Buonasera ragazzi ! Ormai è da un bel po' di tempo che si sente più parlare della futura estinzione della 26... Mi sono informato un po' in giro , e tutto sembra confermare questa cosa catastrofica soprattutto per me , che sono molto affezionato alla 26 , in quanto ci sono molto abituato . Ho avuto modo di leggere nella rivista mtb magazine un articolo che parla proprio di questo fatto , dove viene fatto presente che inizialmente la 26 veniva "tenuta" perché le 29 potevano risultare davvero troppo grandi , mentre ora che invece c'è anche la 27,5 , la 26 è destinata a scomparire. Ok per tutti i vantaggi dell'avere ruote più grandi , che superano meglio gli ostacoli ecc ecc , ma io la torvo davvero una cosa vergognosa . Perché togliere le 26 per sostituirle con le 27,5 ? Non si possono lasciare anche le 26 insieme alle altre due misure delle ruote ? Praticamente , entro i prossimi anni sarò costretto a comprare una bici nuova , con cui dovrò di nuovo abituarmi , insomma , la trovo una cosa troppo mirata al commercio senza pensare a ciò che i ciclisti vogliono , perché moltissimi biker , specialmente coloro che hanno appena comprato una 26 nuova , non vogliono passare ad una ruota più grande solo perché fra uno o due anni non ci saranno più pezzi di ricambio. Ripeto , la vedo una cosa proprio vergognosa .. voi che ne pensate a proposito ?