Adoro la mountain bike ma odio il fango: sono l'unico?

Personalmente non mi da fastidio pedalare nel fango, la sensazione di scivolosità a volte è eccitante.:celopiùg:

Invece mi da molto fastidio togliere il fango dalla bici, chissà com'è, spesso mischiati al fango, trovo dei bei "regalini" maleodoranti, così con tutta la buona volontà a pulire la bici diventa una tortura...:smile:

Ancora peggio se i "regalini" maleodoranti mi schizzano in faccia dalla ruota anteriore o me li ritrovo appiccicati dietro schizzati dalla ruota posteriore...

Perciò con l'esperienza maturata, quando arrivo in una zona fangosa vado
PIAAAAAAAAAAAAAAANO!!!:smile::smile::smile:
Vai nella melma?:smile::smile:
Comunque consiglierei guanti e tubo con getto d'acqua come inizio di pulitura e poi usar spugne da meccanici, quelle grandi e tanta pazienza!;-)
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
si ma io avevo detto che la trasmissione la pulisco tipo i deragliatori, la guarnitura, la catena, il pacco, i pedali, non pulisco i v-braike ke dovrei invece pulire ma mi scoccia e il telaio poi una settimana fa ho smontatto tutta la bici e ri ingrassato i mozzi, movimento centrale ecc....
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
:spetteguless:Lo so bene, perchè pulisco la mia biga e quella di mio marito insieme a lui!!!;-)


:nunsacci:

Ti è capitato di ingrassare anche gli ingranaggi di tuo marito qualche volta???

No... Purtroppo per me non è così...
Infatti quando io e mia moglie andiamo a pedalare insieme, io sto tutto attento ad evitare di complicare la situazione col fango, lei invece sembra avere gusto a passare a tutta birra nel fango più lurido.
Immagina come combina la bici e come si combina da sola...
La pulizia delle bici tocca a me...:omertà:

E poi una volta ne ha combinata una che è rimasta alla storia...:il-saggi:

Eravamo a pedalare su un vialone che attraversava una fitta pineta sulla zona di Otranto, ogni tanto un pò di fango e qualche pozzanghera.
Ad un certo punto il vialone sembra stringersi. Sembra chiudersi o curvare, ma non si riesce a capire bene che direzione prenda perchè c'è una macchina parcheggiata che impedisce la vista.
Va avanti lei e..... passando vicino alla macchina, ci vede dentro un tipo ed una tipa completamente svestiti che sono piuttosto impegnati...
Nel passare vicino alla macchina non si accorge di aver calpestato uno di quei "regalini" talmente grosso che sembrava confezionato da un dinosauro...
Io guardando il "regalone" calpestato penso con rammarico agli sforzi di stomaco che dovrò fare una volta a casa.
Passiamo tutti e due oltre la macchina e siamo costretti a fermarci... ORRORE... il vialone termina lì...
Non c'è modo di cambiare strada perchè la macchia tutto intorno è fitta... ci guardiamo negli occhi sorridendo un pò imbarazzati e mestamente affrontiamo di nuovo il passaggio vicino alla macchina.
Cerchiamo di sembrare disinteressati, camminando con lo sguardo basso, sempre lei avanti ed io dietro... e lei, mentre supera la macchina, ti passa ancora una volta dritta e precisa sul "regalino" che aveva pestato prima...

Ci allontaniamo rapidamente senza dire nemmeno mezza parola...
200 metri più avanti si ferma e mi fà: "Ma... hai visto quelli???" ...poi, si interrompe di botto e fà: "Ehi, ma cos'è sta puzza insopportabile?"

Una volta commentato l'accaduto siamo ripartiti e lei ha pensato bene di lavare tutta quella puzza passando in tutte le pozzanghere che gli capitavano a tiro.
Alla fine della pedalata era talmente piena di porcherie che stentavo a riconoscerla...
 
:nunsacci:

Ti è capitato di ingrassare anche gli ingranaggi di tuo marito qualche volta???

No... Purtroppo per me non è così...
Infatti quando io e mia moglie andiamo a pedalare insieme, io sto tutto attento ad evitare di complicare la situazione col fango, lei invece sembra avere gusto a passare a tutta birra nel fango più lurido.
Immagina come combina la bici e come si combina da sola...
La pulizia delle bici tocca a me...:omertà:

E poi una volta ne ha combinata una che è rimasta alla storia...:il-saggi:

Eravamo a pedalare su un vialone che attraversava una fitta pineta sulla zona di Otranto, ogni tanto un pò di fango e qualche pozzanghera.
Ad un certo punto il vialone sembra stringersi. Sembra chiudersi o curvare, ma non si riesce a capire bene che direzione prenda perchè c'è una macchina parcheggiata che impedisce la vista.
Va avanti lei e..... passando vicino alla macchina, ci vede dentro un tipo ed una tipa completamente svestiti che sono piuttosto impegnati...
Nel passare vicino alla macchina non si accorge di aver calpestato uno di quei "regalini" talmente grosso che sembrava confezionato da un dinosauro...
Io guardando il "regalone" calpestato penso con rammarico agli sforzi di stomaco che dovrò fare una volta a casa.
Passiamo tutti e due oltre la macchina e siamo costretti a fermarci... ORRORE... il vialone termina lì...
Non c'è modo di cambiare strada perchè la macchia tutto intorno è fitta... ci guardiamo negli occhi sorridendo un pò imbarazzati e mestamente affrontiamo di nuovo il passaggio vicino alla macchina.
Cerchiamo di sembrare disinteressati, camminando con lo sguardo basso, sempre lei avanti ed io dietro... e lei, mentre supera la macchina, ti passa ancora una volta dritta e precisa sul "regalino" che aveva pestato prima...

Ci allontaniamo rapidamente senza dire nemmeno mezza parola...
200 metri più avanti si ferma e mi fà: "Ma... hai visto quelli???" ...poi, si interrompe di botto e fà: "Ehi, ma cos'è sta puzza insopportabile?"

Una volta commentato l'accaduto siamo ripartiti e lei ha pensato bene di lavare tutta quella puzza passando in tutte le pozzanghere che gli capitavano a tiro.
Alla fine della pedalata era talmente piena di porcherie che stentavo a riconoscerla...
Sorvoliamo sugli ingranaggi del marito:smile::smile::smile:
Comunque in genere io son quella che tiene la bici e lui la lava,
(mi ci faccio i muscoli ogni volta:smile:, soprattutto quando deve cambiar qualche pezzo ed io li a tener alzata la biga, urge un cavalletto:smile:)
poi però tocca a me asciugarla con un panno asciutto e infine lui ingrassa gli ingranaggi
Ma passare a strofinar le ruote sull'erba prima di tornar a casa a pulir tutto, invece delle pozzanchere putride?:nunsacci::smile::smile:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ieri ho fatto un giro con un mio amico sotto l'acqua con due bici prestate dal si vende...ma non due bici qualunque una niner 29er 140/140 rip e io una kona dawg deluxe....siamo partiti sotto l'acqua e abbiamo chiesto al sivende se gliele dobbiamo ripulire? non l'avessimo mai detto....maledetto fango ovunque le ruote non giravano piu sulla mia 26 mentre la 29 andava meglio comunque ci abbiamo messo piu tempo a lavarle per riportagliele in uno stato decente che fare il giro....è maggio il tempo fa schifo...quando è bello siamo impegnati...porco bue al fango!!!!
 

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
A me più che il fatto di dover lavare la bike perchè sporca, da fastidio il rovinare la trasmissione per il troppo fango depositato.
Se è estate lavare maglietta a pantaloncini è poca cosa, ma in inverno con pantaloni lunghi e maglia proprio non esiste, evito il fango in ogni modo!

Me la sono presa abbastanza in una gara lo scorso anno (Divinusbike a Soave)... giornata di caldo insopportabile, secco e polvere su tutto il percorso e cosa viene in mente a un bravo contadino negli ultimi km di gara?! apre le canalette di irrigazione e inonda di acqua e fango 200m di stradina!! A fine gara i primi arrivati ci guardavano male non riuscendo a capire come potevamo esserci conciati in quel modo!! :rosik:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
xò è un pò come dire "amo le ferrari ma non mi piace andare veloce in macchina".... allora comprati una panda!!!
A parte gli scherzi, a me invece il fango piace moltissimo.... la cosa + bella è quando mi tolgo gli occhiali una volta arrivato a casa!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo