...eccomi qua ancora dolorante ma sono riuscito a portato a a casa anche questa...
...molto toccante prima della partenza il minuto di silenzio per i 6 parà...il 186° reggimento al quale appartenevano era stato anche il mio...
torniamo alla gara....io sono partito con la mia solita strategia (anche di qualcun'altro
)...
- all'inizio piano
- poi rallento
- e alla fine con calma
le premesse di migliorare il 2008 e di andare sotto le 5h 30' c'erano tutte quando purtroppo al 20° km (dev'essere un'area funesta vero Achille
) sono scivolato su una radice (per fortuna un tratto di sottobosco in piano) la caduta è stata +/- soft con un piccolo ematoma sulla coscia e qualk graffio sull'avambraccio, il problema grosso è stata la sella che storta nella caduta nel tentativo di raddrizzarla si è rotto uno dei 2 mollettoni!!! conseguenza ho pedalato per 2/3 km seduto sul taglio della sella
poi un angelo (Massimiliano di Sportissimo) mi ha dato del nastro adesivo che assieme a 2/3 bastoncini e molto spirito McGiver li ho usati come spessore...risultato (che posterò oggi pomeriggio) la sella rimaneva perfettamente diritta, ma "leggermente" DURA
morale mi sono sparato i rimanenti 45KM ripeto 45 su un comodissimo pezzo marmo!!! le ultime salite Gavia e Case di Viso le ho dovute fare quasi tutte a piedi perchè il fuori-sella era assolutamente&ovviamente al di fuori delle mie possibilità...in compenso la discesa a Ponte di Legno l'ho fatta volando
saluto tantissimo la mitica coppia dell eruote grasse 44x11&Grace (complimenti a Grace per lo scudetto e stai tranquilla che io non mollo mai, anche se dovessi arrivare in ginocchio), il buon Achille (veramente piè veloce o forse sarebbe meglio dire pedale veloce) e super Jack474 (che la sfiga sia con te...hai rotto nient'altro ?)
ciao e ci vediamo a Limone per lo scudetto!!!