Acquisto nuova MTB sono proprio confuso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ma noi non dobbiamo far cambiare idea a nessuno, mica ci pagano per vendere.

Quella che hai linkato non è una brutta bici però con la RR8.2 spenderesti 100€ meno e avresti una biga che come qualità è paragonabile alla SCALE 40 che costa 1600€ di listino.

In pratica la tua esigenza estetica ti costa 800€ e siccome non li vuoi spendere sei sceso di livello qualitativo in maniera piuttosto rilevante.

Se a te questa cosa sta bene noi qui siamo tutti felici e contenti e ansiosi di accoglierti nel club...
 

principiante68

Biker novus
15/11/09
27
0
0
siracusa
Visita sito
Ma noi non dobbiamo far cambiare idea a nessuno, mica ci pagano per vendere.

Quella che hai linkato non è una brutta bici però con la RR8.2 spenderesti 100€ meno e avresti una biga che come qualità è paragonabile alla SCALE 40 che costa 1600€ di listino.

In pratica la tua esigenza estetica ti costa 800€ e siccome non li vuoi spendere sei sceso di livello qualitativo in maniera piuttosto rilevante.

Se a te questa cosa sta bene noi qui siamo tutti felici e contenti e ansiosi di accoglierti nel club...

Ottima analisi......il fatto di invitarmi a farmi cambiare idea ovviamente è una provocazione per poter sentire indicazioni come questa che mi inducono ad una valutazione piu' attenta.....!!!
Grazie....resto in attesa di altri pareri!!!:i-want-t:
 

principiante68

Biker novus
15/11/09
27
0
0
siracusa
Visita sito
Una Full..????? No non ci penso neppure lontanamente per il momento!!!

Attualmente la cosa che ho ben centrato e' il titolo di questo TOPIC....visto che continuo ad essere confuso.:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Il mio budget,potenzialmente, rimane sempre intorno ai 2.000.
Ma vale la pena spendere 2000 quando puoi avere una biga (la 8.2) con 850 euro avente caratteristiche ed allestimento similare???:nunsacci:

Certo se questo ultimo interrogativo assumesse un valenza universale ben presto questo FORUM, e forse il mercato in generale,sarà pienissimo di RR 8.2.:smile:

Non mi rimane che inviare le case produttrici di bike a fare causa alla DECA per concorrenza sleale.....:nunsacci::hahaha:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Una Full..????? No non ci penso neppure lontanamente per il momento!!!

Attualmente la cosa che ho ben centrato e' il titolo di questo TOPIC....visto che continuo ad essere confuso.:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Il mio budget,potenzialmente, rimane sempre intorno ai 2.000.
Ma vale la pena spendere 2000 quando puoi avere una biga (la 8.2) con 850 euro avente caratteristiche ed allestimento similare???:nunsacci:

Certo se questo ultimo interrogativo assumesse un valenza universale ben presto questo FORUM, e forse il mercato in generale,sarà pienissimo di RR 8.2.:smile:

Non mi rimane che inviare le case produttrici di bike a fare causa alla DECA per concorrenza sleale.....:nunsacci::hahaha:


Secondo me le front bene o male sono arrivate, un amatore (ma anche chi fa qualche garetta e non si guadagna da vivere con la bike) con la 8.2 (o qualunque MTB con eguale componentistica) e un bel paio di ruote serie è più che a posto.
Il resto è tutto un di più difficilmente giustificabile con tesi concrete.

Discorso differente quando si parla di full magari da Am o da Enduro (per non parlare poi di FR o DH) dove sia perchè sono più recenti, sia perchè l'uso è estremamente più gravoso, spendere di più può esser giusto anche per chi usa la bike solo per hobby e per sport.

Nel senso, l'esigenza di chi fa giri XC è ben diversa da chi fa alpcrossing...
 

CarloAsti

Biker serius
16/9/09
108
0
0
asti
Visita sito
il tuo discorso potrebbe non fare una piega, dico potrebbe.....
perchè....

mettiamo che oltre agli sterratini dopo qualche mese dii "gamba" venga vooglia di fare qualche bella salita, di conseguenza qualche bella discesa, oltretutto uscendo in gruppo la cosa è semplice.....
ci ritroviamo una MTB da 400 Euri v-brake per cui molto difficile a vendersi, assolutamente non adatta all'uso, per cui poi bisogna comprare un livello superiore ed alla fine si fanno 2 acquisti....

Occhio perchè la "scimmia" è dietro l'angolo.... ed alla fine spendo più oggi ma meno alla fine.....

sid

Ma tanto la "scimmia" attacca sempre... anche se hai il top al momento dell'acquisto uscirà sempre qualcosa di più... e borda soldi...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Una Full..????? No non ci penso neppure lontanamente per il momento!!!

Attualmente la cosa che ho ben centrato e' il titolo di questo TOPIC....visto che continuo ad essere confuso.:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Il mio budget,potenzialmente, rimane sempre intorno ai 2.000.
Ma vale la pena spendere 2000 quando puoi avere una biga (la 8.2) con 850 euro avente caratteristiche ed allestimento similare???:nunsacci:

Certo se questo ultimo interrogativo assumesse un valenza universale ben presto questo FORUM, e forse il mercato in generale,sarà pienissimo di RR 8.2.:smile:

Non mi rimane che inviare le case produttrici di bike a fare causa alla DECA per concorrenza sleale.....:nunsacci::hahaha:


guarda principiante,

leggiti attentamente anche tutti i post di questo tread (ne può valeere la pena)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=147970

poco sopra dicevi che la 8.2 non l'hai mai vista esteticamente, basta che vai sul sito di decathlon, o comunque immagini una 8.1 (che hai visto) tutta bianca.

io sta storia dell'estetica del telaio ancora non la capisco, posso al limite arrivare a capire il blasone della marca, gli adesivi, la rivendibilità, la sicurezza esteriore che da un negozio, eccc... ma l'estetica su 4 pezzi di alluminio saldati tra loro??? non è una moto o un'auto dove l'estetica veramente si apprezza, qui è un telaio da bici..... e più di li non si va....

Concorrenza sleale....
ah ah ah
non pensare....
in molti, anzi in tanti la pensano come te, badano all'adesvo ed al colorino, e pensano a decat come ad un supermarket, quindi vanno dal sivende più vicino e si prendono la prima bici che gli offrono con l'appiglio di uno sconticino...(sarà vero)
Parlo dei principianti, di coloro che non se ne intendono, anche perchè poi quando si inizia a parlare di mezzi dai 2000/3000 euro in su, allora non si compra più da deca in quanto non offre la gamma.
mentre come giustamente detto, per chi va al di la delle apparenze, per chi magari da ignorante prima si è informato su un forum (come feci io a suo tempo e come stai facendo tu) deca è una manna dal cielo in quanto ti permette di avvicinarti a questo sport con dei prezzi assolutamente imbattibili (o concorrenziali con le varie marche ottime della rete).
ricorda che il prezzo della 8.2 è 999 euri ed a questo prezzo alla pari trovi solo in rete, se da 999 ti levano 150 euri (e lo possono fare grazie alla grandezza della catena distributiva tutte le volte che immettono un modello nuovo sul mercato) vedi bene che non esiste al mondo dal punto di vista prezzo/qualità un qualche cosa di altrettanto valido.

Prova a vedere per 850 euri cosa offrono Scott, Specy ecc...

cerchi mavic 317(se non erro), gruppo completo X9, forcella Reba..... da soli valgono il prezzo... e quando si parla di MTB si parla ddi prendere sassie sul cerchio in discesa a 40 Km/h, di affondare su una buca sempre a quella velocità (forcella da 4 soldi e sei in terra rovinato, alla faccia degli adesivi sul telaio e dell'estetica)

ciao
sid
 

principiante68

Biker novus
15/11/09
27
0
0
siracusa
Visita sito
Spero di aver fatto una buona scelta: oggi ho ordinato al Deca,per soli 849 eurozzi, una RR 8.2!!!:i-want-t:

Con quello che ho risparmiato mi comprero' un po' di abbigliamento nuovo!!!

Vi diro' quando arrivera'( 7-10 gg)!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo