Action cam

  • Creatore Discussione alj
  • Data di inizio

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Innanzi tutto buon anno a tutti,
Con il 2018 volevo comprare un action cam, già posseggo da 2 anni una nilox mini f, la quale l ho utilizzata due volte, perché veramente pessima,
Stavo valutando alcune cam, mi interesserebbe che registri a 1080 60fps non mi interessano i 4K ecc che abbia un buon grandangolo tipo la GoPro è un minimo di stabilizzatore, principalmente uso enduro da attaccare casco o petto, e anche qualche foto estiva al mare.
Mi piace molto la Session che registra a 1080 60fps però non ha lo stabilizzatore,e non so se in discesa sballottola troppo,
La sj6 leggend forse la più completa con stabilizzatore e buona registrazione,
La yi 4K molto Carina però non mi convince per un unico tasto che non so se con la custodia si possa comandare tutto, e in più bisogna acquistare una custodia esterna,
La tom tom bandit vista in offerta a 110 euro,
Cosa mi consigliate? Meno spendo meglio é, se conoscete altre marche che registrano bene consigliatemi pure,
Ah la xiaomi mijia molto carina ma ha un angolo di 140gradi e mi sembrano pochini.



Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
io ho la yi 4k, con un tasto comandi tutto quando è nella sua custodia impermeabile, altrimenti usi il touch screen.
siccome sto imparando ad usarla (malgrado ce l'abbia da un anno) sono giunto a fare i video a 2.7k e poi a stabilizzarli in post produzione per avere dei 1080p decenti.
non so le altre action cam, ma la stabilizzazione elettronica non mi piace, preferisco quella fatta in post produzione che è più nitida.
comunque la cosa migliore sarebbe investire in una gimball a tre assi...
ciao
 

filippo.go

Biker serius
26/4/17
204
158
0
gorizia
Visita sito
Bike
Pininfarina
Limitandomi a quelle da te indicate sono possessore di un bandit da un paio di anni, ha una qualità di immagine ottima e una stabilizzazione eccezzionale...a patto di usare supporti adeguati...ha un editing fantasico(fai tutto con lo smartphone).... l'elevato peso è ricambiato da una autonomia che può arrivare fino a 4 ore
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
  • Mi piace
Reactions: alj

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
io ho la yi 4k, con un tasto comandi tutto quando è nella sua custodia impermeabile, altrimenti usi il touch screen.
siccome sto imparando ad usarla (malgrado ce l'abbia da un anno) sono giunto a fare i video a 2.7k e poi a stabilizzarli in post produzione per avere dei 1080p decenti.
non so le altre action cam, ma la stabilizzazione elettronica non mi piace, preferisco quella fatta in post produzione che è più nitida.
comunque la cosa migliore sarebbe investire in una gimball a tre assi...
ciao

Quindi meglio 2.7 a 30fps che 1080 a 60? Per stabilizzarli in post produzione che programmi usi?

La GoPro 5 e 6 costano molto come massimo volevo spendere 150/160 euro.
La sj qualcuno l ha provata?


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Quindi meglio 2.7 a 30fps che 1080 a 60? Per stabilizzarli in post produzione che programmi usi?

La GoPro 5 e 6 costano molto come massimo volevo spendere 150/160 euro.
La sj qualcuno l ha provata?


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk


La 6 non ha senso adesso , dubito che chi nonbdia in professionista dell'editing abbia computer e mezzi per gestire un 4k
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Sony.
Ottimo video, stabilizzatore ottico, ampio angolo di ripresa, dati GPS incorporati, buon prezzo.
quoto @bikerlento,l'ho appena acquistata usata a 150€ una sony as200 ed è spettacolare,su subito ne trovi anche a meno,dopo un mese di ricerche su internet ho preso questa perché secondo me è tra le migliori se non la migliore,volevo comprare anch'io quelle che hai elencato cinesi ma se indaghi bene vedrai al differenza come qualità di immagini,stabilizzatore e gps,sul forum ce anche il 3d dedicato:Sony action cam.
PS questo è un 3d aperto da me leggilo che sicuramente capisci meglio cosa intendo.
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/stabilizzazione-action-cam-gitup-git2-vs-andoer-an7000.361131/
nel 3d nella seconda pagina ce un video fatto con la sony,se guardi in rete è uno dei migliori che ho trovato,poi su youtube tutto viene compresso e si vede da cani.
 
Ultima modifica:

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
quoto @bikerlento,l'ho appena acquistata usata a 150€ una sony as200 ed è spettacolare,su subito ne trovi anche a meno,dopo un mese di ricerche su internet ho preso questa perché secondo me è tra le migliori se non la migliore,volevo comprare anch'io quelle che hai elencato cinesi ma se indaghi bene vedrai al differenza come qualità di immagini,stabilizzatore e gps,sul forum ce anche il 3d dedicato:Sony action cam.
PS questo è un 3d aperto da me leggilo che sicuramente capisci meglio cosa intendo.
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/stabilizzazione-action-cam-gitup-git2-vs-andoer-an7000.361131/
nel 3d nella seconda pagina ce un video fatto con la sony,se guardi in rete è uno dei migliori che ho trovato,poi su youtube tutto viene compresso e si vede da cani.

Ho appena letto tutto e ho ancora più dubbi di prima, misa che alla fine non la compro :)
Evinco che molti preferiscono il post editing a uno stabilizzatore proprio della cam,
Altra domanda se stabilito con post editing meglio registrare 4K a 30 fps o 1080 60 fps?



Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Firefly 8S!!! Senza ombra di dubbio! Registra in 4k reale, stabilizzatore da top di gamma che per la MTB è fondamentale e prezzo ridicolo!!
Comunque su facebook c'è un gruppo molto attivo sulle action cam che ti può aiutare:
NEXT Actioncam ITALIA
 
  • Mi piace
Reactions: alj

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ho appena letto tutto e ho ancora più dubbi di prima, misa che alla fine non la compro :)
Evinco che molti preferiscono il post editing a uno stabilizzatore proprio della cam,
Altra domanda se stabilito con post editing meglio registrare 4K a 30 fps o 1080 60 fps?



Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
per la mia poca esperienza il 4k se non hai la tv a questa risoluzione non serve,già un hd a 1080p a 60 fps si vede bene,poi lo stabilizzatore nella sony è il migliore in assoluto e non ce bisogno di fare editing,se hai letto fare miglioramenti in post produzione ci vuole tempo e bisogna saper fare e io di stare ore al pc per stabilizzare l'immagine non ho ne tempo ne voglia,per questo ho scelto la sony,poi se come me non l'hai mai avuta devi avere pazienza nell'imparare ad usarla ed aver costanza nel capire cercando e leggendo quale sia la migliore per te,se dopo due pagine lette ti passa la voglia lascia perdere,io prima di prenderla ho letto e visto video per un mese,che vuoi che ti dica se non hai voglia.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ho appena letto tutto e ho ancora più dubbi di prima, misa che alla fine non la compro :)
Evinco che molti preferiscono il post editing a uno stabilizzatore proprio della cam,
Altra domanda se stabilito con post editing meglio registrare 4K a 30 fps o 1080 60 fps?



Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk

penso che davvero i 4k siano poco gestibili con computer non dedicati al video editing.
a 2.7k e 50fps con la mia yi comunque stabilizzare un video di un'oretta porta via la nottata.
dopo di che il video ottenuto lo monto con Premiere e lo porto a 1080p.

cmq non ho soluzioni, sto sperimentando pure io. Mercalli cmq stabilizza molto bene.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Andoer an7000, mi è arrivata da poco tempo e posso dirti che è un ottimo giocattolino, paragonabile se non superiore alla Gopro 4 Black, in più ha lo stabilizzatore integrato

Adesso mi pare che su amazon sia intorno ai 100€
questa era quello che volevo prendere io ma poi leggendo in giro mi sono convinto che la sony è la migliore in assoluto,non a caso costa il doppio nuova,poi ognuno ovviamente prende quello che più lo soddisfa.
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
questa era quello che volevo prendere io ma poi leggendo in giro mi sono convinto che la sony è la migliore in assoluto,non a caso costa il doppio nuova,poi ognuno ovviamente prende quello che più lo soddisfa.


Vero ognuno prende quello che vuole, ti dirò la andoer oltre alla camera ha anche un sacco di accessori, fatto non da poco considerando il prezzo dei singoli accessori.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Vero ognuno prende quello che vuole, ti dirò la andoer oltre alla camera ha anche un sacco di accessori, fatto non da poco considerando il prezzo dei singoli accessori.
sul fatto degli accessori concordo,il contro della sony è proprio questo,pochi e costosi,però ovviamente ci sono pro e contro,io per qualità di immagini e stabillizatore preferisco la sony,se guardi i video si vede la differenza tra sony e le altre,compresa gopro,poi la andoer a quel prezzo è un buon compromesso ma rimango convito che la sony sia un gradino sopra.
 

filo 46

Biker novus
9/4/17
3
0
0
39
Sora
Visita sito
Bike
Specialized enduro
Ragazzi per natale mi hanno regalato la GoPro hero 6, e devo dire che per ora si è rilevata una bella sola.... adesso devo rimandarla in assistenza con ore di lavoro pari a 0...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo