Una domanda.. se uno ha i mozzi
dt swiss con star ratchet, sentirebbe la differenza tra avere le coroncine a 36T, che danno un angolo di 10° o avere quelle da 54T ,che hanno un angolo di circa 6,7 gradi che vanno aggiunti ai 6° dell'Ochain? (che poi come ricorda
@Pitaro nel post sopra, con un adeguato rapporto da discesa, risulteranno minori alla ruota.. )
Perché se non si sente, allora non capisco il senso dell'oggetto del test. Ok, mica tutti hanno Dt swiss, ma con meno soldi mi posso prendere un mozzo 350, con una coppia di coroncine annesse (io per esempio ho ancora le 18T che nella salita tecnica danno un bel po' fastidio) e le cambia in base a dove va, se va a fare trail o se va in bike park, così approfitta anche per ingrassare il mozzo.
Il vantaggio poi dei mozzi dt swiss con star ratchet è che sono eterni, e cmq anche le Newmen che avete testato qualche tempo fa qui sul mag e mi sembra anche le ultime
Mavic adottano lo stesso sistema. Le Newmen a 36T, le mavic non ricordo.
Boh, non capisco il senso di avere un mozzo ad ingaggio rapido, che avendo ingranaggi più fini è anche più delicato, per poi vanificare il vantaggio con un sistema che poi quest'angolo lo va ad aumentare.
Forse qualcuno mi può illuminare