Acquisto prima MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alessiop

Biker novus
6/7/23
9
1
0
35
Oderzo
Visita sito
Bike
Nessuna




Tra questi 4 modelli come componentistica/montaggio quale sarebbe più indicata? Qualche uscita in mtb senza nulla di troppo impegnativo per ora.
Grazie.
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Premesso che le bici hanno prezzi assai differenti (in percentuale la cannondale costa il 30% in meno della treK). Io escluderei la CUBE perchè monta SRAM (che in se per stesso non è un male) ma ha la cassetta 11/50; le altre hanno SHIMANO con cassetta 10/51 per cui ti permette un range maggiore.
Il miglior rapporto qualità prezzo è sicuramente quello della cannondale. Possibile montare telescopico, forcella aria con comando remoto (la trek non ha il comando), ruote tubless ready, ha il sensore alla ruota cannondale (con app su smartphone ti permette di registrare il giro alla pari di un gps - in ogni caso lo puoi collegare a qualsiasi gps ant+) Con quello che risparmi ti prendi un telescopico (e ne avanzi ancora) e sei a posto per ogni esigenza. In pratica ha tutto quello che serve per iniziare.
 
  • Mi piace
Reactions: Car73

Alessiop

Biker novus
6/7/23
9
1
0
35
Oderzo
Visita sito
Bike
Nessuna
Avrei anche la possibilità di acquistare eventualmente come usato, ma nuova e praticamente mai utilizzata per problemi al ginocchio, di luglio 2023 questa bici qui con regolare fattura e garanzia:
il prezzo richiesto è di € 990 ma spererei di poter scendere un pochino..
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.016
1.254
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Se i prezzi sono quelli indicati, io personalmente non vedo grandi vantaggi nella H20.
A parte il telaio, nel senso che ognuno ha il suo, tra Trek, Cannondale e Orbea le differenze si concentrano principalmente su cambio (XT, non specificato (suppongo Deore) e SLX) e sui cerchi, non so da quanto siano quelli della Cannondale (suppongo 21, contro 23 e 25).
Orbea non dice se c'è la predisposizione per il telescopico, che c'è sulle altre due.
 

Alessiop

Biker novus
6/7/23
9
1
0
35
Oderzo
Visita sito
Bike
Nessuna
Ok mi sembra quindi che tra quelle indicate, il migliore rapporto qualità prezzo ce l'abbia la cannondale.
Per quanto riguarda la messa in sella cosa dovrei regolare in particolare? E' un po' quello che mi spaventa di più essendo un neofita e acquistando online e non da negozio.
 
  • Mi piace
Reactions: Car73

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.936
2.977
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Per quanto riguarda la messa in sella cosa dovrei regolare in particolare? E' un po' quello che mi spaventa di più essendo un neofita e acquistando online e non da negozio.
Pensi che un negozio ti faccia una visita biomeccanica?
Se (e dico se....) ti regola sella e sospensioni probabilmente lo farà in maniera abbastanza approssimativa, ma nulla che tu non possa fare con 5 minuti di ricerca online, poi piano piano ti aggiusti al meglio con microregolazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Car73

Classifica mensile dislivello positivo