Adriatic coast 2012

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
@ uomo ragno, io toglierei dal sito Adriaticoast i vecchi percorsi/tracce gps delle edizioni di anno scorso, generano confusione: ieri in molti si chiedevano perchè non andavamo a Montebello/Uffogliano.

coccobill

Biker extra
Grazie a tutti i partecipanti, belli pimpanti.Il prossimo anno dovremo prendere come minimo 3 porchette (30 kg) per soddisfare l'appetito dei ciclisti!!!!!Soprattutto speriamo che i sentieri saranno ripuliti dalle piante e dai rami spezzati in modo di potervi fare del sano offroad

Ciobo

Biker tremendus
Cocco, su ristori e porchetta party nulla da dire ma a mio parere non si può preparare un percorso così senza dire niente.
Molti di noi affidandosi a quanto riportato sul sito Adriaticoast, pensavano di fare il percorso come l'anno scorso verso Uffogliano, giungla dei castagni, Montebello, ecc., invece ci è stato rifilato un buon 32 km di ciclabile, asfalto e strada bianca + 3 km di sterrato a fine percorso e con tanto di fango.
Scusa se ho il dente avvelenato ma mi rode il c..o alzarmi la mattina alle 6, dormendo anche un'ora in meno per via del cambio orario, per essere alle 8 a 50 km da casa e pedalare su un percorso così!
La scusa dei sentieri malconci non regge molto, in giro è quasi tutto pulito e non è possibile che in tutta San Marino e la Valmarecchia/Uso, nonostante siano state zone molto colpite da maltempo, non ci sia stato qualche sentiero pulito.
Spesso giriamo anche con mezzo metro di neve, ghiaccio, fango o pioggia per cui è fatica credere che non sia stato possibile preparare un percorso alternativo.
Ad ogni modo sarebbe stato giusto avvertire, così uno avrebbe potuto scegliere se presentarsi o meno, oppure si sarebbe potuta rimandare la data.
Ovviamente non ce l'ho con te, spero solo che la mia critica/sfogo serva per evitare situazioni simili in futuro, in modo che i bikers si divertano e che così l'Adriaticoast continui...

I miei consigli per gli organizzatori:
Aggiornate bene il sito, oppure chiudetelo.
Preparate percorsi per MTB.
Non siate scorretti.

Nonostante tutto grazie a tutti quelli che si sbattono per farci divertire (anche se ieri me le avete fatte girare non poco )

luca_81

Biker superis

Pur avendo scarsissima esperienza di Adriaticoast non posso non concordare con te al 100%, rimarcando in particolar modo la questione dei "percorsi gps" riportati sul sito. Ieri aspettavo con impazienza la salita ad Uffogliano, la giungla dei Castagni, ecc... preventivati osservando la traccia postata sul sito e soprattutto dopo che un amico bikers (leggasi Picasso) me li ha consigliati con non poco entusiasmo... ed invece niente!

Va beh, come si dice: "Piuttost che gnint l'é mei piuttost"

Ah dimenticavo: a dir poco "pessimo" l'attraversamento iniziale della Marecchiese!!

coccobill

Biker extra
Come già fatto notare da Glassman è stato già informato l'uomo ragno ,che gestisce il sito adriatic coast,di rimuovere i vecchi percorsi 2011 che giustamente possono ed hanno generato confusione ed illusioni sul percorso di quest'anno.
Mi dispiace per Ciobo,che conosco,e per tutti gli altri che si immaginavano un percorso molto piu' fuoristradistico ed invece si sono trovati a pedalare su un percorso che a nostro malgrado,vuoi per la neve vuoi per gli alberi caduti,vuoi per le critiche piovutaci addosso l'anno scorso per i percorsi "troppo tecnici "per chi veniva all'Adriatic coast abbiamo allestito quest'anno.
Ah dimenticavo: a dir poco "pessimo" l'attraversamento iniziale della Marecchiese????Perchè forse non bastava la persona che è stata presente all'incrocio dall'inizio fino alla fine del transito dei partecipanti oltre ai cartelli vari che indicavano sia a voi che agli automobilisti l'attraversamento della strada da parte di ciclisti??Forse a Fratte avete il teletrasporto? Giusto per chiederti Perch'è a Gambettola per farti attravesare sia all'andata che al ritorno la VIA EMILIA COME FANNO???????

Ciobo

Biker tremendus
Ringrazio pubblicamente Cocco che passa parte del suo tempo a leggere le nostre "sclerate" e fa da interfaccia col resto dell'organizzazione Adriaticoast per cercare di accontentare tutti. Sappiamo che non è facile quando sono coinvolte tante persone con altrettante opinioni, grazie per l'impegno! o-o

coccobill

Biker extra
Grazie per "il tempo che passa a leggere le nostre "sclerate"Ancora grazie cosi si capisce che non faccio un ç@..0 tutto il giorno!!!!!!!!
A parte gli scherzi cerchiamo tutti di dare il nostro meglio sia per voi che venite alle nostre manifestazione per divertirci in piena sicurezza che per noi che organizziamo.Questo sicuramente è lo spirito di chi organizza le escursioni dell'adriatic coast.Ciao Night biker.

luca_81

Biker superis
@ Coccobill:
Mi dispiace tantissimo che tu l'abbia presa in questo modo, nemmeno ci conosciamo ed era l’ultima delle mie intenzioni offenderti, soprattutto dopo il duro lavoro di preparazione dell’evento che hai/avete sostenuto.
Vorrei precisare che il mio appunto non era certo legato all'organizzazione dell'attraversamento, assolutamente ben segnalato e controllato (anzi approfitto per ringraziare il volontario che si è prestato a controllare che tutto si svolgesse per il meglio perchè sicuramente non si è divertito granché a starsene lì fermo per ore), ma al fatto che avrei cercato di attraversare in maniera diversa una strada trafficata e veloce come la Marecchiese, magari approfittando della rotonda presente poche decine di metri a valle oppure, ancor meglio, sfruttando il brevissimo sentiero presente sotto il ponte ma che forse è stato evitato in quanto raggiungibile attraversando una proprietà privata (non lo so). In ogni caso è una mia personalissima opinione, che forse ammetto di aver espresso con un aggettivo troppo pesante, e che torno a dirti mi dispiace ti abbia colpito così duramente.
Per quanto riguarda l’attraversamento della Via Emilia a Gambettola, non ho ancora avuto modo di testarlo, ma alla prima occasione farò le dovute valutazioni e non mancherò di segnalarle se dovessero essere costruttive per il futuro.
Per finire, a tutt’oggi non mi risultano installati impianti di teletrasporto a Fratte, ma in serata provvederò a contattare i vari amministratori locali e ad informarvi nel caso mi sbagliassi.

rnquetz

Biker popularis
Premetto che io ho fatto il percorso corto , quindi le mie impressioni sono sicuramente parziali e non complete
Presumo che quest'anno gli organizzatori abbiano voluto cambiare la sponda del marecchia sulla quale prendere quota e per non ripetere i problemi di due anni fa (con tutti i biker intruppati a piedi sulla prima impossibile salita) abbiano deciso di salire a S.igne dalla ciclabile e non il contrario.
A me la cosa sinceramente non è dispiaciuta , così facendo c'è stato modo di scaldare le gambe e fare un po di sana conversazione e cazzeggio in attesa della salita che per chi va spesso in mtb magari non è impegnativa , ma per il neofita affrontata a freddo può dare dei problemi.
Per il corto poi la discesa dopo S.Igne da Tausano verso la Marecchiese mi ha ripagato della fatica fatta in salita , regalandomi momenti di divertimento con il suo percorso a balzelloni in erba e terra battuta !!
Per quanto riguarda il percorso lungo non ho avuto ancora modo di parlare con altri compagni di squadra che l'hanno fatto e quindi non mi esprimo.
Da applausi il ristoro finale , unico appunto per il ristoro prima di S.Igne che logisticamente io avrei piazzato nel piazzale davanti al Monastero
(magari chi non era mai passato di li avrebbe gradito la location storico-culturale)

Essendo uno degli organizzatori della Gozziriminesi ho ben presente le problematiche ed è sempre difficile accontentare tutti unendo sicurezza a divertimento e panorama .

Per quanto riguarda il sito , se è possibile io lascerei i percorsi dell'anno scorso che possono sempre essere utili a qualcuno che li vuole ripercorrere al di fuori dell'Adriaticoast , magari metterli in una pagina a parte indicando che sono itinerari delle edizioni precedenti.

Un saluto e un grazie per l'impegno che sempre mettete !!!!

bye

rnquetz

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo