Acquisto prima MTB - XC500 o Rockrider 920

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Sai quant'è il massimo che ho speso nella mia vita per una bike? 180 carte.
Adesso mi capisci un poco di più? xD
A me sembra che ti stia facendo tante paturnie la maggior parte delle quali infondate..... Al limite a questi prezzi la minor qualità dei componenti si paga nel peso non nella resistenza.....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sai quant'è il massimo che ho speso nella mia vita per una bike? 180 carte.
Adesso mi capisci un poco di più? xD

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Tanto più allora ... Non vedo perché preoccuparsi per la resistenza di componenti di una bici da 1k euro e rotti.... Che tra l'altro fosse di altra marca costerebbe anche di più in linea di massima
 
  • Mi piace
Reactions: Tambagiov

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io più che altro mi preoccupo per la qualità di esso. Sai che ridere se in discesa cede e rimani a piedi?
Io sono 87kg e la mia paura è fondata.
Tu che dici?
Come dicevo sopra la differenza di prezzo tra la 100s e la 500 è "solo" 100 carte e quindi a parità di prezzo i componenti sono più scadenti.

Il mio problema personale è che vorrei fare del trail serio e con la xc500 non so se me lo permetterebbe. Mentre la 100s non so se sia abbastanza resistente.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Giusto per parlare e essere chiari sei 87kg non un peso massimo io con una RR 540 ho iniziato da 94kg, a parte l'OT la xc500,xc100s reggono 120kg MTB più biker, per esempio la xc100s pesa di media 14kg, vuol significare che il biker vestito può arrivare a 106kg, mica ti porti un'incudine da 20kg o mezza officina nello zaino ti stai facendo problemi inesistenti.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Rossofumi

Biker popularis
29/4/18
82
17
0
63
Osimo
Visita sito
Bike
Trek 950
Per chi fosse interessato su Subito.itstanno vendendo una xc 500 taglia L a 700 euro mai usata, il venditore dice per regalo sbagliato
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Be parla talmente bene ma ehi... regalo non gradito. Se cerchi su tutta Italia ce n'è un'altra a Milano sempre pubblicata da lui con altre foto. Preferisco spendere due soldi in più io sinceramente. Tanto la pago a rate.
Si anche a me puzza.....lui dice che essendo un regalo nn ha lo scontrino....boooo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

gas87

Biker novus
8/6/18
10
0
0
36
corte franca
Visita sito
Bike
rr xc 500
@Pietrop92 grazie ho letto la tua relazione e l'ho trovata molto utile...ti ringrazio mi piacerebbe vederla ste bici ma in negozio non se ne trova nemmeno l'ombra...ora vedo la ordino con ritiro in negozio e pagamento alla consegna quando mi dicono che arriva vado a vederla e chiedo se posso provarla...spero si possa fare...
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
@Pietrop92 grazie ho letto la tua relazione e l'ho trovata molto utile...ti ringrazio mi piacerebbe vederla ste bici ma in negozio non se ne trova nemmeno l'ombra...ora vedo la ordino con ritiro in negozio e pagamento alla consegna quando mi dicono che arriva vado a vederla e chiedo se posso provarla...spero si possa fare...
figurati, comunque sì, se non sbaglio si può fare. Comunque se ti fai la carta Decathlon (è gratis) puoi comunque restituirla se non ti soddisfa entro un anno e danno un buono di pari valore.
Poi ci ho fatto altre uscite, e confermo comunque le ottime impressioni iniziali. L'unica "pecca" forse sono le gomme poco scorrevoli e non proprio da asciutto, e forse la coperta dei rapporti un po' corta, ma per il resto va alla grande
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Puoi sempre cambiare il monocorona all'occorrenza. Dopotutto questa pecca le hanno tutte le bici col monocorona.

Per le ruote cosa intendi poco scorrevoli sul asciutto?
figurati, comunque sì, se non sbaglio si può fare. Comunque se ti fai la carta Decathlon (è gratis) puoi comunque restituirla se non ti soddisfa entro un anno e danno un buono di pari valore.
Poi ci ho fatto altre uscite, e confermo comunque le ottime impressioni iniziali. L'unica "pecca" forse sono le gomme poco scorrevoli e non proprio da asciutto, e forse la coperta dei rapporti un po' corta, ma per il resto va alla grande

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Puoi sempre cambiare il monocorona all'occorrenza. Dopotutto questa pecca le hanno tutte le bici col monocorona.

Per le ruote cosa intendi poco scorrevoli sul asciutto?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Certo in caso si cambia con un 10-42 o anche più, d'altronde il corpetto da quello che ho letto dovrebbe essere compatibile sia con Shimano che col 10 di sram.
Comunque, le GOMME non sono molto scorrevoli. Perché? basta guardare il disegno :D
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Certo in caso si cambia con un 10-42 o anche più, d'altronde il corpetto da quello che ho letto dovrebbe essere compatibile sia con Shimano che col 10 di sram.
Comunque, le GOMME non sono molto scorrevoli. Perché? basta guardare il disegno :D
Ok, gomme poco scorrevoli. Ma su che superficie? In salita o pianura?

Comunque non mi riferivo al pacco pignoni ma al monocorona. Da 30 mettere un 32 se non si fanno salite e viceversa.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Ok, gomme poco scorrevoli. Ma su che superficie? In salita o pianura?

Comunque non mi riferivo al pacco pignoni ma al monocorona. Da 30 mettere un 32 se non si fanno salite e viceversa.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Se sono poco scorrevoli lo sono sia in salita che in pianura che in discesa :D Comunque lo sono in generale per il disegno con tasselli alti e abbastanza distanziati.

Comunque per ampliare la coperta si interviene sul pacco pignoni, non sulla corona. Così facendo la coperta rimane ugualmente corta, ma chiaramente più "da salita" o meno. Mettendo un 10-50, allora sì che si può andare dovunque o quasi.
 
  • Mi piace
Reactions: Tambagiov

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Ma lo dici per esperienza o perché lo hai notato solo dai disegni della gomma?

Appena arriva da la mia impressione sulla bike in questione che pensare già ad un pacco pignoni nuovo non è il caso. Anche perché come detto molti mi hanno consigliato solo di cambiare il monocorona.
Se sono poco scorrevoli lo sono sia in salita che in pianura che in discesa :D Comunque lo sono in generale per il disegno con tasselli alti e abbastanza distanziati.

Comunque per ampliare la coperta si interviene sul pacco pignoni, non sulla corona. Così facendo la coperta rimane ugualmente corta, ma chiaramente più "da salita" o meno. Mettendo un 10-50, allora sì che si può andare dovunque o quasi.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo