Addio Giuliana

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
C'è gente che muore scivolando in bagno dentro casa, o cadendo dalle scale. Non ci vedo nulla di strano che succeda trovandosi un salto di + di mezzo metro fra rocce e alberi in un single track, specie se questo salto non è affatto segnalato, ma anzi è perfettamente mimetizzato nell'ambiente circostante (conosco nel dettaglio il luogo dell'incidente per esserci passato 1000 volte). Un conto è affrontare un salto del genere sapendo che c'è, quindi preparandosi al salto e magari avendo bici adatta, protezioni e casco integrale ecc.ecc., un conto è trovarselo all'improvviso, quando in alcuni periodi dell'anno manco c'è, avendo una front e un caschetto da xc.
In quel punto il salto non si vede, l'ho sempre considerato oltremodo pericoloso, anche perchè oltre che invisibile, l'andamento del sentiero ti porta a finirci proprio sopra con discreta velocità e per passarci a fianco bisogna frenare prima (se sai che c'è) e passarci a destra in non più di 30 cm di spazio.
giusto una cosa sapere del pericolo è ostacolo che afronti un altro trovartelo è in un millesimo di secondo devi decidere cosa fare magari afrontare un ostacolo che non sei neanche abituato ad afrontare sono veramente amareggiato che sia sucessa una cosa del genere
 

ULT94

Biker novus
1/11/09
13
0
0
Terracina
Visita sito
ho appreso la notizia stammattina dai giornali, pratico la mtb da poco ed essendo anch'io di Terracina ci sono rimasto molto male anche se non la conoscevo.
condoglianze alla famiglia e agli amici.
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
rinnovo anche qui il mio cordoglio ad amici e parenti di Giuliana e a tutte le persone che l'altra mattina a montecavo hanno condiviso con lei quei tragici momenti.
ciao
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
Ero li sabato mattina con alcuni amici, intento ad allenarmi per la GF dei colli albani...alla fine della Via Sacra incontriamo altri amici bikers che ci informano dell'incidente occorso all'amica Giuliana, pochi istanti prima...
Decidemmo così di non proseguire più il percorso in quanto i medici del 118 erano intenti in operazioni extreme di rianimare la povera biker...
Il nostro rientro a casa è stato molto "silenzioso"!
Addio Giuliana!

Un saluto di condoglianze al marito Enrico e a tutti i familiari
Pietro
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
58
azzate
Visita sito
Solo ora leggo questa bruttissima notizia
nn ho parole, ma solo tristezza.
Condoglianze di cuore al marito e alla famiglia.
Da oggi ci sara unaltro angelo nel cielo.
 

Bass_hunter

Biker novus
solo ora, su segnalazione dell'amico pietro con cui sovente si scherza sui forum, sono venuto a conoscenza di tale assurda tragedia... non riesco davvero a capacitarmi di una cosa simile...ci sarebbe da discutere a lungo sulle cause e le responsabilità di tale evento, ma non è nè il momento nè la sede...solo ragazzi, prestiamo davvero attenzione, come ci insegna Giuliana basta un attimo e....facciamo in modo che queste cose non debbano essere più scritte e lette da nessuna parte
Addio Giuliana, so che ora accompagnerai tutti noi
R.I.P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo