Acquisto full con budget 1000/1500: Deca o altro?

mura11

Biker serius
Io non mi fisserei sulla dicitura AM piuttosto che trail. (Fra l'altro nemmeno la ghost considererei AM).
Piuttosto cerca di chiarire cosa ti serve e cosa desideri, non è detto che tu debba prendere per forza una bici con tanta escursione, probabilmente 120mm bastano per approcciarsi alle full e capire se è un tipo di bici che fa per te, soprattutto visto che 700 euro mi sembrano una cifra che si può spendere senza poi mangiarsi le mani se non ti trovi con il mezzo.
Ovviamente la full non risolve magicamente le carenze tecniche (se ne hai).

Sicuramente ho carenze tecniche :smile::smile: Io vengo dalla bdc, quindi ho poca praticità con tutto, ho già una front da 29, ma su molti tracciati ho proprio dei problemi tipo il posteriore salta tantissimo, (pressione a 2.2) e mi si impunta l'anteriore.

Penso che con una full questi problemi si limano ma non si eliminano.

Come pensavo 120-120 non è una AM però x quello che devo fare io penso possa andare bene.. Poi io vengo giu con calma, ho già la mia età (40 :il-saggi:)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
concorodo con chi dice che quella Gosth non è AM....e tra l'altro costa pure il doppio della 9.1.....


io sulla mia 9.1 c'ho piazzato una forca da 140.....è trail o AM? :smile:
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
beh, per provare, a quel prezzo mi sembra piu' che ottima... non badare al discorso rivendibilità... la paghi talmente poco che la rivenderesti perdendoci comunque poco come valore assoluto rispetto ad altre da 1500€ su cui ci perderesti sicuramente di piu', anche se 27,5"...
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Scegli tu, ognuno prende cio' ke gli aggrada, ma personalmente penso ke compri una bici superata, il mio motto e' : ki meno spende piu' spende.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mura11

Biker serius
Scegli tu, ognuno prende cio' ke gli aggrada, ma personalmente penso ke compri una bici superata, il mio motto e' : ki meno spende piu' spende.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma fino a 2 anni fa che bici usavate??[emoji12] Preferisco spendere 770 euro adesso per una 26, che spendere il doppio... Anche perché non so ancora se mi piacerà.. Oltre che mi posso tenere anche la bdc.. Se invece preso la MTB da 1700€ devo x forza vendere la bdc..[emoji26] [emoji26]
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Innanzitutto una è front e l'altra è full, una è 29 l'altra 26, escursione forcella leggermente diversa, geometrie probabilmente pure. Non vedo come possa essere la stessa cosa, dì al tuo amico di correre una xc prima con una front da 29 e poi con una 26 full 120 e di dirti se è uguale.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.208
6.497
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
OK.. GRZ x la smentita, perché lui affermava che avendo le ruote grandi andavo a pareggiare il lavoro dell' ammortizzatori... Una cavolata vero?


Dinamicamente non vedo come una ruota di 3 pollici in piu possa pareggiare il lavoro di un ammortizzatore...
Oltretutto una ha geometria da xc e l altra da trail


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
quindi le 29 servono solo a sostituire le full....buono a sapersi...:specc:
Forse intendeva che una ruota da 29 su certi tipi di discese aiuta sicuramente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mah...

anche io mi son trovato uno, una volta (le 26 erano ancora molto diffuse) che avendo appena preso una 29 hardtail da xc, alla richiesta di un amico che gli chiedeva come si trovava, guardando la mia full (trail) da 26 gli ha risposto che era come scendere con una full (evidentemente da 26" per il suo paragone)... Il negoziante probabilmente gliel'aveva raccontata bene, naturalmente a domanda se era mai salito su una full senza neanche specificare se da Xc o altro, indovinate che ha risposto... :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo