Una Full..????? No non ci penso neppure lontanamente per il momento!!!
Attualmente la cosa che ho ben centrato e' il titolo di questo TOPIC....visto che continuo ad essere confuso.
Il mio budget,potenzialmente, rimane sempre intorno ai 2.000.
Ma vale la pena spendere 2000 quando puoi avere una biga (la 8.2) con 850 euro avente caratteristiche ed allestimento similare???
Certo se questo ultimo interrogativo assumesse un valenza universale ben presto questo FORUM, e forse il mercato in generale,sarà pienissimo di RR 8.2.
Non mi rimane che inviare le case produttrici di bike a fare causa alla DECA per concorrenza sleale.....
guarda principiante,
leggiti attentamente anche tutti i post di questo tread (ne può valeere la pena)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=147970
poco sopra dicevi che la 8.2 non l'hai mai vista esteticamente, basta che vai sul sito di decathlon, o comunque immagini una 8.1 (che hai visto) tutta bianca.
io sta storia dell'estetica del telaio ancora non la capisco, posso al limite arrivare a capire il blasone della marca, gli adesivi, la rivendibilità, la sicurezza esteriore che da un negozio, eccc... ma l'estetica su 4 pezzi di alluminio saldati tra loro??? non è una moto o un'auto dove l'estetica veramente si apprezza, qui è un telaio da bici..... e più di li non si va....
Concorrenza sleale....
ah ah ah
non pensare....
in molti, anzi in tanti la pensano come te, badano all'adesvo ed al colorino, e pensano a decat come ad un supermarket, quindi vanno dal sivende più vicino e si prendono la prima bici che gli offrono con l'appiglio di uno sconticino...(sarà vero)
Parlo dei principianti, di coloro che non se ne intendono, anche perchè poi quando si inizia a parlare di mezzi dai 2000/3000 euro in su, allora non si compra più da deca in quanto non offre la gamma.
mentre come giustamente detto, per chi va al di la delle apparenze, per chi magari da ignorante prima si è informato su un forum (come feci io a suo tempo e come stai facendo tu) deca è una manna dal cielo in quanto ti permette di avvicinarti a questo sport con dei prezzi assolutamente imbattibili (o concorrenziali con le varie marche ottime della rete).
ricorda che il prezzo della 8.2 è 999 euri ed a questo prezzo alla pari trovi solo in rete, se da 999 ti levano 150 euri (e lo possono fare grazie alla grandezza della
catena distributiva tutte le volte che immettono un modello nuovo sul mercato) vedi bene che non esiste al mondo dal punto di vista prezzo/qualità un qualche cosa di altrettanto valido.
Prova a vedere per 850 euri cosa offrono
Scott, Specy ecc...
cerchi
mavic 317(se non erro), gruppo completo X9, forcella
Reba..... da soli valgono il prezzo... e quando si parla di MTB si parla ddi prendere sassie sul cerchio in discesa a 40 Km/h, di affondare su una buca sempre a quella velocità (forcella da 4 soldi e sei in terra rovinato, alla faccia degli adesivi sul telaio e dell'estetica)
ciao
sid