action cam video

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
nessuna action cam attualmente ha lo stabilizzatore ottico, quelle che ne sono dotate hanno quello digitale ( o elettronico)

confermo quanto detto da @endurik

http://www.blogfotografico.it/fotocamere/action-cam/le-migliori-action-cam-del-2015/http://www.blogfotografico.it/fotocamere/action-cam/le-migliori-action-cam-del-2015/

e continuo sostenendo la mia idea di prima:
la qualità non è da ricercare nello stabilizzatore o meno, ma in un buon sensore, processore, bitrate e via dicendo!

Anonybike alla fine hai preso la Firefly? hai fatto una buona scelta.. qui una mia recensione..
http://www.actioncamitalia.it/2015/12/13/action-cam-firefly-6s/http://www.actioncamitalia.it/2015/12/13/action-cam-firefly-6s/

la settimana prossima dovrei testare anche la Git2 che è un altra ottima alternativa...


ps. si ti sei accorto in tempo che l'Amkov7000s fa cagare :D idem per la Gopro entry level...
sto aspettando babbo Natale (ha già ritirato la mia letterina). si avevo letto anche la tua
si confermo, la Firefly e la Git2 hanno il sensore giroscopico che "dialoga" con il software che a sua volta stabilizza la ripresa... ma non c'è niente di "meccanico" sulla lente
è solo software

mi sono assentato qualche giorno per raccogliere maggiori informazioni a riguardo, poi entro e trovo le risposte.
ho visto e letto di tutto di più a riguardo ed avevo capito male!!!:mavadaviaiciapp:
quindi tutti i video che ci mostrano su youtube sono passati per un programma di stabilizzazione al pc........:down:
quindi potrei tenere i miei occhiali con camera incorporata e poi stabilizzare i video con mercalli o simili ed avere un buon risultato invece del mal di mare.:bleah::bleah:
quindi anche i video delle famosissime gopro sono traballanti ma poi vengono trattati al computer:nunsacci: di ottimo hanno la qualità dell'immagine.
adesso tutto è più chiaro, spero solo che quando arriverà la firefly non sarà una delusione:paur::paur:.
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
sto aspettando babbo Natale (ha già ritirato la mia letterina). si avevo letto anche la tua


mi sono assentato qualche giorno per raccogliere maggiori informazioni a riguardo, poi entro e trovo le risposte.
ho visto e letto di tutto di più a riguardo ed avevo capito male!!!:mavadaviaiciapp:
quindi tutti i video che ci mostrano su youtube sono passati per un programma di stabilizzazione al pc........:down:
quindi potrei tenere i miei occhiali con camera incorporata e poi stabilizzare i video con mercalli o simili ed avere un buon risultato invece del mal di mare.:bleah::bleah:
quindi anche i video delle famosissime gopro sono traballanti ma poi vengono trattati al computer:nunsacci: di ottimo hanno la qualità dell'immagine.
adesso tutto è più chiaro, spero solo che quando arriverà la firefly non sarà una delusione:paur::paur:.

piano....
i video fatti con gopro, o con una action cam di una certa qualità, con un SUPPORTO STABILE, non sono traballanti anche senza stabilizzazione in editing!
per questo ti dicevo e consigliavo di non fissarti sullo stabilizzatore, ma di guardare ottica, processore, bitrate e via dicendo!
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
si ma nn fraintendere..ho scritto software per distinguere da meccanico....

il software in questo caso è il firmware della action cam, spero sia piu chiaro adesso :celopiùg:
il fatto e che la stabilizzazione viene chiamata in diversi modi ma alla fine sono solo 2, digitale (il software interno alla cam stessa che elabora l'imagine al momento e la stabilizza spostando i pixel)
e quella ottica. (o meccanica che sposta l'ottica stessa controbilanciando il movimento della camera).
la confusione è nata perchè non avrei mai immaginato che le gopro non avessero nessun tipo di stabilizzazione, anzi che tutte action cam ne avessero una più o meno scarsa visto il loro uso appunto "action", quindi quando veniva evidenziato nelle schede lo stabilizzatore pensavo fosse quello ottico.
la firefly e la git 2 a me sembrano molto simili.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
piano....
i video fatti con gopro, o con una action cam di una certa qualità, con un SUPPORTO STABILE, non sono traballanti anche senza stabilizzazione in editing!
per questo ti dicevo e consigliavo di non fissarti sullo stabilizzatore, ma di guardare ottica, processore, bitrate e via dicendo!
sicuramente la qualità dei componenti fa la differenza ma leggo da tutte le parti che quelle con lo stabilizzatore hanno un punto a favore delle dirette concorrenti.
in una rivista specializzata ho letto di un test fatto proprio con le mtb da alcuni professionisti del settore, il video migliore è risultato quello della sony (credo AZ1 con steady shot se non ricordo male) a seguire le famose rivali........
se avessi avuto 250 euro da spendere non avrei esitato a comprarla.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
a cosa serve una cam stabilizzata (che oltretutto sfuoca l'immagine per via del movimento interno al frame che il software opera) quando in MTB la cosa più bella, per me, è attaccare la cam in posti sempre diversi.

Con il ribasso di prezzo della Hero 4 session io ho deciso quale prossima cam comprare.
Divertentissima.

Stabilizzatore? Per me l'effetto è molto fake, da telenovela, c'è a chi piace avere immagini stabilizzate, non sto criticando a tutto campo. A mio avviso sono fuori luogo in mtb. Infatti le immagini della mia hero2 mi piacciono di più della mia sonyAS100 stabilizzata.
ho detto tutto...
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
a cosa serve una cam stabilizzata (che oltretutto sfuoca l'immagine per via del movimento interno al frame che il software opera) quando in MTB la cosa più bella, per me, è attaccare la cam in posti sempre diversi.

Con il ribasso di prezzo della Hero 4 session io ho deciso quale prossima cam comprare.
Divertentissima.

Stabilizzatore? Per me l'effetto è molto fake, da telenovela, c'è a chi piace avere immagini stabilizzate, non sto criticando a tutto campo. A mio avviso sono fuori luogo in mtb. Infatti le immagini della mia hero2 mi piacciono di più della mia sonyAS100 stabilizzata.
ho detto tutto...

io so che i video che NON passano dal programma di stabilizzazione Gopro tramite PC, sono da mal di mare.....confermi?
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
io so che i video che NON passano dal programma di stabilizzazione Gopro tramite PC, sono da mal di mare.....confermi?

detta così è un' affermazione un pò forte. Io non uso il software gopro perchè lavoro nel multimedia quindi ho le mie workstation e i miei software di editing.

Ripeto, con delle accortezze anche senza stabilizzare i video sono ok.
Se la monti senza pensarci invece potresti incorrere in montaggi inclini alle vibrazioni.
A me non piace stabilizzare ,mai, nè in camera nè in post.

Mi piacciono i video brevi, se filmi per documentare tutto il giro e ti riguardi 1 o 2 ore di ripresa allora...ci sta lo stabilizzatore.
Come sempre è questioni di gusti ed esigenze.


UN ESEMPIO CONCRETO:
https://vimeo.com/97268011

la cam dietro è una hero2
davanti una sony as100 con steady ON.

---io preferisco la hero2 : )
 

Marcofan76

Biker serius
21/8/12
187
0
0
Musei (CA)
Visita sito
avevo visto anche questi,
la firefly sembra più luminosa.

si ha anche una gestione diversa dei colori, un pò piu saturi sulla Firefly, la Git2 restituisce colori piu reali (come la Xiaomi) condividono lo stesso cmos

per il discorso della stabilizzazione è un surplus, a chi non piace può disattivarla,
la Firefly soffre un pò di artefatti.. notate il lato inferiore sinistro
la Git2 non presenta artefatti, ma a tratti sembra piu scattosa rispetto alla precedente


questo è quanto, secondo me una o l'altra sono delle ottime alternative alla Xiaomi YI, le GoPro neanche le considero perche siamo su ben altra fascia di prezzo
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
detta così è un' affermazione un pò forte. Io non uso il software gopro perchè lavoro nel multimedia quindi ho le mie workstation e i miei software di editing.

Ripeto, con delle accortezze anche senza stabilizzare i video sono ok.
Se la monti senza pensarci invece potresti incorrere in montaggi inclini alle vibrazioni.
A me non piace stabilizzare ,mai, nè in camera nè in post.

Mi piacciono i video brevi, se filmi per documentare tutto il giro e ti riguardi 1 o 2 ore di ripresa allora...ci sta lo stabilizzatore.
Come sempre è questioni di gusti ed esigenze.


UN ESEMPIO CONCRETO:
[url]https://vimeo.com/97268011[/URL]

la cam dietro è una hero2
davanti una sony as100 con steady ON.

---io preferisco la hero2 : )
quindi questo video è come cam l'ha fatto, naturale?
a me questa qualità va benissimo sia della sony che della gopro, il fatto e che ho visto riprese che neanche si avvicinano a questi,
una delle cam usate sono certo che sia la sj5000.
quindi da cosa dipende se un video viene tremante e confuso (come quello che ho postato all'inizio)? solo dall'attacco non stabile?
quindi anche la famosa Xiaomi yi da video stabili senza editing?

perdonatemi se faccio tutte queste domande, non lavoro nel multimedia ma nel farmaco. se un video mi viene male posso solo mettergli un supposta!:medita::smile:
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=110698]Anonybike[/MENTION]
il video che ho postato è così come esce dalla cam. ho solo pompato i colori.
La sony frontale ha lo steady ON. La gopro dietro NON ha alcun stabilizzatore ed è attaccata al tubo sella.

Dal video che hai linkato qui sopra deduco che tu debba prendere una cam stabiluzzata. La YI è ottima a quel prezzo, prendila sereno.E la migliore cinese stabilizzata.

Dico questo perché non hai fatto caso che nel video che hai linkato le cam sono fissate su una bici senza forcella...quindi senza stabilizzatore manco la gopro sarebbe passabile.

Le cose son 2. O ti sbatti e fai tante prove fino a quando impari a gestire le posizioni delle cam senza steady....oppure ne prendi una con lo steady e non ci pensi più.

Io prenderei una gopro da 200euro piuttosto che una YI da 100. il vantaggio di goprostudio free e di tutti i supporti nativi per gopro secondo me non ha prezzo.

E un occhio attendo la differenza di qualità fra una cinese e una gopro la vede subito.
Piano piano ti renderai conto dei difetti delle cinesi e vorrai una cam migliore. tanto vale iniziare subito (vedi aberrazione dell'ottica, ramping sui chiari, dettaglio immagine, low light condition....)
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
[MENTION=110698]Anonybike[/MENTION]
il video che ho postato è così come esce dalla cam. ho solo pompato i colori.
La sony frontale ha lo steady ON. La gopro dietro NON ha alcun stabilizzatore ed è attaccata al tubo sella.

Dal video che hai linkato qui sopra deduco che tu debba prendere una cam stabiluzzata. La YI è ottima a quel prezzo, prendila sereno.E la migliore cinese stabilizzata.

Dico questo perché non hai fatto caso che nel video che hai linkato le cam sono fissate su una bici senza forcella...quindi senza stabilizzatore manco la gopro sarebbe passabile.

Le cose son 2. O ti sbatti e fai tante prove fino a quando impari a gestire le posizioni delle cam senza steady....oppure ne prendi una con lo steady e non ci pensi più.

Io prenderei una gopro da 200euro piuttosto che una YI da 100. il vantaggio di goprostudio free e di tutti i supporti nativi per gopro secondo me non ha prezzo.

E un occhio attendo la differenza di qualità fra una cinese e una gopro la vede subito.
Piano piano ti renderai conto dei difetti delle cinesi e vorrai una cam migliore. tanto vale iniziare subito (vedi aberrazione dell'ottica, ramping sui chiari, dettaglio immagine, low light condition....)
Quindi, visto il mio budget
Meglio una hiro base o una firefly 6s? ?


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=110698]Anonybike[/MENTION]
non voglio condizionare la tua scelta, devi crederci prima di tutto tu stesso,
per i miei gusti meglio una gopro base, sia per il condimento che per il "gusto" delle immagini.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo