Adesso BASTA ! mi avete proprio ROTTO...

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
ma la stumpjumper quanto ha di esursione ? perchè volevo rimanere sui 140, almeno...

Caro Haplo, il rischio è che, per avere una bici con 140 di escursione (che tra l'altro secondo me non ti serve a niente, ma i gusti son gusti...) rischi di trovarti con una bici da 15 chili + 8 chili di borsine ed ammenicoli vari che sei uso portarti appresso... Quando esci in bici mica sempre devi avere un'escursione da 140 davanti e dietro, ti servirà si è no il 10% delle volte.

Come ti ho già detto dal vivo, la tua bici è quella di Gene o la Rush alluminio.

Fabio
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Caro Haplo, il rischio è che, per avere una bici con 140 di escursione (che tra l'altro secondo me non ti serve a niente, ma i gusti son gusti...) rischi di trovarti con una bici da 15 chili + 8 chili di borsine ed ammenicoli vari che sei uso portarti appresso... Quando esci in bici mica sempre devi avere un'escursione da 140 davanti e dietro, ti servirà si è no il 10% delle volte.

Come ti ho già detto dal vivo, la tua bici è quella di Gene o la Rush alluminio.

Fabio

emh... cof cof... per colpa di campa che mi ha mostrato la speccy enduro sl con escursione da 150, mi sa che o prendo quella o tengo la volvo...
più probabile la seconda opzione, a meno che tu Dr., faccia un mezzo miracolo...
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Ha ragione Doctor una bici del genere se strapazzata per bene inizia ad avere giochi nelle boccole e nei cuscinetti e sembra un flipper durante il multiball...Io mi orienterei verso una "nuova"!
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Ma tu l'hai vista e conosci la storia di tutte le bici di modena e provincia?
Magari ha cambiato le ruote, i copertoni, insomma è tutta taroccata, che sia rubata???

Sì... ma che senso ha dire che la bici è usata poco e poi scrivere che i copertoni sono al 50%? Piuttosto cambia i copertoni...

Se poi ha cambiato le ruote... allora la bici non è usata poco, dato che le ruote sono usate abbastanza...

Fatto sta che, premesso che ognuno ha i suoi gusti e che ognuno spende i suoi soldi come vuole e come meglio crede, io 2000€ per una Commencal usata non li spenderei mai.

Fabio
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Scusa, hai ragione, mancava nella vetrina la Scott, ma una bella Genius mmmmm, dove la mettiamo??? Quella sì che non ha giochi!!
SPETTACOLO!!
Hai ragione, è meglio pagare 400/500 euro in più solo perchè sono famosi marchi, molto meglio!!!
:smile::smile:
Ognuno compra quello che crede e ognuno suggerisce ad Haplo ciò che ritiene più giusto per lui..se devi fare della polemica sui nostri consigli non sprecare lettere e consiglia direttamente tu ad Haplo una bike:duello:
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
La Enduro è davvero bella e te lo dice uno che non ama particolarmente la tipologia AM chiaramente devi vedere se è fatta per ciò che fai normalmente.In effetti il Cimone è il suo habitat naturale ma se come me pedali spesso nelle colline qua nei dintorni (Serra,Castelvetro,Maranello)la vedo leggermente sovradimensionata..chiaramente se non hai fretta sale dove vuoi però in salita 150+150 si fan sentire anche se il telaio è azzeccato.

A mio avviso per le nostre colline è già tanto una 140+140 poi ..de gustibus..

Prova a passare da Cor*i a Sassuolo o da Spo****simo e senti se magari hanno una 2007 nuova...A mio avviso se di listino costa 2600 con 2200-2300 la porti a casa
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
La Enduro è davvero bella e te lo dice uno che non ama particolarmente la tipologia AM chiaramente devi vedere se è fatta per ciò che fai normalmente.In effetti il Cimone è il suo habitat naturale ma se come me pedali spesso nelle colline qua nei dintorni (Serra,Castelvetro,Maranello)la vedo leggermente sovradimensionata..chiaramente se non hai fretta sale dove vuoi però in salita 150+150 si fan sentire anche se il telaio è azzeccato.

A mio avviso per le nostre colline è già tanto una 140+140 poi ..de gustibus..

Prova a passare da Cor*i a Sassuolo o da Spo****simo e senti se magari hanno una 2007 nuova...A mio avviso se di listino costa 2600 con 2200-2300 la porti a casa

150+150 è mia ! per questa estate ho in mente GRANDi giri....

con 2200/2300 si sono portati a casa NUOVA la 2008... dato che di listino fa 2600 quella del 2008 ed in genere in 10-12% di sconto c'è...
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
La 2008 tanto meglio!Poi se non vendi la tua la puoi sempre usare per i giretti tranquilli in zona..

Stranamente domani è lunedì e i negozi sono aperti..perchè non farsi fare due preventivi..
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
....io per i giri che fate, ti consiglio di risparmiare i soldi e continuare a girare in Volvo!
Se poi andate sul cimone magari un bel suzuky 4x4 non è male:smile::smile::smile::smile::smile:


Avendo preso scarponcini da trekking per i miei pedali flat, magari in cimone potrei andare a piedi e vendere pure la volvo, no ? :nunsacci:

@campa: domani un preventivo a nuova corti è d'obbligo, ma preferirei sportissimo per motivi logistici e perchè lì ho già messo in moto le mie spie, vero Dr. ?

la Volvo me la tengo ovviamente, proprio per avere l'alternativa! :celopiùg:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Della Specialized non mi convince la forcella doppia piastra...
Potrebbe perdere in agilita'.
Della Commencal non mi convince... il negozio!
Ciao!
Piergiovanni

si ho letto un lunghissimo post, in cui molti possessori di speccy enduro parlavano MOLTO bene della bici, ma qualche lamentela proprio sulla forcela c'era in effetti...

ma che ti devo dire, noi gianni siamo stati insieme a farci la discesa colombino-mirandola + mt riva-pippo enduro ed io avevo la volvo XC, in ogni caso per me sarà un ALTRO pianeta. :sbavon:
 

giannimiao

Biker superioris
22/5/06
817
-1
0
Serramazzoni EST
Visita sito
Comunque se ti piace la discesa, ed in salita non guardi il cronometro, scegliendo una bici di quel tipo (al di la' della marca) avrai sicuramente grosse soddisfazioni!
DAI DAI DAI!!!
Ciao!
Piergiovanni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo