Adunanza Tufacea

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Sabato sono andato a fare il percorso della enduro dei tre fiumi, un po' per curiosita', un po' per fare un sopralluogo in vista di una possibile partecipazione alla gara del prossimo 15 giugno.

Avevo trovato tempo fa una traccia gps che pensavo replicasse in tutto e per tutto il percorso di gara (di cui mi ero stampato la cartina che si trova sul sito); dopo un po' mi sono accorto che in realta' la traccia non rispecchiava fedelmente il percorso di gara. Comunque i posti sono quelli... vorrei comunque tornarci per capire un po' meglio quanto durano le PS (ieri mi sono trovato piu' volte a pedalare lunghi tratti su asfalto pensando che fossero parte delle PS... e mi chiedevo "ma davvero devo stare a pistonare su asfalto in gara ???"). Sopratutto, vorrei tornarci per fare le discese in modo piu' convinto; ieri ero con la mia donna quindi passo molto tranquillo, e avevo solo il caschetto in testa.. ormai non mi sento piu' molto sicuro se non ho almeno le ginocchiere !

Una cosa molto divertente, ma per cui ho rischiato grosso, e' stato invece il guado finale, che penso nessuno di voi evidentemente fa se non nel giorno di gara !!!

Enduro3Fiumi_1991_sm.jpg

A meta' maggio l'acqua e' ancora tanta.... "rischiato grosso" e' evidentemente riferito al rischio fidanzata... :maremmac: provate a portarla voi la vostra ragazza alle 8.30 di sera a guadare un fiume, dopo 20km in cui e' stata costretta a scendere dalla bici sia in salita che in discesa, per non parlare di un paio di cappottoni che ha preso in discesa !!! Meno male che la mia Giulia e' molto sportiva.... :espulso!:

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Ok, cercavo di riguardare il percorso fatto sabato scorso (file gps preso dal sito di maxgastone: http://maxgastone.altervista.org/gps_piemonte/enduro_3fiumi_cartosio_210607.zip), e lo confrontavo con la cartina che c'e' sul sito mtbenduro:

http://www.mtbenduro.it/images/stories/cartina_alta.jpg

...e con la descrizione delle varie PS (sempre sullo stesso sito, http://www.mtbenduro.it/).

Ho notato che la descrizione testuale non corrisponde alla mappa riportata sul sito, e neanche alla mia traccia gps !

c'e' qualcuno che mi sa dire qual'e' quella giusta ? mi sto perdendo un po'...

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
sei pazzo???
immergendo la bici nel fiume sai quanta acqua potrebbe essere entrata dal movimento centrale, nelle boccole del carro, nei fonedi della forka, nei mozzi??? :medita:

:nunsacci: non ci ho proprio pensato a dire il vero... ritenevo che le bici come le moto fossero abbastanza waterproof....

devo preoccuparmi ?

PS: comunque non avevo molta scelta, erano le 8.30 di sera e certo non potevo farmi la strada al contrario... ne' potevo caricarmela in spalla che l'acqua era tanta e mi faceva perdere l'equilibrio facilmente.

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.986
372
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
non è che magari il tracciato 2008 della 3fiumi è leggermente diverso da quello del 2007?
anch'io ho la traccia del 2007, rilavata il sabato prima della gara con le guide 'locali'. se vuoi la posto per confrontarla con quella che hai seguito.
ciao

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
ciao ragazzi, tranquillizzo aadm: non ci sono ps su asfalto, e non esiste una traccia ufficiale del percorso, il file del sito è indicativo; forse cambierà leggerissimamente nella 4° PS (dipende dal tempo, se piove tanto resta invariata), complimenti a Giulia!
La descrizione scritta del giro è fedele, a parte il "lancio" attorno al paese, che manca (2 km circa), direi che i più attendibili sono maxgastone e akko.

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
ciao ragazzi, tranquillizzo aadm: non ci sono ps su asfalto, e non esiste una traccia ufficiale del percorso, il file del sito è indicativo; forse cambierà leggerissimamente nella 4° PS (dipende dal tempo, se piove tanto resta invariata), complimenti a Giulia!
La descrizione scritta del giro è fedele, a parte il "lancio" attorno al paese, che manca (2 km circa), direi che i più attendibili sono maxgastone e akko.

Giulia ringrazia x l'incoraggiamento... :beautifu:

E io ringrazio per l'informazione.

Contavo di tornarci oggi da solo x fare un po' di prove ma qui in lombardia tempo pessimo e non prometteva neanche giu' sull'appennino... spero nella settimana prossima !

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Bentornato!

Hai visto che bel tempo?... si stava meglio in sardegna vero?

Ho fatto le ps. 2/3/4 del giro. Molto bello... se riserve la traccia fatemelo sapere :cucù:

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Ciao ragazzi!
Alcune info utili:

A)
Qui piove a dirotto da giorni: STATE ALLA LARGA dai 3 Fiumi (per una settimana di asciutto) se non volete:
1) fare 3\4 del giro a piedi trascinandovi una scultura di ferro e creta di 35 kg
2) buttare via catena, corone, paccopignoni etc.
3) annegare
a questo proposito:

IL GUADO FINALE è evitabile seguendo queste istruzioni:

Siete nel tratto finale della IV° PS: è una strada sterrata abbastanza larga, da pedalare, ad un certo punto entrate in un boschetto ed affrontate un piccolo guado con un pò di pietre rotonde; QUI il tracciato di gara sale a SX su una piccola rampa in terra verso una zona in cui dovrebbero aver tagliato alberi, QUI dovete abbandonare il tracciato restando sulla sterrata, rampa in salita fino ad asfalto, SX in discesa, poi salitella, SX 2 volte fino a Strada principale; 2 km di sfalto e siete al parcheggio.

a MAX: in Sardegna ho trovato la mia dimensione di vita ideale, stavo per trasformarmi in cinghiale! Il Selvaggio Blu non è descrivibile, veramente impegnativo!

purtroppo (?) domani parto per le Dolomiti e non posso seguire troppo le cose, se hai un link lo segnalo al webmaster.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo