[emoji777] [emoji777] [emoji777]appunto...
nessuna action cam attualmente ha lo stabilizzatore ottico, quelle che ne sono dotate hanno quello digitale ( o elettronico)
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
[emoji777] [emoji777] [emoji777]appunto...
nessuna action cam attualmente ha lo stabilizzatore ottico, quelle che ne sono dotate hanno quello digitale ( o elettronico)
appunto...
nessuna action cam attualmente ha lo stabilizzatore ottico, quelle che ne sono dotate hanno quello digitale ( o elettronico)
nessuna action cam attualmente ha lo stabilizzatore ottico, quelle che ne sono dotate hanno quello digitale ( o elettronico)
confermo quanto detto da @endurik
http://www.blogfotografico.it/fotocamere/action-cam/le-migliori-action-cam-del-2015/http://www.blogfotografico.it/fotocamere/action-cam/le-migliori-action-cam-del-2015/
e continuo sostenendo la mia idea di prima:
la qualità non è da ricercare nello stabilizzatore o meno, ma in un buon sensore, processore, bitrate e via dicendo!
sto aspettando babbo Natale (ha già ritirato la mia letterina). si avevo letto anche la tuaAnonybike alla fine hai preso la Firefly? hai fatto una buona scelta.. qui una mia recensione..
http://www.actioncamitalia.it/2015/12/13/action-cam-firefly-6s/http://www.actioncamitalia.it/2015/12/13/action-cam-firefly-6s/
la settimana prossima dovrei testare anche la Git2 che è un altra ottima alternativa...
ps. si ti sei accorto in tempo che l'Amkov7000s fa cagare :D idem per la Gopro entry level...
si confermo, la Firefly e la Git2 hanno il sensore giroscopico che "dialoga" con il software che a sua volta stabilizza la ripresa... ma non c'è niente di "meccanico" sulla lente
è solo software
sto aspettando babbo Natale (ha già ritirato la mia letterina). si avevo letto anche la tua
mi sono assentato qualche giorno per raccogliere maggiori informazioni a riguardo, poi entro e trovo le risposte.
ho visto e letto di tutto di più a riguardo ed avevo capito male!!!
quindi tutti i video che ci mostrano su youtube sono passati per un programma di stabilizzazione al pc........
quindi potrei tenere i miei occhiali con camera incorporata e poi stabilizzare i video con mercalli o simili ed avere un buon risultato invece del mal di mare.
quindi anche i video delle famosissime gopro sono traballanti ma poi vengono trattati al computer di ottimo hanno la qualità dell'immagine.
adesso tutto è più chiaro, spero solo che quando arriverà la firefly non sarà una delusione.
il fatto e che la stabilizzazione viene chiamata in diversi modi ma alla fine sono solo 2, digitale (il software interno alla cam stessa che elabora l'imagine al momento e la stabilizza spostando i pixel)si ma nn fraintendere..ho scritto software per distinguere da meccanico....
il software in questo caso è il firmware della action cam, spero sia piu chiaro adesso
sicuramente la qualità dei componenti fa la differenza ma leggo da tutte le parti che quelle con lo stabilizzatore hanno un punto a favore delle dirette concorrenti.piano....
i video fatti con gopro, o con una action cam di una certa qualità, con un SUPPORTO STABILE, non sono traballanti anche senza stabilizzazione in editing!
per questo ti dicevo e consigliavo di non fissarti sullo stabilizzatore, ma di guardare ottica, processore, bitrate e via dicendo!
a cosa serve una cam stabilizzata (che oltretutto sfuoca l'immagine per via del movimento interno al frame che il software opera) quando in MTB la cosa più bella, per me, è attaccare la cam in posti sempre diversi.
Con il ribasso di prezzo della Hero 4 session io ho deciso quale prossima cam comprare.
Divertentissima.
Stabilizzatore? Per me l'effetto è molto fake, da telenovela, c'è a chi piace avere immagini stabilizzate, non sto criticando a tutto campo. A mio avviso sono fuori luogo in mtb. Infatti le immagini della mia hero2 mi piacciono di più della mia sonyAS100 stabilizzata.
ho detto tutto...
avevo visto anche questi,Ecco dei miei test:
[url]https://www.youtube.com/watch?v=tTEMKrQTpBc[/URL]
[url]https://youtu.be/R4S2hVt8yPE[/URL]
io so che i video che NON passano dal programma di stabilizzazione Gopro tramite PC, sono da mal di mare.....confermi?
avevo visto anche questi,
la firefly sembra più luminosa.
quindi questo video è come cam l'ha fatto, naturale?detta così è un' affermazione un pò forte. Io non uso il software gopro perchè lavoro nel multimedia quindi ho le mie workstation e i miei software di editing.
Ripeto, con delle accortezze anche senza stabilizzare i video sono ok.
Se la monti senza pensarci invece potresti incorrere in montaggi inclini alle vibrazioni.
A me non piace stabilizzare ,mai, nè in camera nè in post.
Mi piacciono i video brevi, se filmi per documentare tutto il giro e ti riguardi 1 o 2 ore di ripresa allora...ci sta lo stabilizzatore.
Come sempre è questioni di gusti ed esigenze.
UN ESEMPIO CONCRETO:
[url]https://vimeo.com/97268011[/URL]
la cam dietro è una hero2
davanti una sony as100 con steady ON.
---io preferisco la hero2 : )
Quindi, visto il mio budget[MENTION=110698]Anonybike[/MENTION]
il video che ho postato è così come esce dalla cam. ho solo pompato i colori.
La sony frontale ha lo steady ON. La gopro dietro NON ha alcun stabilizzatore ed è attaccata al tubo sella.
Dal video che hai linkato qui sopra deduco che tu debba prendere una cam stabiluzzata. La YI è ottima a quel prezzo, prendila sereno.E la migliore cinese stabilizzata.
Dico questo perché non hai fatto caso che nel video che hai linkato le cam sono fissate su una bici senza forcella...quindi senza stabilizzatore manco la gopro sarebbe passabile.
Le cose son 2. O ti sbatti e fai tante prove fino a quando impari a gestire le posizioni delle cam senza steady....oppure ne prendi una con lo steady e non ci pensi più.
Io prenderei una gopro da 200euro piuttosto che una YI da 100. il vantaggio di goprostudio free e di tutti i supporti nativi per gopro secondo me non ha prezzo.
E un occhio attendo la differenza di qualità fra una cinese e una gopro la vede subito.
Piano piano ti renderai conto dei difetti delle cinesi e vorrai una cam migliore. tanto vale iniziare subito (vedi aberrazione dell'ottica, ramping sui chiari, dettaglio immagine, low light condition....)