Addio Giuliana

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
..conoscevo Giuliana ed Enrico.
Sabato quando l'ho saputo via SMS non avevo parole.
E' caduta di schiena......
Condoglianze alla famiglia.
Domani ci sono i funerali a Terracina 15.30.
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020


Cari amici,

sono giornate strane queste, surreali, insostenibili.
Mi sento vuoto, sospeso.

Non accetto si debba morire così, in una giornata di festa, tra amici; con il proprio amore al tuo fianco.
Questa è la vita?! Così sembra.

Non la conoscevo, ma poco importa; io ce l’ho messa tutta ma, ahimè, a nulla è servito, non a salvarle la vita se non a sentirla sfumare.
Vederla negli occhi, stringerle la mano, carezzarle il viso... è stato come far mia una vita di ricordi da vecchi amici: uno strano legame che ora mi lacera il cuore. Amici miei, mi manca.

Stamane, poi, accendo il PC: scarico la posta. Ricevo una e-mail dal buon TheBiker, che saluto: al suo interno, una pagina del quotidiano di "Latina Oggi" con un articolo dedicato a Giuliana Marcheggian: una Piccola Grande Donna, che ora non c’è più.

Il mio pensiero allora, va ad Enrico, suo compagno di vita, prima che di ventura. A lui vanno i miei pensieri, a lui le mie braccia a sorreggerlo, le mie mani a scaldarne le guance solcate dalle lacrime. Mi sento frustrato ma al contempo consapevole di quanto piccolo io sia, di quanto impotente sia l’uomo; quale fragile creatura.


Dall’articolo del quotidiano allora, apprendo, commosso, di quanto Giuliana fosse un’icona amata da tutti; una bella persona che ogni sano ciclista vorrebbe avere come amica al suo fianco.

Ho raccolto poche immagini di questa biker con in fiocchi, dedicandole così una breve galleria fotografica che la ritrae protagonista della sua passione:





Che serva da monito a tutti.
Ancora maggiore prudenza, amici miei.

Ciao Giuliana! Piccola Grande Donna
A te, il mio saluto; il saluto di un piccolo uomo



 

febo05

Biker serius
4/4/10
101
0
0
Terracina
Visita sito
condoglianze.
io sono di
terracina e questa storia qui si è sentita molto questa storia.

il medico legale ha sentenziato che c'è stata la frattura del collo per un ostacolo non segnalato. :(
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Giuliana è morta su un drop artificiale alto più di mezzo metro non segnalato in alcun modo, messo da freeriders della zona su un sentiero (un single track per la precisione) che è teatro della gara xc + importante del Lazio e per questo percorso da molti xc anche non della zona. Giuliana era una di questi ed era venuta a provare il percorso della gara che si dovrà svolgere il prox 9 maggio. :medita: :medita:

Conosco molto bene quel percorso lo faccio quasi ogni domenica, e proprio una mesata fa sono caduto su uno di quei drop artificiali per un mio errore di distrazione.

Cmq condoglianze alla famiglia di giuliana, sono sicuro che lei continuerà a pedalare anche in cielo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo