Addio Giuliana

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.851
1.465
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
è morta per aver fatto un drop di mezzo metro?
capisco che magari possa essere caduta male ma morire mi sembra strano.
condoglianze.

C'è gente che muore scivolando in bagno dentro casa, o cadendo dalle scale. Non ci vedo nulla di strano che succeda trovandosi un salto di + di mezzo metro fra rocce e alberi in un single track, specie se questo salto non è affatto segnalato, ma anzi è perfettamente mimetizzato nell'ambiente circostante (conosco nel dettaglio il luogo dell'incidente per esserci passato 1000 volte). Un conto è affrontare un salto del genere sapendo che c'è, quindi preparandosi al salto e magari avendo bici adatta, protezioni e casco integrale ecc.ecc., un conto è trovarselo all'improvviso, quando in alcuni periodi dell'anno manco c'è, avendo una front e un caschetto da xc.
In quel punto il salto non si vede, l'ho sempre considerato oltremodo pericoloso, anche perchè oltre che invisibile, l'andamento del sentiero ti porta a finirci proprio sopra con discreta velocità e per passarci a fianco bisogna frenare prima (se sai che c'è) e passarci a destra in non più di 30 cm di spazio.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Accidenti ma che sfortuna!
Certo che chi ha messo quel salto probabilmente non immaginava il pericolo che fa correre agli altri. Però è indispensabile fare in modo che sia il più visibile possibile.
Sentite condoglianze ai famigliari della povera Giuliana.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Scusatemi, so questo è solo il luogo per le condoglianze, ma certi idioti se proprio vogliono scavare drop per farci i comodi loro, dovrebbero segnalarli. Manomettere sentieri xc a proprio piacimento senza per lo meno rendere evidenti le manomissioni è un atto criminale, proprio come questi cretini....

Sentite condoglianze per la tragedia
 
  • Mi piace
Reactions: gammaray and PLO

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
oltre alle condoglianze mi sento di dire che la cosa deve servire da monito a tutti, sia agli sciagurati che hanno messo l'ostacolo sia per tutti noi che pratichiamo questo sport: la prudenza non è mai troppa, usiamo sempre la testa e la massima cautela anche se purtroppo non sempre è sufficiente
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.851
1.465
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
RIP

(o )Beta


PS.: la gara XC PIU' IMPORTANTE del Lazio e nessuno si sogna di mettere in sicurezza il percorso ?!?!?

:spetteguless: la gara è fra + di un mese e non è una xc, ma un marathon di 72 km. Il percorso lo mettono in sicurezza nei giorni precedenti, non è recintato e privato che si può tenerlo in sicurezza tutto l'anno.
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
C'è gente che muore scivolando in bagno dentro casa, o cadendo dalle scale. Non ci vedo nulla di strano che succeda trovandosi un salto di + di mezzo metro fra rocce e alberi in un single track, specie se questo salto non è affatto segnalato, ma anzi è perfettamente mimetizzato nell'ambiente circostante (conosco nel dettaglio il luogo dell'incidente per esserci passato 1000 volte). Un conto è affrontare un salto del genere sapendo che c'è, quindi preparandosi al salto e magari avendo bici adatta, protezioni e casco integrale ecc.ecc., un conto è trovarselo all'improvviso, quando in alcuni periodi dell'anno manco c'è, avendo una front e un caschetto da xc.
In quel punto il salto non si vede, l'ho sempre considerato oltremodo pericoloso, anche perchè oltre che invisibile, l'andamento del sentiero ti porta a finirci proprio sopra con discreta velocità e per passarci a fianco bisogna frenare prima (se sai che c'è) e passarci a destra in non più di 30 cm di spazio.


quoto su tutto,ricordo la volta che ho fatto quel passaggio...... i miei amici mi hanno segnalato il drop,io ovviamente sono passata a fianco.
 

Musty

Biker paradisiacus
C'è gente che muore scivolando in bagno dentro casa, o cadendo dalle scale. Non ci vedo nulla di strano che succeda trovandosi un salto di + di mezzo metro fra rocce e alberi in un single track, specie se questo salto non è affatto segnalato, ma anzi è perfettamente mimetizzato nell'ambiente circostante (conosco nel dettaglio il luogo dell'incidente per esserci passato 1000 volte). Un conto è affrontare un salto del genere sapendo che c'è, quindi preparandosi al salto e magari avendo bici adatta, protezioni e casco integrale ecc.ecc., un conto è trovarselo all'improvviso, quando in alcuni periodi dell'anno manco c'è, avendo una front e un caschetto da xc.
In quel punto il salto non si vede, l'ho sempre considerato oltremodo pericoloso, anche perchè oltre che invisibile, l'andamento del sentiero ti porta a finirci proprio sopra con discreta velocità e per passarci a fianco bisogna frenare prima (se sai che c'è) e passarci a destra in non più di 30 cm di spazio.

Quoto tutto anche io come Romina.
Un conto è sapere che il salto c'è... mi preparo... mi posiziono in sella e al limite lo faccio (se so di avere un mezzo e le protezioni adatte al salto).
Ma sei mi arriva all'improvvisoè un'altro discorso... magari mi spavento e casco male perchè in quel momento non penso certo di "volare" in aria.

Un abbraccio ai familiari.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
C'è gente che muore scivolando in bagno dentro casa, o cadendo dalle scale. Non ci vedo nulla di strano che succeda trovandosi un salto di + di mezzo metro fra rocce e alberi in un single track, specie se questo salto non è affatto segnalato, ma anzi è perfettamente mimetizzato nell'ambiente circostante (conosco nel dettaglio il luogo dell'incidente per esserci passato 1000 volte). Un conto è affrontare un salto del genere sapendo che c'è, quindi preparandosi al salto e magari avendo bici adatta, protezioni e casco integrale ecc.ecc., un conto è trovarselo all'improvviso, quando in alcuni periodi dell'anno manco c'è, avendo una front e un caschetto da xc.
In quel punto il salto non si vede, l'ho sempre considerato oltremodo pericoloso, anche perchè oltre che invisibile, l'andamento del sentiero ti porta a finirci proprio sopra con discreta velocità e per passarci a fianco bisogna frenare prima (se sai che c'è) e passarci a destra in non più di 30 cm di spazio.
si forse io lo trovo un gesto normale, perchè faccio fr, mentre in xc non ci sono salti. si sa come è caduta e cosa si è rotta?
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
ho portato mio figlio di 8 anni decine e decine di volte su qul tratto 'canalone alto' perche l'ho sempre considerato poco pericoloso.. facile poco pendente e con tutti gli ostacoli ben visibili, anche a novembre con tutte le foglie.. l'ultima volta che sono stato li con lui era gennaio ed ho passato una splendita giornata a trasmetergli la gioa della bicicletta, la liberta che ti concede e l'adrenalina che ti inietta..
spero che la povera Giuliana abbia vissuto queste emozioni fino all'ultimo secondo.. rip..
sentite condoglianze ai suoi cari..

Achille
 

mazmo

Biker novus
29/11/04
27
0
0
siracusa
Visita sito
Ho avuto la fortuna conoscere e di essere più volte ospite a casa di Enrico e della sua splendida moglie, una donna dolcissima e veramente in gamba. Purtroppo è venuta a mancare mentre insieme al marito provavano il percorso della granfondo. Insieme coltivavano la passione per la mountain bike, insieme partecipavano a numerose gare, insieme condividevano la felicità e le tante soddisfazioni del nostro amato sport e nessuno mai poteva neanche immaginare che un incidente del genere potesse portarcela via.
Sicuramente conoscendo il percorso ci si trova preparati ad una situazione del genere, ma da come mi ha riferito il genero mio grande amico che è stato sul posto dopo la tragedia, l'effetto ottico inganna la vista e sembra che il percorso prosegua senza ostacoli.
Probabilmente è questo che ha provocato l'incidente fatale e le cause del decesso si conosceranno solo dopo l'esame autoptico, ma credo che poco importi perchè purtroppo Lei non c'è più.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
:spetteguless: la gara è fra + di un mese e non è una xc, ma un marathon di 72 km. Il percorso lo mettono in sicurezza nei giorni precedenti, non è recintato e privato che si può tenerlo in sicurezza tutto l'anno.

Capito. :-(

Mi auguro che questa tragedia insegni qualcosa a qualcuno, in qualsiasi bosco egli (o ella) si trovi a operare modifiche piu' o meno intelligenti a un percorso.

Un preghiera per Giuliana,
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo