adamello bike 20 settembre

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
Buongiorno a tutti, oggi il tempo sembra essere buono, sole con qualche velatura. Qui il pomeriggio sembra una costante un pò d'acqua.......
Per il percorso aspetterò un paio di "ragazzi" che stamattina andavano a provare il percorso......tali marzio e mirko. Mai visti (da davanti!!!:smile::smile::smile:)


cacchio ma ormai ci vivi sul percorso.. ehi non è leale !!! io nelle 13.00 parto ... speriamo che il tempo tenga, e i miei saguaro pure
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Aggiornamento scontro epocale..........
oggi pur avendo raschiato il fondo, devo ammettere che il mitico "Achille" era di un'altro livello!!
In questo periodo l'ho visto pedalare molto bene.............
Ormai 6 a 3 per lui irraggiungibile!!!!!!
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Aggiornamento scontro epocale..........
oggi pur avendo raschiato il fondo, devo ammettere che il mitico "Achille" era di un'altro livello!!
In questo periodo l'ho visto pedalare molto bene.............
Ormai 6 a 3 per lui irraggiungibile!!!!!!

ciao mitico, sapevo che il prode achille era in uno stato di forma ottimo, in agosto mentre tutti stavano al mare, lui ha fatto + di 1500km per preparare il finale di stagione.
In questo periodo contro di lui è una vittoria solo non essere sbranati.
comunque i complimenti per la vostra tenacia e determinazione, saluti e buon rientro a te e grace.
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
ciao mitico, sapevo che il prode achille era in uno stato di forma ottimo, in agosto mentre tutti stavano al mare, lui ha fatto + di 1500km per preparare il finale di stagione.
In questo periodo contro di lui è una vittoria solo non essere sbranati.
comunque i complimenti per la vostra tenacia e determinazione, saluti e buon rientro a te e grace.

Ti aspettiamo a Limone..........ed intanto ci prepariamo alla 24h di Roma di domenica prossima.
Sarà dura ma ce la mettiamo tutta..........come sempre!!
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Gran bella gara e tanta fatica anche oggi!! bello tutto .. peccato un po troppo asfalto alla fine. Tempo 5h12. e prestigio conquistato.:-?
 

achille

Biker grossissimus
Sono tornato ora da questo Adamello, è stata veramente una bella manifestazione, prcorso all'altezza (per me poi che certe cose le vedo solo qui nelle Alpi ...), dal fondovalle certi paesaggi non si vedono ma appena siamo saliti in quota ... che quadretti con tutto il massiccio dell'Adamello.
Tornando alla mia gara devo dire che sembrava una giornata storta e i segnali c'erano tutti! Sul primo strappo successivo alla salita iniziale la ruota anteriore mi è entrata in una canaletta metallica e quindi...giù a terra, la velocità ridotta (quasi a passo d'uomo) ha impedito dei danni. Poi in una successiva discesa, una delle prime impegnative altra canaletta con inclinazione trasversale sbagliata e lì ci è volata dentro una donna ed io per evitare di passargli sopra mi sono buttato sulla scarpata di monte.
Una nota su queste canalette che proprio canalette non sono... diciamo che per risparmiare utilizzano degli spezzoni di Guard Rail metallici, gli stessi che troviamo ai bordi delle strade ma con altre funzioni. Personalmente le ritengo pericolose e in un contesto ambientale del genere fanno cagare...
Comunque verso il 19 km in un veloce single trek un pezzo di M, Figlio di P...etcc etcc per sorpassarmi ha infilato la sua ruota anteriore contro la mia ruota posteriore piegamdomi il disco del freno.... la ruota non girava più e dalla botta pensavo che mi avesse piegato pure il cerchio...ma per fortuna... solo il disco aveva problemi.
Con calma (dopo una violenta litigata con quel...) ho raddrizzato come potevo con le mani il disco, l'operazione l'ho ripetuta più volte finchè arrivato all'assistenza meccanica me l'hanno sistemato come potevano, strisciava sulle pinze ma almeno si andava...e il nono siglillo del prestigio era salvo :-)
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
a me invece un pò di asfalto mi aggrada sempre.. anche perchè almeno li riesco a rilassarmi dopo le fatiche delle varie salite.... in ogni caso oggi, troppa gente a scendere sulle salite.. è una cosa che mi da sui nervi, non sopporto chi si lancia ai tremila allora in discesa e poi appena vede una salita, non prova neppure; scende e fa a piedi.. non rientra nella mia concezione di mountainbike!
 
...eccomi qua ancora dolorante ma sono riuscito a portato a a casa anche questa...

...molto toccante prima della partenza il minuto di silenzio per i 6 parà...il 186° reggimento al quale appartenevano era stato anche il mio...

torniamo alla gara....io sono partito con la mia solita strategia (anche di qualcun'altro :smile:)...

  • all'inizio piano
  • poi rallento
  • e alla fine con calma

le premesse di migliorare il 2008 e di andare sotto le 5h 30' c'erano tutte quando purtroppo al 20° km (dev'essere un'area funesta vero Achille :smile:) sono scivolato su una radice (per fortuna un tratto di sottobosco in piano) la caduta è stata +/- soft con un piccolo ematoma sulla coscia e qualk graffio sull'avambraccio, il problema grosso è stata la sella che storta nella caduta nel tentativo di raddrizzarla si è rotto uno dei 2 mollettoni!!! conseguenza ho pedalato per 2/3 km seduto sul taglio della sella :!:poi un angelo (Massimiliano di Sportissimo) mi ha dato del nastro adesivo che assieme a 2/3 bastoncini e molto spirito McGiver li ho usati come spessore...risultato (che posterò oggi pomeriggio) la sella rimaneva perfettamente diritta, ma "leggermente" DURA :sculacci: morale mi sono sparato i rimanenti 45KM ripeto 45 su un comodissimo pezzo marmo!!! le ultime salite Gavia e Case di Viso le ho dovute fare quasi tutte a piedi perchè il fuori-sella era assolutamente&ovviamente al di fuori delle mie possibilità...in compenso la discesa a Ponte di Legno l'ho fatta volando :via!:

saluto tantissimo la mitica coppia dell eruote grasse 44x11&Grace (complimenti a Grace per lo scudetto e stai tranquilla che io non mollo mai, anche se dovessi arrivare in ginocchio), il buon Achille (veramente piè veloce o forse sarebbe meglio dire pedale veloce) e super Jack474 (che la sfiga sia con te...hai rotto nient'altro ?)

ciao e ci vediamo a Limone per lo scudetto!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo