action cam video

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Mi fa piacere che sono intervenuti due utenti possessori di firefly e xiaomi, proprio perché come ho scritto all'inizio chiedevo pareri di esperienze personali e non basate su schede tecniche o video comparativi perché come abbiamo notato tutti, alcuni sono a favore di una o dell'altra e questo mi fa sospettare una volontaria manomissione dei filmati.
Detto questo, ho visto una recensione di queste cam e alla fine si diceva:
Ma allora perché non scegliere una go-pro hiro base che costa 99 euro?? È pur sempre una go-pro! !!!!!
Ed io mi/vi chi chiedo,
Perché non scegliere una go-pro hiro base? ?????

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

la discussione dove parlavano di sta cosa chissà dov'è :nunsacci:, l' ho cercata ma non mi ricordo più su che forum fosse...probabilmente non era nemmeno in una discussione sulla xiaomi ...
ieri ho scritto una info sbagliata: non è il processore, ma il sensore sony che arriva alla risoluzione di 1536×1152 60fps :celopiùg:

alla fine l' importante è che registri dei bei video, poco importa la risoluzione o-o
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ed io mi/vi chi chiedo,
Perché non scegliere una go-pro hiro base? ?????

potrebbe essere anche sufficiente per la maggior parte degli user, ma la risoluzione di registrazione è più bassa delle concorrenti ( 1080p30 e 720p60, foto da 5 MP); inoltre, se non ricordo male, ha la batteria integrata e non sostituibile :nunsacci:
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
potrebbe essere anche sufficiente per la maggior parte degli user, ma la risoluzione di registrazione è più bassa delle concorrenti ( 1080p30 e 720p60, foto da 5 MP); inoltre, se non ricordo male, ha la batteria integrata e non sostituibile :nunsacci:

esatto! e aggiungo.. di quei 100euro la metà sono per il marchio e..soprattutto.. no wifi per la gopro base!!!!!!!!!!!!

la xiaomi ad esempio fa foto a 16MP, e video in 2k a 30fps! dalla cina costa circa 55euro.. su amazon 75!
qualità quindi superiore a gopro base; magari meno assistenza, ma non penso cmq... visto che se la si prende venduta e spedita da amazon si ha assistenza amazon, quindi.....
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
potrebbe essere anche sufficiente per la maggior parte degli user, ma la risoluzione di registrazione è più bassa delle concorrenti ( 1080p30 e 720p60, foto da 5 MP); inoltre, se non ricordo male, ha la batteria integrata e non sostituibile :nunsacci:

esatto! e aggiungo.. di quei 100euro la metà sono per il marchio e..soprattutto.. no wifi per la gopro base!!!!!!!!!!!!

la xiaomi ad esempio fa foto a 16MP, e video in 2k a 30fps! dalla cina costa circa 55euro.. su amazon 75!
qualità quindi superiore a gopro base; magari meno assistenza, ma non penso cmq... visto che se la si prende venduta e spedita da amazon si ha assistenza amazon, quindi.....
scusate, in una recensione ho sentito che la xiaomi yi è 5mp e ne usa solo 1 per la registrazione video :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
forse era la firefly???
mi sento molto confuso ma cmq ho ristretto a queste due la scelta.
grazie per la vostra pazienza
ma probabilmente sarà la mia prima e forse ultima cam e non voglio sbagliare.
ho visto video di amici che per la stabilizzazione troppo scarsa, proprio nei passaggi più tecnici e veloci non si capisce nulla.
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
scusate, in una recensione ho sentito che la xiaomi yi è 5mp e ne usa solo 1 per la registrazione video :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
forse era la firefly???
mi sento molto confuso ma cmq ho ristretto a queste due la scelta.
grazie per la vostra pazienza
ma probabilmente sarà la mia prima e forse ultima cam e non voglio sbagliare.
ho visto video di amici che per la stabilizzazione troppo scarsa, proprio nei passaggi più tecnici e veloci non si capisce nulla.

Fa foto a 16Mp.. Non 5, e video in fullhd 1080a 60fps 2k a 30, o HD 720 a 120fps.

(di ai tuoi amici di attaccare meglio o altrove la cam. E nel caso non farti troppi problemi comunque: la compri e se non ti piace la rivendi a 10€ in meno e compri quella nuova!)

Ti segnalo che sta uscendo la amkov7000s comunque..dovrebbe essere ottima!
 
  • Mi piace
Reactions: Anonybike

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Fa foto a 16Mp.. Non 5, e video in fullhd 1080a 60fps 2k a 30, o HD 720 a 120fps.

(di ai tuoi amici di attaccare meglio o altrove la cam. E nel caso non farti troppi problemi comunque: la compri e se non ti piace la rivendi a 10€ in meno e compri quella nuova!)

Ti segnalo che sta uscendo la amkov7000s comunque..dovrebbe essere ottima!
mi vuoi davvero male.......:specc:
scherzo, ho visto un video test, davvero ottimo!!!
grazie per la dritta.
 

giuba86

Biker popularis
22/1/14
85
2
0
Visita sito
Per natate, un pò in anticipo a dire il vero, mi hanno regalato una nilox mini. Mai regalo è stato più gradito di una action cam. Da qualche mesetto volevo prenderne una. Spero di trarne il meglio e di fare qualche video carino. Ho scaricato anche dashware per fare i video con le telemetrie. Adesso devo però ben capire come fissare la camera al casco o alla bici. Nel pacco purtroppo non c'era il supporto per il casco ma solo quello per la testa.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
ok riprendo io la parola.
ho fatto ulteriori ricerche su queste action cam,
dopo aver scoperto che il sensore della 7000s è solo 4mp reali,
dopo aver valutato con attenzione lo stabilizzatore ottico (che la xiaomi non ha),
dopo aver valutato tanti altri aspetti tipo batteria, aggiornamento, ecc. ecc.
ho deciso:
firefly s6
grazie a tutti
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ok riprendo io la parola.
ho fatto ulteriori ricerche su queste action cam,
dopo aver scoperto che il sensore della 7000s è solo 4mp reali,
dopo aver valutato con attenzione lo stabilizzatore ottico (che la xiaomi non ha),
dopo aver valutato tanti altri aspetti tipo batteria, aggiornamento, ecc. ecc.
ho deciso:
firefly s6
grazie a tutti

sullo stabilizzatore sono perplesso ... vedremo come va...:medita:
sono perplesso perchè, almeno dai video che si trovano in rete, l' immagine risulta si stabile, ma alquanto degradata...
però rimane l' incognita di quale sia il formato originale di registrazione di quei video, del firmware impiegato e del software usato per il rendering...
boh ... staremo a vedere...:celopiùg:
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
sullo stabilizzatore sono perplesso ... vedremo come va...:medita:
sono perplesso perchè, almeno dai video che si trovano in rete, l' immagine risulta si stabile, ma alquanto degradata...
però rimane l' incognita di quale sia il formato originale di registrazione di quei video, del firmware impiegato e del software usato per il rendering...
boh ... staremo a vedere...:celopiùg:
Risulta un po degradata perché sicuramente ha lo stabilizzatore digitale.
Sicuramente resta fra le migliori tra qualità prezzo.
L'ho vista poco più di 50 euro.
Cmq io punto molto sullo stabilizzatore elettronico per questo ho scelto la firefly s6.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
non capisco perché questa necessita di stabilizzatore!
la gopro ad esempio non lo ha, e fa dei gran bei video.
le uniche cam "famose" ad averlo mi pare siano le sony..

quindi boh.. per come la vedo io non è la qualità da ricercare nello stabilizzatore, ma in una buon sensore, processore e via dicendo!
(di sicuro il fatto di poter aumentare il bitrate a piacimento nella xioami non è una cosa da sottovalutare)
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
non capisco perché questa necessita di stabilizzatore!
la gopro ad esempio non lo ha, e fa dei gran bei video.
le uniche cam "famose" ad averlo mi pare siano le sony..

quindi boh.. per come la vedo io non è la qualità da ricercare nello stabilizzatore, ma in una buon sensore, processore e via dicendo!
(di sicuro il fatto di poter aumentare il bitrate a piacimento nella xioami non è una cosa da sottovalutare)
Tutte le action hanno l'immagine stabilizzata, chi digitale chi elettronica.
Nel primo caso che non è altro che la manipolazione dei pixel tramite un algoritmo, se non è di qualità l'immagine risulta sfocata e distorta.
Nella xiaomi come nelle gopro fanno un ottimo lavoro.
Nelle seconde con gyroscopio, è l'ottica che si sposta per compensare le vibrazioni quindi l'immagine non è manipolata ma reale con tutti i vantaggi che questa comporta in termini di qualità.
(Fonte: mio cognato fotografo).

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Tutte le action hanno l'immagine stabilizzata, chi digitale chi elettronica.
Nel primo caso che non è altro che la manipolazione dei pixel tramite un algoritmo, se non è di qualità l'immagine risulta sfocata e distorta.
Nella xiaomi come nelle gopro fanno un ottimo lavoro.
Nelle seconde con gyroscopio, è l'ottica che si sposta per compensare le vibrazioni quindi l'immagine non è manipolata ma reale con tutti i vantaggi che questa comporta in termini di qualità.
(Fonte: mio cognato fotografo).

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Sarà, ma non mi risulta ...nessuna action ha lo stabilizzatore ottico e solo le Sony, la firefly,la sj5000x e qualche altra hanno lo stabilizzatore digitale o elettronico che dir si voglia...
:nunsacci:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

appunto...

Sarà, ma non mi risulta ...nessuna action ha lo stabilizzatore ottico e solo le Sony, la firefly,la sj5000x e qualche altra hanno lo stabilizzatore digitale o elettronico che dir si voglia...
:nunsacci:

nessuna action cam attualmente ha lo stabilizzatore ottico, quelle che ne sono dotate hanno quello digitale ( o elettronico)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo