Aggiornamento Edge 705

Musty

Biker paradisiacus
:maremmac: ...a questo punto scrivo due righe all'ufficio stampa in ameriga!

E aggiungici da parte mia che da oggi pomeriggio anche la Quota è fissa sullo 0! E calcola che sono a 430 metri!!!

Provo il downgrade e vedo cosa accade ma a questo punto forse ho la risposta... l'altimetro barometrico da problemi... forse è difettoso... però dovrebbe prenderla dal SAT!

E poi fino a ieri andava bene sia con la 2.20 che con la versione precedente.

Mi tieni informato?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
E aggiungici da parte mia che da oggi pomeriggio anche la Quota è fissa sullo 0! E calcola che sono a 430 metri!!!

Provo il downgrade e vedo cosa accade ma a questo punto forse ho la risposta... l'altimetro barometrico da problemi... forse è difettoso... però dovrebbe prenderla dal SAT!

E poi fino a ieri andava bene sia con la 2.20 che con la versione precedente.

Mi tieni informato?

Cavolo Musty, questa non ci voleva!
Questa sera ho fatto un giro dell'isolato camminando a passo lento, per vedere le oscillazioni della pendenza, volevo capire se il valore viene visualizzato dopo una certa velocità, ma al momento tutto funziona a dovere anche a passo d'uomo. Spero che non sia come dici te, ma ho la sensazione che sia proprio il sensore la causa del problema! :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Il Capocomitiva

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Sai per certo se ST la ricalcola?
Però pure TC me la da... anche lui la ri-calcola come Compe?!?
I valori di pendenza che ho riscontrato tra SportTracks ed il TC sono sempre stati molto diversi (e quelli del TC apparivano sempre più attendibili ed in linea con quanto riportato dal GPS stesso)... ma non ho conferme "matematiche" del fatto che siano calcolati o meno, anche perchè la pendenza massima non è tra i valori contenuti nei dati di riepilogo... purtroppo.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
I valori di pendenza che ho riscontrato tra SportTracks ed il TC sono sempre stati molto diversi (e quelli del TC apparivano sempre più attendibili ed in linea con quanto riportato dal GPS stesso)... ma non ho conferme "matematiche" del fatto che siano calcolati o meno, anche perchè la pendenza massima non è tra i valori contenuti nei dati di riepilogo... purtroppo.

hai verificato anche i valori fra Sport e CompeGPS ?
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
E aggiungici da parte mia che da oggi pomeriggio anche la Quota è fissa sullo 0! E calcola che sono a 430 metri!!!

Provo il downgrade e vedo cosa accade ma a questo punto forse ho la risposta... l'altimetro barometrico da problemi... forse è difettoso... però dovrebbe prenderla dal SAT!

E poi fino a ieri andava bene sia con la 2.20 che con la versione precedente.

Mi tieni informato?

Stamattina sono andato dal sivende e lui molto sbrigativamente me ne lo ha sostituito con un altro. Ha detto che ci pensa lui a sistemare la questio con la Garmin.

Consiglio di provare anche tu dal sivende ove hai comprato il 705.

Fammi sapere.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
hai verificato anche i valori fra Sport e CompeGPS ?
Si, ed ho visto che i grafici di SportTracks erano di solito più "movimentati" (con picchi decisamente più alti) rispetto a quelli di Compe. Se dovessi fare una classifica (limitatamente alle poche prove comparative che ho fatto, per quanto su campione statistico abbastanza vario), direi che i picchi maggiori li presentava ST, il TC stava nel mezzo, mentre CompeGPS ancora meno.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Comunque Garmin è forte :-)
Perchè cambiare nome ai file di update (da rgn a gcd) quando il formato dei due è identico identico? :-) :-)

Ho passato questa mattina il mio Firmware Patcher al primo Beta Tester, se questo test avrà esito positivo... vendo il firmware patcher a 10000 euri :-) :-)
 

Musty

Biker paradisiacus
Stamattina sono andato dal sivende e lui molto sbrigativamente me ne lo ha sostituito con un altro. Ha detto che ci pensa lui a sistemare la questio con la Garmin.

Consiglio di provare anche tu dal sivende ove hai comprato il 705.

Fammi sapere.

Consiglio seguito.
Reso effettuato, ora resto in attesa di avere il nuovo prodotto, visto che oggi ho spedito la merce in reso.

Secondo me eravamo incappati in una partita difettata. Oltretutto secondo me il problema sta nel sensore barometrico.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Consiglio seguito.
Reso effettuato, ora resto in attesa di avere il nuovo prodotto, visto che oggi ho spedito la merce in reso.

Secondo me eravamo incappati in una partita difettata. Oltretutto secondo me il problema sta nel sensore barometrico.

Sgrat sgrat, con la speranza che ti arrivi presto un prodotto nuovo e soprattutto che si tratti effettivamente di un solo lotto difettoso e non di un problema che si può verificare... (altro sgrat...) attendiamo altri aggiornamenti di diversa natura!! :i-want-t:
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Comunque Garmin è forte :-)
Perchè cambiare nome ai file di update (da rgn a gcd) quando il formato dei due è identico identico? :-) :-)

Ho passato questa mattina il mio Firmware Patcher al primo Beta Tester, se questo test avrà esito positivo... vendo il firmware patcher a 10000 euri :-) :-)

a chi lo vendi ? Alla Garmin ? Allora chiedignene moolto di più e con le royaltisss a vita ;-)
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Ecco qui il file dell'update da scaricare e poi installare senza WepUpdater
http://www8.garmin.com/software/Edge605_705_220.gcd

Ed ecco come fare per installarlo (riporto come da forum MotionBased):
http://forums.motionbased.com/smf/index.php?topic=8556.from1211357231;topicseen#msg52880
- rinominarlo gupdate.gcd
- spostarlo sotto la cartella /Garmin dell'unità EDGE
- scollegare l'unità e riaccenderla
- dopo qualche minuto il nuovo firmware è installato

Non ho ancora provato a far l'update.

Sembra facile, cazz ma non ci riesco.
Il file è in formato .gdc per estrarlo ho dei problemi.
Bisogna estrarlo con isobuster e poi.
Mi puoi aiutare?
Aiutoooooo
 
Sembra facile, cazz ma non ci riesco.
Il file è in formato .gdc per estrarlo ho dei problemi.
Bisogna estrarlo con isobuster e poi.
Mi puoi aiutare?
Aiutoooooo

Estrarlo?? Basta copiarlo rinominato nella cartella Garmin dell'unità 705 e poi spegni e riaccendi e lui si installa. Ci vuole qualche minuto per fare l'update. Io comunque l'ho fatto con il WebUpdater che ha poi eseguito gli stessi passi. Guardando la cartella Garmin ho visto che mi è apparso questo file. Rispegnendo ed accendendo è partito l'update.

Dov'è il tuo problema? Non capisco.
 

lup0albert0

Biker serius
26/3/05
101
0
0
Bologna
Visita sito
Ho passato questa mattina il mio Firmware Patcher al primo Beta Tester, se questo test avrà esito positivo... vendo il firmware patcher a 10000 euri :-) :-)[/QUOTE]

Sono felice di fare da betatester per gli acquirenti del garmin edge 705 negli USA. solo che ho assolutamente bisogno della procedura corretta per installare il firmware 2.20 trattato con il programma di DDAAXX. premetto che ho provato con updater.exe di garmin, ma non mi riconosce la porta usb. altri suggerimenti???
grazie
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Sono felice di fare da betatester per gli acquirenti del garmin edge 705 negli USA. solo che ho assolutamente bisogno della procedura corretta per installare il firmware 2.20 trattato con il programma di DDAAXX. premetto che ho provato con updater.exe di garmin, ma non mi riconosce la porta usb. altri suggerimenti???
grazie

Ciao Lupo, il tuo ha menù in lingua inglese senza possibilità di selezionare la lingua italiana?
Sicuramente si, ma è giusto per dare indicazioni più chiare a chi legge. Prova a seguire i suggerimenti di DDAAXX qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=66973
le modalità dovrebbero essere le medesime dei precedenti Edge.
 

lup0albert0

Biker serius
26/3/05
101
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao Lupo, il tuo ha menù in lingua inglese senza possibilità di selezionare la lingua italiana?
Sicuramente si, ma è giusto per dare indicazioni più chiare a chi legge. Prova a seguire i suggerimenti di DDAAXX qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=66973
le modalità dovrebbero essere le medesime dei precedenti Edge.

per chiarezza di informazioni le lingue selezionabili sono Inglese, francese, tedesco e Portoghese.

poi volevo informarti che ho letto (a fatica in quanto mi trovo in afganistan) tutto il post da te segnalato, ma non ci sono le indicazioni per installare manualmente i firmware senza usare garmin update.
chi ha già fatto questa procedura con un garmin usb è pregato di dare la propria esperienza. grazie
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Da questo thread:
Ed ecco come fare per installarlo (riporto come da forum MotionBased):
http://forums.motionbased.com/smf/in...cseen#msg52880
- rinominarlo gupdate.gcd
- spostarlo sotto la cartella /Garmin dell'unità EDGE
- scollegare l'unità e riaccenderla
- dopo qualche minuto il nuovo firmware è installato
Quindi devi rinominare il file, ok?

Sei sicuro che non hai lo spagnolo oltre al portoghese?
Perchè se non c'è temo che devo fare altre modifiche per cambiare l'italiano con un'altra lingua.

Fammi sapere :-)
 

biso senior

Biker novus
18/5/08
17
0
0
Bologna
Visita sito
Scusate ragazzi se vi rompo, ma ho un problemino.
Quando mi è arrivato il 705, l'altimetro funzionava.
Adesso, (non so se è stato l'aggiornamento del firm) la quota e la pendenza è 0.
La traccia, una volta scaricata, ho al suo interno l'altimetria, che sembrerebbe anche corretta.
Cosa devo fare ?
Grazie a tutti.
Biso S.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Scusate ragazzi se vi rompo, ma ho un problemino.
Quando mi è arrivato il 705, l'altimetro funzionava.
Adesso, (non so se è stato l'aggiornamento del firm) la quota e la pendenza è 0.
La traccia, una volta scaricata, ho al suo interno l'altimetria, che sembrerebbe anche corretta.
Cosa devo fare ?
Grazie a tutti.
Biso S.

Ciò che ti è accaduto non è un caso a se, nel senso che già gli amici mtbPower e Musty hanno riscontrato lo stesso problema (messaggio 45 e 48 sempre di questa discussione). Prova con un hard-reset, tasto MODE (tenerlo premuto) e accendere l'Edge, attento perchè implica la perdita di tutti i dati e delle impostazioni personalizzate, ma se non cambia nulla forse è meglio contattare l'assistenza. :nunsacci: Intanto sgrattatina....
 

lup0albert0

Biker serius
26/3/05
101
0
0
Bologna
Visita sito
Da questo thread:

Quindi devi rinominare il file, ok?

Sei sicuro che non hai lo spagnolo oltre al portoghese?
Perchè se non c'è temo che devo fare altre modifiche per cambiare l'italiano con un'altra lingua.

Fammi sapere :-)

ok ti confermo che c'è lo spagnolo.
cmq ho rinominato il file e l'ho messo nella cartella garmin così come descritto nel post, poi l'ho riacceso ed ho atteso che si installare il firmware. ma purtroppo non è successo nulla. l'edge 705 è rimasto alla versione 2.10.
qualche altra soluzione??
grazie
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Ciò che ti è accaduto non è un caso a se, nel senso che già gli amici mtbPower e Musty hanno riscontrato lo stesso problema (messaggio 45 e 48 sempre di questa discussione). Prova con un hard-reset, tasto MODE (tenerlo premuto) e accendere l'Edge, attento perchè implica la perdita di tutti i dati e delle impostazioni personalizzate, ma se non cambia nulla forse è meglio contattare l'assistenza. :nunsacci: Intanto sgrattatina....

siccome l'assistenza ha tempi "lunghi" consiglio di ritornare dal si vende o rispedire il prodotto e farselo sostituire in garanzia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo