Acquisto nuova MTB sono proprio confuso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

principiante68

Biker novus
15/11/09
27
0
0
siracusa
Visita sito
Oggi sono stato al DECA....non avevano la 8.2 ma la 8.1 che onestamente non mi piace affatto.
Sono poi passato da un negozietto vicino casa mia,che mi ha offerto una Bottecchia 540 Disk a 580 euro:

- Descrizione: Ciclo MTB Telaio: S Profile Alu 6061 Hidroform Forcella: Rock Shox dart 2 Turnkey Lock Out Cambio: Shimano SLX Deraiatore: Shimano Deore Comandi Cambio: Shimano Deore 27V. Ruota Libera: Shimano 9V. Guarnitura: Shimano FCM 443 Octalinc Movimento Centrale: Shimano compact Octalink Freni: Shimano Deore Cerchi: BTC Hi Profile HLQC Mozzi: Shimano RM 65 center Lock Coperture: Tioga 26X1.95 Factory Piega: BTC alu Hydrosculpture rialzata Rised Over Size Piantone Manubrio: BTC Forged ALU Light Reggisella: Alu BTC Light Sella: Bottecchia Eagle o S. Marco Ponza Pedali: MTB ALU Misure Telaio: 44-48-52-56cm. Slooping Colori: Nero Opaco

Che ne pensate??:nunsacci:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Oggi sono stato al DECA....non avevano la 8.2 ma la 8.1 che onestamente non mi piace affatto.
Sono poi passato da un negozietto vicino casa mia,che mi ha offerto una Bottecchia 540 Disk a 580 euro:

- Descrizione: Ciclo MTB Telaio: S Profile Alu 6061 Hidroform Forcella: Rock Shox dart 2 Turnkey Lock Out Cambio: Shimano SLX Deraiatore: Shimano Deore Comandi Cambio: Shimano Deore 27V. Ruota Libera: Shimano 9V. Guarnitura: Shimano FCM 443 Octalinc Movimento Centrale: Shimano compact Octalink Freni: Shimano Deore Cerchi: BTC Hi Profile HLQC Mozzi: Shimano RM 65 center Lock Coperture: Tioga 26X1.95 Factory Piega: BTC alu Hydrosculpture rialzata Rised Over Size Piantone Manubrio: BTC Forged ALU Light Reggisella: Alu BTC Light Sella: Bottecchia Eagle o S. Marco Ponza Pedali: MTB ALU Misure Telaio: 44-48-52-56cm. Slooping Colori: Nero Opaco

Che ne pensate??:nunsacci:


580€ per sto roito ?

con 800€ ti prendi la deca 8.2 in rete, in questo momento non c'è nulla o quasi di meglio a quel prezzo
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Andiamo bene,
passiamo da un eccesso a l'altro,
sei partito con parecchi soldini sei sceso a pochi
sei partito con super mtb e sei finito a cessi,
confermo,
hai le idee un pò confuse è!!!
:smile:
 

principiante68

Biker novus
15/11/09
27
0
0
siracusa
Visita sito
onestamente non e' una questione di soldi...il mio budget rimane lo stesso... ma fino ad oggi ho visto quasi tutto in rete mentre quesat Bottecchia e' fra le prime che ho visto di presenza. Come estetica e' bella...certo per i contenuti mi rimetto alla vostra competenza....

in alternativa sempre lo stesso negoziante mi ha proposto,sempre della Bottecchia,(e' venditore monomarca purtroppo) la
FX 591 Pordoi Comp Disk SLX Deore 2010
con prezzo da definire intorno ai 1.300 euro:

Descrizione: Ciclo MTB Reparto Corse Telaio: MTB Carbonio Monoscocca UDM Forcella: Rock Shox Tora SL 100 mm. Pop Lock Gruppo: Shimano Deore Cambio: Shimano SLX Freni : Shimano 486 Disk idraulic Cerchi: MAVIC XM 317 Mozzi: Shimano Center lock Coperture: Tioga Factory Piega: Ritchey Fov Flat Piantone Manubrio: Ritchey Fov 4 Axis Reggisella: Ritchey Sella: Italia Qbiz Pedali: Ritchey Automatic Misure Telaio: 41-46-51-53 cm. Slooping Colori: bianco/carbonioPeso: Kg. 12,900
[url]http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&products_id=22[/URL]

Unico pregio a mio avviso il telaio in carbonio.

Voi che ne dite?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
I miei amici (che poi sono 3) hanno rispettivamente una cannondale, una specialized e una bottecchia.

Guarda da possessore di cannodale ti dico che son fatte proprio bene però per assurdo convengono di più quelle di alta gamma dove il peso del nome è più diluito rispetto a quelle di bassa gamma dove incide parecchio.

Con 2000€ ti porti a casa una F1 che è un bel gioiellino però devi essere più che sicuro che vuoi una front
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Guarda da possessore di cannodale ti dico che son fatte proprio bene però per assurdo convengono di più quelle di alta gamma dove il peso del nome è più diluito rispetto a quelle di bassa gamma dove incide parecchio.

Con 2000€ ti porti a casa una F1 che è un bel gioiellino però devi essere più che sicuro che vuoi una front


Infatti! Penso anche io sia sbagliato spendere 2000 euro per una front prima bici, e poi magari capire che non è adatta ai propri percorsi o stile di guida...meglio prima orientarsi su qualcosa di più ragionato, capire cosa si ha in testa e poi magari, solo dopo, farsi una bike più "decente"...certo, se poi si hanno soldi da spendere è tutto un altro conto...
 

principiante68

Biker novus
15/11/09
27
0
0
siracusa
Visita sito
:nunsacci:.....mah..forse sarebbe davvero il caso di prendere la 8.2 e poi piu' in là,con le idee piu' chiare, comprare qualcosa di piu' serio!!!!

Rimane il fatto che la 8.1 esteticamente non mi piace e che non ho mai visto la 8.2 (i DEca siciliani non la tengono).
Mi sapete dire le differenze estetiche,a parte il colore, tra la 8.2 e la 8.1????
 

OSTERMAN

Biker novus
15/7/09
23
0
0
Milano
Visita sito
Esteticamente è identica (colore a parte), cambia nella sostanza con il cambio Sram X9, la forcella Reba, i cerchi Mavic etc..

E' una bici coi controfiocchi e a questo prezzo ci stò facendo un pensiero anche io visto che non riesco a trovare un'alternativa a parità di componenti al di sotto dei € 1500

Si avvicina solo Radon con la ZR 7 Team
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
:nunsacci:.....mah..forse sarebbe davvero il caso di prendere la 8.2 e poi piu' in là,con le idee piu' chiare, comprare qualcosa di piu' serio!!!!

Rimane il fatto che la 8.1 esteticamente non mi piace e che non ho mai visto la 8.2 (i DEca siciliani non la tengono).
Mi sapete dire le differenze estetiche,a parte il colore, tra la 8.2 e la 8.1????

scusami eh, ma a parte il colore a quale altre differenze estetiche ti riferisci? ce ne sono altre? il telaio è lo stesso, stessa forma e stesse geometrie, cambia "solo" la componentistica, gruppo completo x9(contro x7 8.1), freni avid 5 (contro avid 3 8.1) cerchi mavic 317 (contro pezzi di ferro 8.1) la forca reba contro la tora della 8.1...
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Esteticamente è identica (colore a parte), cambia nella sostanza con il cambio Sram X9, la forcella Reba, i cerchi Mavic etc..

E' una bici coi controfiocchi e a questo prezzo ci stò facendo un pensiero anche io visto che non riesco a trovare un'alternativa a parità di componenti al di sotto dei € 1500

Si avvicina solo Radon con la ZR 7 Team



Qualcosina c'è,
altrimenti devi andare sull'usato.
 

principiante68

Biker novus
15/11/09
27
0
0
siracusa
Visita sito
:specc:......sara' vero che le Deca bike hanno ottimi componenti al giusto anzi giustissimo prezzo!!! Ma quanto ad estetica e rivendibilità pare non siano molto quotate.
Oggi ho fatto il solito giretto con i miei amici.... ed in seduta plenaria, basandomi sui loro consigli ed escludendo la 8.2 solo perche' non mi piace, lunedi andro' ad ordinare per poco meno di 1.000 euro la scott scale 60 2010 :

[URL="http://www.scottusa.com/it_it/product/7932/44738/scale_60"][url]http://www.scottusa.com/it_it/product/7932/44738/scale_60[/URL][/URL].:i-want-t:


Poche ore per farmi cambiare idea.....dateci sotto!!!:duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo