, purtroppo niente da fare !.
ho anche scritto alla Garmin, ma ancora non mi ha risposto in merito.
Ciao e grazie per l'aiuto....anche morale.

Figurati Biso, siamo quei per aiutarci! Se non ricevi risposta, ma anche prima... telefona direttamente in Garmin 02 45429592.
 

Musty

Biker paradisiacus
Ciao Volpegio,
ho seguito il tuo consiglio.
Ho fatto l'hard-reset, tanto avevo pochi dati che sarebbero andati persi.
Sempre "0" di altimetria, purtroppo niente da fare !.
ho anche scritto alla Garmin, ma ancora non mi ha risposto in merito.
Ciao e grazie per l'aiuto....anche morale.

Ciao anche io stesso problema.
Devi protarlo con l'imballo e tutto il resto e sopprattutto con lo scontrino (o fattura) e mi raccomando dagliene una copia e NON l'originale ad un CAT (centro Raccolta) che trovi a questo indirizzo della Garmin
http://www.garmin.it/download/support/CAT_ITALIA_GARMIN.pdf

Ovviamente vai in quello della tua regione e più vicino alla tua provincia.
Fagli uno squillo prima per sentire gli orari e poi loro lo invieranno a Garmin per riparazione o, più probabile, sostituzione.

Altimetri difettosi, non c'è altra spiegazione o difettaccio software non recuperabile via WebUpdater!
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Stasera running con 705 fissato al polso. Purtroppo anche se siamo rimasti nelle vicinanze siamo stati colpiti da un violento acquazzone.
Nulla da dire sulla tenuta stagna, ha preso acqua a secchi, ed il giro è stato correttamente registrato, anche se soli 34 minuti (ma intensi).
Testato anche in auto, fix dopo 5 minuti (auto in movimento) e con autorouting e registrazione della traccia (pressione tasto START). La pressione del tasto START attiva la rilevazione e quindi lettura della PENDENZA, senza questa operazione la pendenza resta ferma, ma questo accadeva già sui 205/305.
L'autorouting viene calcolato anche con la sola basemap, ovviamente calcola un percorso da fare su strade segnate sulla basemap, quindi sulla mappa spesso risultano parallele alle strade di attuale percorrenza ma intanto lo fa e lo ricalcola se necessario.
Ottima leggibilità, quando lo ritiene aumenta lo zoom automaticamente e appena ci si trova nei tratti realmente calcolati dal dispositivo, partono i segnali di svolta con i nomi delle vie, a volte corretti, a volte no.
Non ho resistito... quindi ho aggiornato il firmware alla versione 2.20.
Non l'ho spremuto ancora a dovere, quindi al momento non ho trovato problemi se non la fastidiosa perdita del livello di luminosità impostata al momento dell'accensione, nulla di grave, ma tutte le volte bisogna regolarla, poihè parte da zero.


Ciao volpe che significa che zomma automaticamente in che senso? Non riesco a capire l'opzione del zoom automatico per esempio in quali situazioni?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...Il Training Center, mi segna come ascesa totale 600 mt.
Considerando che la Basilica di San Luca è a circa 200 mt. di altitudine.....mi sa che oltre che a visualizzare sempre O, anche i dati che memorizza sono errati.
Questo non è assolutamente detto: l'ascesa totale indica la SOMMA di tutti i dislivelli, quindi normalmente quota massima ed ascesa totale non sono l'uno in funzione DIRETTA dell'altro. A me capita spesso di fare un giro dove la quota massima è di 80 mt ma l'ascesa totale del giro è di oltre 400 mt... e non c'è nessun errore. Quindi a meno che tu non abbia fatto una sola salita costante fino ai 200 mt, non è detto che quel calcolo sia errato. Di sicuro però lo è la quota 0 indicata dal GPS...
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ho fatto una piccola ricerca con Google e ho visto che il file gupdate.gcd è utilizzato anche per gli altri navigatori garmin.
Sembrerebbe, chiaramente, esserci un checksum all'interno... ma non ho trovato info in merito per cercare di capire dove è piazzato nel file e che tipo di checksum sia.

Se qualcuno ha voglia di divertirsi ad aiutarmi... :-)
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ciao volpe che significa che zomma automaticamente in che senso? Non riesco a capire l'opzione del zoom automatico per esempio in quali situazioni?

A seconda della velocità (e probabilmente anche del tipo di strade che stai attraversando) l'unità ti fa vedere un livello di zoom consono.
Es. se stai attraversando una rotatoria ed il navigatore ti sta dicendo che devi uscire alla seconda strada, lo zoom ti fa vedere praticamente a tutto schermo la rotatoria con tutte le uscite, poi mano a mano che procedi e che incrementi la velocità lo zoom diventa meno spinto. Oltre i 90Km/h ti fa vedere praticamente solo le strade principali e ad un livello molto "panoramico".

Io sinceramente l'ho provato solo in auto e con la mappa in modalità "automobile", non so se funziona anche con la mappa in modalità normale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo