Ti sbagli, c'è un mega sondaggio sul sito (se lo trovo te lo posto) in cui emerge che la maggior parte degli utenti preferisce ancora di gran lunga il 26. Inoltre quasi tutti i ciclisti che conosco preferiscono il 26. Non credo ci siano ancora dubbi sul fatto che il pensionamento forzato di questo formato corrisponda più a sottaciute esigenze di vendita che ha reali richieste della gran massa dei ciclisti. Detto in parole povere: ci provano, se va bene venderanno molte bici, altrimenti come dici tu rimetteranno in commercio il 26. Oppure, meglio ancora, quando saranno passati tutti ai nuovi formati ci sarà un dietrofront pubblicitario con un rispolvero delle vecchie e care doti del 26 e in massa si ritornerà all'ovile. Oggi è pieno di gente che, pur di non usare la propria testa, desidera essere presa per mano e portata a passeggiare per "esotici lidi". È la nuova frontiera del " confort mentale"
Il sondaggio qui sul forum non è per nulla probatorio di ciò che accade sia in italia che nel mondo intero....
Gli utenti che scrivono sul forum sono una piccolissima parte rispetto al totale circolante....
Ancora meno se consideri che di questi una piccola percentuale partecipa al sondaggio....
Poi non mi sembra che le percentuali siano così a favore della 26 anche se fosse...
Io invece non sento nessuno dei bikers che vedo in giro lamentarsi per la morte della 26"....
Come al solito continui la tua personale battaglia a prescindere contro chi usa e preferisce la 29 additandoli come massa, gregge, ecc (anzi....con l'aggiunta del "confort mentale").
Proprio non riesci ad accettare che la maggior parte delle persone ad oggi preferisca usare la 29?
Tutti scemi?
Bah...
Sinceramente non capisco tutto questo tuo astio verso le mtb 29 e la scarsa considerazione di chi le usa....
Ti piace la 26?
Bene!
Usala, goditela e pedalaci....
Non occorre che in quasi ogni tuo post scrivi e riscrivi sempre le stess cose.
Soprattutto potresti evitare di giudicare come pecorone chi fa una scelta diversa dalla tua no?