adamello bike 20 settembre

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pasbart

Biker urlandum
Adamello Bike 2009,
abbiamo visto angoli e zone caratteristiche che sono solo qui.
Questa e' la vera Mountain Bike che tutti gli organizzatori dovrebbero cercare di imitare, salite lunghe ma umane, discese tecniche ma umane, discese veloci, falsopiano, passaggi in mezzo al bosco, gente che continuava a incitare e salutare, tutti cortesi ai ristori e lungo il percorso, che spettacolo.
Subito dopo la partenza il parco dell'Adamello che scenario, il passaggio finale a Case di Visio (dove mi piacerebbe passare qualche giorno della mia vita in mezzo a pace, verde, silenzio) un incanto per cui e' valsa la pena di fare una fatica del genere per arrivare fin lassu', i vicoli a Ponte di Legno con la protezione per noi bikers dei materassi gialli ......
Che gara meravigliosa, posti spettacolari, sole e temperatura giusta, che giornata stupenda.
Sicuramente uno dei percorsi piu' belli che abbia mai fatto difficile da dimenticare, nonostante il pessimo stato di forma.
Voto 10 +++
Un saluto particolare a Grace che ho finalmente incontrato, una vera forza della natura non molla mai BRAVA
Teora dai che alla extreme ci si diverte .....
:celopiùg:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
...eccomi qua ancora dolorante ma sono riuscito a portato a a casa anche questa...

...molto toccante prima della partenza il minuto di silenzio per i 6 parà...il 186° reggimento al quale appartenevano era stato anche il mio...

torniamo alla gara....io sono partito con la mia solita strategia (anche di qualcun'altro :smile:)...

  • all'inizio piano
  • poi rallento
  • e alla fine con calma
le premesse di migliorare il 2008 e di andare sotto le 5h 30' c'erano tutte quando purtroppo al 20° km (dev'essere un'area funesta vero Achille :smile:) sono scivolato su una radice (per fortuna un tratto di sottobosco in piano) la caduta è stata +/- soft con un piccolo ematoma sulla coscia e qualk graffio sull'avambraccio, il problema grosso è stata la sella che storta nella caduta nel tentativo di raddrizzarla si è rotto uno dei 2 mollettoni!!! conseguenza ho pedalato per 2/3 km seduto sul taglio della sella :!:poi un angelo (Massimiliano di Sportissimo) mi ha dato del nastro adesivo che assieme a 2/3 bastoncini e molto spirito McGiver li ho usati come spessore...risultato (che posterò oggi pomeriggio) la sella rimaneva perfettamente diritta, ma "leggermente" DURA :sculacci: morale mi sono sparato i rimanenti 45KM ripeto 45 su un comodissimo pezzo marmo!!! le ultime salite Gavia e Case di Viso le ho dovute fare quasi tutte a piedi perchè il fuori-sella era assolutamente&ovviamente al di fuori delle mie possibilità...in compenso la discesa a Ponte di Legno l'ho fatta volando :via!:

saluto tantissimo la mitica coppia dell eruote grasse 44x11&Grace (complimenti a Grace per lo scudetto e stai tranquilla che io non mollo mai, anche se dovessi arrivare in ginocchio), il buon Achille (veramente piè veloce o forse sarebbe meglio dire pedale veloce) e super Jack474 (che la sfiga sia con te...hai rotto nient'altro ?)

ciao e ci vediamo a Limone per lo scudetto!!!

grande graziano! o-o
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
e tu che fine hai fatto? ci vediamo a Limone?

io quest'anno ho rinunciato al prestigio...farò qualche xc locale e bdc :omertà:....
non credo di venire a limone...non è un percorso che mi attira in gara...piuttosto lo faccio con pochi amici in un periodo tranquillo....
 

vufero

Biker novus
a me invece un pò di asfalto mi aggrada sempre.. anche perchè almeno li riesco a rilassarmi dopo le fatiche delle varie salite.... in ogni caso oggi, troppa gente a scendere sulle salite.. è una cosa che mi da sui nervi, non sopporto chi si lancia ai tremila allora in discesa e poi appena vede una salita, non prova neppure; scende e fa a piedi.. non rientra nella mia concezione di mountainbike!
Sono pienamente daccordo: quelli sono la razza peggiore, per non parlare di quelli che si buttano come dei disgraziati in discesa sulle mulattiere e poi appena c'è un tratto un po' tecnico si c....o sotto e lo fanno a piedi, costringendo anche gli altri a smontare. Gente, ci si fa più male a cadere a 50 km/h su una mulattiera che a 8 su un sentierino ripido e difficile. E poi perchè rischiano così tanto nei tratti facili dove non ci vuole nessuna abilità ma basta essere sufficientemente folli?? per guadagnare due posizioni forse!!!
Perdonate lo sfogo ma ieri ne ho visti veramente troppi di sti c...i che mi facevano il pelo sulle stradine e appena c'era un tratto divertente mi costringevano a smontare... Ma che se ne stessero a casa!!!
Comunque bella... saluti
 

pasbart

Biker urlandum
Confermo quanto detto sotto... tutto splendido.
Probabilmente ci siamo incontrati a quasi tutte le gare del prestigio. Io sono di Cicli Neri, ma vivo a Brescia..

Certo che ci siamo visti a partire da Monteriggioni, sai maglie della nostra zona in giro per l'italia in MTB non se ne vedono poi tante, eri insieme ad un'altro ragazzo con la stessa maglia .....
anche ieri ti ho visto ma non avevo abbastanza fiato e gambe nemmeno per scambiare un saluto, ho dovuto centellinare ogni briciolo di energia che avevo in corpo (raffreddato con un po' di tosse e sotto antibiotico) ...... dovevo solo arrivare e ringrazio Dio che mi ha permesso di farlo nella GF piu' spettacolare fatta fin'ora .....
Rimedio adesso mandantoti i miei SALUTI, visto che sono seduto davanti al pc e non sulla MTB, dai che ci si vede sul Tremalzo (anche se sono in cattive condizioni, non voglio perderla per nulla al mondo, a costo di camminarmi pure la salita oltre alla quasi certa discesa)
BYE
:celopiùg:
 

Massimo Loda

Biker serius
18/11/08
205
0
0
47
Brescia
Visita sito
Rimedio adesso mandantoti i miei SALUTI, visto che sono seduto davanti al pc e non sulla MTB, dai che ci si vede sul Tremalzo (anche se sono in cattive condizioni, non voglio perderla per nulla al mondo, a costo di camminarmi pure la salita oltre alla quasi certa discesa)
BYE
:celopiùg:
[/QUOTE]


Ci si vede per l'ultima gara del prestigio!!! Anche io non so come ho fatto ad arrivare alla fine... due mesi e piu' di fermo. lo sto guadagnando coi denti sto prestigio. ci si vede sul tremalzo allora..occhio alla divisa!! Ciao
 

jack474

Biker serius
23/5/05
166
0
0
Pesaro
Visita sito
Ciao a tutti e bentornati dall'Adamello, che insieme alla Val di Fassa Bike mi sento di dire che sono stati i percorsi più belli ma anche i più duri del Prestigio 2009 (tra l'altro con il risultato di ieri mi sono aggiudicato il 2° scudetto, evvai!!!).

Nonostante le innumerevoli forature ho potuto terminare la gara.

Ne approfitto per ringraziare e salutare Crazy75 che mi ha prestato una camera d'aria e così ho potuto continuare a pedalare, alla 3° foratura non avevo più niente per poter riparare la ruota!

Grande Crazy che non si ferma davanti a niente!

Complimenti a Grace che non se la sentiva di continuare ma alla fine ha tenuto duro e ha portato a casa il risultato.

Come sempre un saluto a tutti i forumendoli incontrati a Ponte di Legno.
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
......A casa.......dopo una settimana culminata con la gara più bella di quest'anno (fino ad ora!!).
Mi ha fatto piacere rivedere tanti......jack474, Basa ed aver fatto amicizia con Crazy75 (complimenti per aver risolto con quella sella!), confermo che mangia per quanto è alto!! Aver conosciuto XTR..... (un nick più semplice no??)......a Limone perfezioneremo tutto meglio, magari al bar per due chiacchiere...............
Se va tutto bene sarà 10 su 10!!!!
....e si festeggierà tutti insieme!! quindi non scappate tutti subito dopo l'arrivo!!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Un saluto ai forumendoli conosciuti personalmente sabato pomeriggio nel Palazzetto dello sport di Ponte di Legno: 44x11, Grace, Achille e Gpg.
Mi spiace non averli incrociati domenica lungo il percorso (io ero appostato in vari punti per scattare le foto). :i-want-t:
Al ristoro finale, dopo il traguardo, ho immortalato i miei compagni di team WILDERNESS MAN e KILL-BILL.
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
eccoci qua di ritorno da put de legn.......
gran bella gara l'Adamello bike, il percorso mi è piaciuto veramente un sacco anche se alla fine mi ha letteralmente spento la luce....l'ultimo pezzo di salita alle case di Visio l'ho fatto a 6 km/h :specc: e mentre salivo vedevo a destra la gente che si buttava a manetta in discesa....mamma mia che stress..... il vederli andare giù a cannella :volo: rendeva la mia agonia ancora più pesante........:prega: in sostanza tutto abbastanza bene fino ai meno 15 dal traguardo, non ho ancora ben capito perchè tutto di un tratto ho finito la benzina, sentivo le gambe vuote e non riuscivo più a fere forza sui pedali.....mah....???????:nunsacci: probabilmente la sveglia alle 4:00 mi ha fregato :il-saggi::il-saggi: oppure sto veramente diventando :il-saggi::il-saggi:
anche l'ultima discesa non me la sono goduta al 100%, causa crisi totale..... mi faceva male tutto......:il-saggi: comunque alla fine ci sono arrivato (4h 28):celopiùg: e anche bello contento per la bellissima giornata di sport trascorsa
saluto calorosamente il fratello Kill Bill e famiglia per la squisita compagnia,
un saluto particolare anche a quel Romagnolo dell'Achille, che se non mi ha salutato a dovere il Sangiovese, la prossima volta che lo incontro mi sente...:rosik:o-o
un saluto anche al fotoreporter xtr...... ciao e alla prossima
 

achille

Biker grossissimus
@xtrncpb
Finalmente ti ho conosciuto! effettivamente parlare con te c'è sempre qualcosa da scoprire sopratutto per me che sono avido di imparare. Una persona molto a modo (parole non solo mie ma anche di gpg).

@WILDERNESSMAN
Ok ti sei guadagnato una bottiglia di sangiovese :-) se sei a Limone provvedo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo