Ti è capitato di ingrassare anche gli ingranaggi di tuo marito qualche volta???
No... Purtroppo per me non è così...
Infatti quando io e mia moglie andiamo a pedalare insieme, io sto tutto attento ad evitare di complicare la situazione col fango, lei invece sembra avere gusto a passare a tutta birra nel fango più lurido.
Immagina come combina la bici e come si combina da sola...
La pulizia delle bici tocca a me...
E poi una volta ne ha combinata una che è rimasta alla storia...
Eravamo a pedalare su un vialone che attraversava una fitta pineta sulla zona di Otranto, ogni tanto un pò di fango e qualche pozzanghera.
Ad un certo punto il vialone sembra stringersi. Sembra chiudersi o curvare, ma non si riesce a capire bene che direzione prenda perchè c'è una macchina parcheggiata che impedisce la vista.
Va avanti lei e..... passando vicino alla macchina, ci vede dentro un tipo ed una tipa completamente svestiti che sono piuttosto impegnati...
Nel passare vicino alla macchina non si accorge di aver calpestato uno di quei "regalini" talmente grosso che sembrava confezionato da un dinosauro...
Io guardando il "regalone" calpestato penso con rammarico agli sforzi di stomaco che dovrò fare una volta a casa.
Passiamo tutti e due oltre la macchina e siamo costretti a fermarci... ORRORE... il vialone termina lì...
Non c'è modo di cambiare strada perchè la macchia tutto intorno è fitta... ci guardiamo negli occhi sorridendo un pò imbarazzati e mestamente affrontiamo di nuovo il passaggio vicino alla macchina.
Cerchiamo di sembrare disinteressati, camminando con lo sguardo basso, sempre lei avanti ed io dietro... e lei, mentre supera la macchina, ti passa ancora una volta dritta e precisa sul "regalino" che aveva pestato prima...
Ci allontaniamo rapidamente senza dire nemmeno mezza parola...
200 metri più avanti si ferma e mi fà: "Ma... hai visto quelli???" ...poi, si interrompe di botto e fà: "Ehi, ma cos'è sta puzza insopportabile?"
Una volta commentato l'accaduto siamo ripartiti e lei ha pensato bene di lavare tutta quella puzza passando in tutte le pozzanghere che gli capitavano a tiro.
Alla fine della pedalata era talmente piena di porcherie che stentavo a riconoscerla...