Acquisto prima mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Debo123

Biker novus
18/3/23
35
3
0
42
belluno
Visita sito
Bike
nessuna
ok queste le avevo viste
ho visto che ci sono 2 versioni la skeen trail e la slide trail simili ma differiscono nella forcella e geometrie. Volevo capire i particolari vantaggi di un modello rispetto all'altro? grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ho visto che ci sono 2 versioni la skeen trail e la slide trail simili ma differiscono nella forcella e geometrie. Volevo capire i particolari vantaggi di un modello rispetto all'altro? grazie
I vantaggi/svantaggi sono sempre gli stessi che si hanno passando da XC a Trail, a AM, a Enduro, a DH.
Basta leggere uno dei mille articoli che spiegano la cosa. Non possiamo ricominciare sempre da capo i discorsi che spiegano le differenze tra le varie categorie di MTB.
Più si scorre verso destra l'elenco, meno sono pedalabili, più sono stabili ed efficaci in discesa, a grandi linee.
Buona Pasqua.
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
per prima cosa devi decidere se sei da zaino o masupio (con sacca idrica) o preferisci addobbare la bici ad albero di natale con borracce porta tool e roba varia...
Poi devi decidere se vuoi mettere i tubeless o restare con le camere (ed il mio consiglio è assolutamente tubeless)
e quindi puoi passare a comprare l'essenziale per tornare a casa in caso di guasti:

- pompa (o bombolette)
- toppe per camera se hai le camere, o camera di scorta se hai i tubeless
- multitool (con smagliacatena, altrimenti se non o ha incorporato prendi uno smagliacatena a parte)
- falsa maglia
- levette caccia gomme
- io poi consiglio sempre un pò di fascette da elettricista che sono sempre utili...

Mi pare che qui ci sia l'essenziale, poi ognuno posta anche rispetto a quello che sa fare
 

marika.f

Biker superis
1/8/15
312
676
0
Visita sito
Bike
Orbea
Oh, bella scelta.

Prenditi un bel zaino con porta casco e porta sacca idrica e mettici dentro quello che ti ha consigliato @sideman

3210121-3624-Attack16_atlantic_desert-D-03.webp

3210121-3624-Attack16_atlantic_desert-D-07.webp
3210121-3624-Attack16_atlantic_desert-D-06.webp
 

Classifica mensile dislivello positivo