Acquisto nuova MTB sono proprio confuso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito

principiante68

Biker novus
15/11/09
27
0
0
siracusa
Visita sito
Grazie per il suggerimento R80.
Premesso che sono ignorante in materia..... in cosa la dotazione di questa biga sarebbe superiore alla Bianchi??
Non capisco perche' a tutt'oggi non ho avuto un parere positivo sulla Bianchi.....ma sono,le Bianchi in generale, davvero così male???:nunsacci:

Grazie
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Grazie per il suggerimento R80.
Premesso che sono ignorante in materia..... in cosa la dotazione di questa biga sarebbe superiore alla Bianchi??
Non capisco perche' a tutt'oggi non ho avuto un parere positivo sulla Bianchi.....ma sono,le Bianchi in generale, davvero così male???:nunsacci:

Grazie


Costano troppo per quel che offrono.

Giocano troppo sul marketing e sul blasone che il marchio ha saputo creare quando era italiano.

Chi non ci capisce di forcelle, freni, cambi vede in bianchi qualcosa di sicuro e affidabile perchè è un nome che sente da quando era bambino, salvo poi andare a spendere 800€ per una biga che monta una forcella da 50€
 

principiante68

Biker novus
15/11/09
27
0
0
siracusa
Visita sito
Codice
Y0B64
Colori
UA
Misure
38-43-48-53
Telaio
Bianchi JAB Alu TB - only disc
Amm. post.
//
Forcella
Rock Shox RECON SL Air - 100mm travel + Poploc remote Lockout
Sterzo
Fsa ZS4-CUSTOM
Comandi
Shimano XT
Cambio
Shimano XT
Deragliatore
Shimano XT
Guarnitura
Shimano XT 44/32/22
Catena
Kmc X9
Pignoni
Shimano DEORE 11/32
Freni
Magura Louise Disc - black/red colour
Leve
included
Ruote
Mozzo posteriore
Shimano DEORE
Mozzo anteriore
Shimano DEORE
Cerchi
Mavic XM 317 Disc 32h - Black
Copertura
Hutchinson Cobra AirLight 26x2.10
Attacco
Fsa OS-190LX
Piega
Fsa XC-180 Flat White
Manopole
Progrip 964 EVO - black/white
Reggisella
Fsa SL-280 - 31.6mm
Sella
Selle San Marco PONZA Power - rail steel, white
Pedali
Shimano PDM505-LR
Portaborraccia
Aluminium



spacer.gif
Quindi la sopra riportata componentistica relativa alla Bianchi JAB 7700 alu sarebbe di scarsa qualità o in ogni caso sottodimenzionata per una spesa di euro 1.500???:nunsacci::nunsacci:

Sempre piu' confuso.....
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Certo, qui esageriamo,
ma ti dico solo che con 200€ in + te la porti a casa con telaio in carbonio e allestimento ancora superiore,
magari una bianchi così la paghi 2.500/3.000€
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ma poi non mi hai ancora risposto a una domanda che ti ho fatto pagine addietro:

sei sicuro di quello che ci farai con la mtb?
pedali già da tempo e sai bene quali sono i tuoi gusti/percorsi oppure incominci ora e non sai cosa ti piacerà?
 

Vinz83

Biker serius
27/9/07
160
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Bottecchia e RR 8.2
1500€?
:maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:

Con quasi la metà ti porti a casa la 8.2 in offerta che è montata meglio.

Esatto! Dato che sei di SR e il deca c'è (non so bene a che distanza sia, ma è in provincia!) puoi pensare alla 8.2, che è montata benissimo per quel che costa..credo sia la migliore per il rapporto prezzo/componenti..altrimenti, se vuoi restare tra quelle postate, direi la trek..
ciao e buona scelta:celopiùg:!!!
 

principiante68

Biker novus
15/11/09
27
0
0
siracusa
Visita sito
Beh..in effetti la mia e' una passione in evoluzione....esco gia' con amici il fine settimana...non sempre a dire il vero e facciamo anche un po' di fuoristrada su sconnessi soft. Oggi come da Vs suggerimento andro' al Deca anche se il sito mi dice che a Sr la 8.2 non ce l'hanno.
Vedremo cosa esce e vi faro' sapere.
Intanto ho gia' scartato la Bianchi in base ai vostri suggerimenti,la scott scale 30 per il costo fuori budget e la BH perche' non mi convince.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Guarda, se vuoi un consiglio ti conviene prenderti tempo e decidere bene cosa vuoi e cosa vuoi fare.
Ti vedo troppo dubbioso, non vorrei che fai l'acquisto di fretta e poi fra 6 mesi scopri che vorresti la full...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo