Action cam

  • Creatore Discussione alj
  • Data di inizio

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Buonasera qualche action cam con possibilità di collegare microfono esterno per riprendere le mie uscite su strada e off-road? Budget massimo 60 tutto incluso (micro SD esclusa), ho notato questa, qualche consiglio? (Non svaligiatela che se è buona la voglia comprare :))

https://www.amazon.it/gp/product/B08D6P1NKR/?tag=mmc08-21
Basta usare le caselle di ricerca e si trova il mondo ;-)

https://www.amazon.it/s?k=action+ca...lectronics&__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&ref=nb_sb_noss_1
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Buonasera qualche action cam con possibilità di collegare microfono esterno per riprendere le mie uscite su strada e off-road? Budget massimo 60 tutto incluso (micro SD esclusa), ho notato questa, qualche consiglio? (Non svaligiatela che se è buona la voglia comprare :))

https://www.amazon.it/gp/product/B08D6P1NKR/?tag=mmc08-21
quella lì, dovrebbe filmare così...
da ferma! io non me ne intendo ...
ma da quel po' che vedo...costa poco...ma non mi sembra poi tutto stò fulmine di guerra!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.423
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Buonasera qualche action cam con possibilità di collegare microfono esterno per riprendere le mie uscite su strada e off-road? Budget massimo 60 tutto incluso (micro SD esclusa), ho notato questa, qualche consiglio? (Non svaligiatela che se è buona la voglia comprare :))

https://www.amazon.it/gp/product/B08D6P1NKR/?tag=mmc08-21
costa 33 euro in offerta, molto simili alle 35 al BF che ho pagato la mia Ale cam da 4k
ci scommetterei che sono uguali

Detto questo se ragioni come ho ragionato io allora te la consiglio:
il mio ragionamento è stato: non so quanto userò una action cam, per cui prima di spendere bei soldi voglio vedere se la cosa mi piace, se il montaggio non mi affatica, se non la lascio poi quasi sempre a casa come fanno conoscenti che hanno speso 400 euro per delle Go Pro.
I 33 euri valgono solo di accessori che poi sono compatibili

Quindi se sei indeciso prendila, se poi vedi che ti piace puoi passare ad una cosa seria altrimenti ha spezo quasi zero.
Io ad esempio ho visto che la cosa mi piglia e mi piace fare i montaggi per cui ora sto pensando a qualche cosa di meglio, ma si va sul campo esclusivo di Go Pro o Dji.

Detto questo questi barattolini da 4k hanno come grossissimo, limite la stabilizzazione che non c'è ed anche nei modelli superiori tipo da 150 euro non arriva ai livelli di go pro o dji, poi per il resto con buona luce fanno anche ottimi filmati, ma nulla a che vedere con action serie.

Per cui il mio consiglio è...di evitare di spendere cifre intermedie per non avere il nè carne nè pesce, oggi con 250 euro si va su Go Pro 7 o Dji Osmo Action che sono eccelse, casomai spendere cifre irrisorie come possono essere le 33/35 euro giusto per provare ed avere comunque un pò di accessori
Chiaramente è come ragiono io. (anzi come ho ragionato)
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
645
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
A meno di 250 euro qualsiasi cosa somigli a una action cam NON può essere chiamata action cam...
Pure io suggerisco di soprassedere, salvo prendere coscienza del fatto che i risultati, ahimé, saranno molto al di sotto delle attese.
Diversamente, con 250 si trova la osmo e con 280 si trovava la Gopro 7 (ormai non più disponibile sul site): quelle ritengo siano il minimo aziendale...
my 2 cents.
 

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
costa 33 euro in offerta, molto simili alle 35 al BF che ho pagato la mia Ale cam da 4k
ci scommetterei che sono uguali

Detto questo se ragioni come ho ragionato io allora te la consiglio:
il mio ragionamento è stato: non so quanto userò una action cam, per cui prima di spendere bei soldi voglio vedere se la cosa mi piace, se il montaggio non mi affatica, se non la lascio poi quasi sempre a casa come fanno conoscenti che hanno speso 400 euro per delle Go Pro.
I 33 euri valgono solo di accessori che poi sono compatibili

Quindi se sei indeciso prendila, se poi vedi che ti piace puoi passare ad una cosa seria altrimenti ha spezo quasi zero.
Io ad esempio ho visto che la cosa mi piglia e mi piace fare i montaggi per cui ora sto pensando a qualche cosa di meglio, ma si va sul campo esclusivo di Go Pro o Dji.

Detto questo questi barattolini da 4k hanno come grossissimo, limite la stabilizzazione che non c'è ed anche nei modelli superiori tipo da 150 euro non arriva ai livelli di go pro o dji, poi per il resto con buona luce fanno anche ottimi filmati, ma nulla a che vedere con action serie.

Per cui il mio consiglio è...di evitare di spendere cifre intermedie per non avere il nè carne nè pesce, oggi con 250 euro si va su Go Pro 7 o Dji Osmo Action che sono eccelse, casomai spendere cifre irrisorie come possono essere le 33/35 euro giusto per provare ed avere comunque un pò di accessori
Chiaramente è come ragiono io. (anzi come ho ragionato)
L'ho presa per prova, ancora da testare sul campo... Avevo pensato di attaccarla sul casco per avere una visione più ampia, praticamente quella dei miei occhi, ma che attacco consigliate? Per adesso posso fare solo così con gli attacchi in dotazione:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.423
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
L'ho presa per prova, ancora da testare sul campo... Avevo pensato di attaccarla sul casco per avere una visione più ampia, praticamente quella dei miei occhi, ma che attacco consigliate? Per adesso posso fare solo così con gli attacchi in dotazione:

io ho il bell e quindi l'attacco viene fornito, a mio avviso se devi stare a comprare un attacco, perndi l'imbracatura da petto, su amazon si trovano a pochissimo, le riprese sono molto migliori in quanto si vede anche la ruota della bici e il manubrio.
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
A meno di 250 euro qualsiasi cosa somigli a una action cam NON può essere chiamata action cam...
Pure io suggerisco di soprassedere, salvo prendere coscienza del fatto che i risultati, ahimé, saranno molto al di sotto delle attese.
Diversamente, con 250 si trova la osmo e con 280 si trovava la Gopro 7 (ormai non più disponibile sul site): quelle ritengo siano il minimo aziendale...
my 2 cents.
non sono c'accordo, la Xiaomi 4K costa 134€ e fa dei video tutt'altro che brutti.
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
645
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
non sono c'accordo, la Xiaomi 4K costa 134€ e fa dei video tutt'altro che brutti.

Video anche OK fintanto che la stabilizzazione non sia necessaria.
Dopodichè, o la metti su un gimball, o preparati a un attacco di labirintite...
Voglio dire, finchè non scendi a bombazza da una discesa scassata, stabilizzare l'immagine non serve (o quasi), quindi qualsiasi cam con un minimo di qualità video fa il suo dignitosamente; quando però la ripresa è fatta in movimento "rude", lì entra in gioco la necessità di stabilizzare l'immagine e si hanno poche possibilità: o la cam è montata su gimball, oppure ha uno stabilizzatore integrato efficace (e spesso non basta neppure quello)...
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Video anche OK fintanto che la stabilizzazione non sia necessaria.
Dopodichè, o la metti su un gimball, o preparati a un attacco di labirintite...
Voglio dire, finchè non scendi a bombazza da una discesa scassata, stabilizzare l'immagine non serve (o quasi), quindi qualsiasi cam con un minimo di qualità video fa il suo dignitosamente; quando però la ripresa è fatta in movimento "rude", lì entra in gioco la necessità di stabilizzare l'immagine e si hanno poche possibilità: o la cam è montata su gimball, oppure ha uno stabilizzatore integrato efficace (e spesso non basta neppure quello)...
Perdonami se puntualizzo, qualità dell'immagine e stabilizzazione sono due cose diverse, ma anche se volessimo considerare la stabilizzazione come qualità dell'immagine la Xiaomi è dotata di Stabilizzatore elettronico di immagine (EIS).
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
645
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Perdonami se puntualizzo, qualità dell'immagine e stabilizzazione sono due cose diverse, ma anche se volessimo considerare la stabilizzazione come qualità dell'immagine la Xiaomi è dotata di Stabilizzatore elettronico di immagine (EIS).

Se si parla di action cam, qualità e stabilizzazione sono due cose diverse che però devono essere entrambe tenute in considerazione.

Sul fatto che anche le cam economiche abbiano uno stabilizzatore nominale, non lo metto in dubbio: voglio dire, pure una APEMAN, testata qui sul forum ce l'ha e si chiama gyro. Poi nei test funzionali, messa a confronto con modelli carrozzati, si capisce il perchè della differenza di prezzo.

Ora, non conosco personalmente il prodotto da te suggerito, ma i confronti che si trovano sul tubo (es. vs GOPRO 7, senza scomodare le sorelle maggiori) sono impietosi, soprattutto quando si parla di stabilizzazione. Detto ciò, credo sia normale che spendendo il doppio si abbia qualcosa di più, analogamente alle bici: non si può pretendere che l'entry level da 1k abbia le stesse caratteristiche della medio-alta da 3k. Che poi si pedala e ci si diverte uguale, OK... ma...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.423
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
non sono c'accordo, la Xiaomi 4K costa 134€ e fa dei video tutt'altro che brutti.
Secondo me il concetto è differente
Anche la Apecam da 4k da 50 euro (35 al BF) con tanta luce e ferma fa dei video che su you tube difficilmente li riconosci da una go pro... il problema è che si parla di Action Cam...ergo lo stabilizzatore diventa essenziale.
Poi i video possono essere non male... ma se spendo 130 euro non mi accontento... dato che con 250 si hanno dei video come si deve...
Io penso che il ragionamento stia li... sempre che l'utilizzo sia Action...
Almeno io ragiono cosi
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.423
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Perdonami se puntualizzo, qualità dell'immagine e stabilizzazione sono due cose diverse, ma anche se volessimo considerare la stabilizzazione come qualità dell'immagine la Xiaomi è dotata di Stabilizzatore elettronico di immagine (EIS).
Ad oggi,
l'unico sistema di stabilizzatore digitale al pari del Hypersmooth di Go Pro è il Rocksteady di DJI, almeno da tutte le prove e da quello che ho visto sui filmati del Tubo

IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: jbar

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
645
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Ad oggi,
l'unico sistema di stabilizzatore digitale al pari del Hypersmooth di Go Pro è il Rocksteady di DJI, almeno da tutte le prove e da quello che ho visto sui filmati del Tubo

IMHO

Sono d'accordo.
Per esperienza, la scala gerarchica - in termini di stabilizzazione - parte da GOPRO 7, passa da DJI OSMO e arriva a GOPRO 8 (la 9 non l'ho provata); non ho trovato alternative valide su quella fascia di prezzo. Al di sopra, solo un gimball...
quanto a qualità di immagini, in condizioni ottimali sono tutte abbastanza simili, sebbene DJI vada un po' in affanno in condizioni di luce scarsa (tipo imbrunire, notturno, etc.).
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.423
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sono d'accordo.
Per esperienza, la scala gerarchica - in termini di stabilizzazione - parte da GOPRO 7, passa da DJI OSMO e arriva a GOPRO 8 (la 9 non l'ho provata); non ho trovato alternative valide su quella fascia di prezzo. Al di sopra, solo un gimball...
quanto a qualità di immagini, in condizioni ottimali sono tutte abbastanza simili, sebbene DJI vada un po' in affanno in condizioni di luce scarsa (tipo imbrunire, notturno, etc.).
Confermo:
7, Osmo, 8, 9 in sequenza
L'unico appunto che si può fare al Rocksteady è che croppa leggermente di più l'immagine dell' Hypersmouth, ma per il resto si pone nel mezzo tra la 7 e la 8

Confermo anche sulla poca luce dove Dji affanna leggermente di più di Go Pro, ma recupera con gli interessi a livello si software, nettamente più intuitivo e assolutamente privo di impuntamenti.
Rimane un interrgogativo l'audio (per quanto conti) ho visto recensioni dove dicono cose opposte ed in effetti anche le prove lo dimostravano, per me dipende molto dall'ambience
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and jbar

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Confermo:
7, Osmo, 8, 9 in sequenza
L'unico appunto che si può fare al Rocksteady è che croppa leggermente di più l'immagine dell' Hypersmouth, ma per il resto si pone nel mezzo tra la 7 e la 8

Confermo anche sulla poca luce dove Dji affanna leggermente di più di Go Pro, ma recupera con gli interessi a livello si software, nettamente più intuitivo e assolutamente privo di impuntamenti.
Rimane un interrgogativo l'audio (per quanto conti) ho visto recensioni dove dicono cose opposte ed in effetti anche le prove lo dimostravano, per me dipende molto dall'ambience
Non disdegnerei la 6 anche....in particolare se si vuole risparmiare e in confronto alla cinesi et similia.
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
645
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Si ma con la 6 non è che risparmi tanto... se si trova la trovi al prezzo della DJI ma è inferiore...
Certo trovarla a 200 eur allora ci si pensa sicuramente

Mah... considerando che la DJI a natale si comprava a 239 (sul sito), che lo stabilizzatore della 6 è scadente rispetto solo alla 7, che è peggio della osmo, che ormai è fuori produzione da tempo (lo è pure la 7, NDR)... non avrei dubbi e andrei di osmo: ora costa un pochino di più, ma i prodotti non sono comparabili...
A complemento di quanto si diceva prima, la scala costi/benefici potrebbe essere:
* voglio il top tra i prodotti Action cam, l'ultimo grido e ho un budget importante? Gopro 9 (400eu)
* bado al sodo, ma voglio video e stabilizzazione high end? Gopro 8 (300eu)
* filmo di giorno e non mi importa se il brand non è alla moda? Osmo (250eu)

Per il resto, si tratta di accontentarsi di compromessi... (potrei addirittura dire che sarebbe meglio quasi un gimball e un buon telefono, se solo fosse pratico indossarli in combo... ma non lo dico, sennò scatta la gogna mediatica...)
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Dopo tanti anni di onorato servizio, è morta la mia fotocamera Sony Cyber Shot (16megapixel - Zoom 8x Carl Zeiss) .

Da completo ignorante in materia, stavo pensando di prendere una action cam che possa fare delle belle foto e, sopratutto, che abbia la funzione Raffiche: 3shots/1s / 7shots/2s / 15shots/4s.
Per i video, non ho grosse pretese. In particolare per la durata.

Brancolando nel buio più totale, non so perché, mi sono "inscimmiato" su questa qui:

eas-395033_002.jpg

Easypix GoXtreme Enduro Black Hawk+​



Cosa ne pensate?
Potete darmi dei consigli, per favore?

GRAZIE!
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo