Acquisto full con budget 1000/1500: Deca o altro?

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Infatti era molto piccola, a me serve almeno una 53 con tubo da 62/63 senno non ci sto sopra.. Gia avevo fatto errore di prendere la rr 520... non volevo sbagliare 2 volte
Che mi dici della ghost... come ti sembra..

non saprei
mi sembra veramente molto base base anche come componentistica, ti levano meno di 300 euro dal nuovo...

Se proprio è tenuta benissimo...
è no
veramente non saprei che dirti anche perchè non conosco il tuo budget, io personalmente per una full non andrei sotto una certa soglia, altrimenti mi faccio una front montata meglio...
però è sempre personale

sid
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
Che mi dici della ghost... come ti sembra..
A me di quella Ghost impressiona (in negativo) soprattutto il peso.
Non sono grammomaniaco, anzi, la mia bici s'è appesantita col tempo, ma se il dato è vero, partire da 14.9Kg (la taglia più piccola, la tua sarà anche più pesante) è preoccupante. Aggiungi i pedali, aggiungi magari un reggisella telescopico, metti dei copertoni un po' più robusti e ti ritrovi un peso da downhill o quasi.
Vedi se riesci a pesarla e capire la situazione.

EDIT: Ovvio che puoi anche alleggerirla, ma costa e se devi spendere soldi su quella, a quel punto forse vale la pena partire già da una bici migliore e più leggera.
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie per le info, infatti anche a me sembrava troppo. Sono stato da un'altro sivende non ha usato della mia taglia, ma mi farebbe questa nuova
http://www.lapierrebikes.it/2015/bici-mtb-all-mountain-trail/zesty-am-327http://www.lapierrebikes.it/2015/bici-mtb-all-mountain-trail/zesty-am-327
per 1500 Euri.

Gli stavo gia dicendo di sì ma prima devo parlare con mia moglie..
Non voglio rileggermi tutta la discussione, iniziano ad essere un bel numero di pagine.
Comunque, non so precisamente cosa cerchi, ma quella è una all mountain 150-150mm e 67° di angolo di sterzo, montata benino e pesa sulla carta 1Kg meno dell'altra.
Bel giocattolino per 1500€.
Ma è il modello 2015? Perché se non sbaglio di listino mi pare venga 2699.
 

mura11

Biker serius
Che bella!!! E che scontone!

Alla moglie lo dirai dopo :-) hihihi


A me interessava una trail - AM... Questa e piu AM - Enduro, ma mi ha detto che si pedala bene.. Almeno non devo stare a cambiare niente da questa, oltre che pesa 1 kg. in meno dell'altra e al prezzo che me la propone....

Adesso devo solo trovare la scusa giusta con la moglie, quasi quasi mento sul prezzo... e gli dico anche che ho messo la bdc in vendita...:smile::smile::smile:
 

mura11

Biker serius
Non voglio rileggermi tutta la discussione, iniziano ad essere un bel numero di pagine.
Comunque, non so precisamente cosa cerchi, ma quella è una all mountain 150-150mm e 67° di angolo di sterzo, montata benino e pesa sulla carta 1Kg meno dell'altra.
Bel giocattolino per 1500€.
Ma è il modello 2015? Perché se non sbaglio di listino mi pare venga 2699.

Si e la 2015 che viene € 2699.... Mi fa praticamente il 30% di sconto.... ovviamente in $$$..
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie per le info, infatti anche a me sembrava troppo. Sono stato da un'altro sivende non ha usato della mia taglia, ma mi farebbe questa nuova
http://www.lapierrebikes.it/2015/bici-mtb-all-mountain-trail/zesty-am-327
per 1500 Euri.

Gli stavo gia dicendo di sì ma prima devo parlare con mia moglie..

non capisco il perchè di questo prezzo...
ma prendila, è uno spettacolo!!!

io sono passato da una trail a una am e le differenze ci sono, ma non tornerei mai indietro, naturalmente bisogna vedere percorsi ed esigenze.

cmq come ti hanno detto...alla moglie lo dici dopo
 

mura11

Biker serius
non capisco il perchè di questo prezzo...
ma prendila, è uno spettacolo!!!

io sono passato da una trail a una am e le differenze ci sono, ma non tornerei mai indietro, naturalmente bisogna vedere percorsi ed esigenze.

cmq come ti hanno detto...alla moglie lo dici dopo

Niente di fatto, era solo per taglia L e M, ma non XL, perchè non in magazzino.

Che sfortuna..... :azz-se-m::azz-se-m:

Mi hanno offerto la fuel ex 5 a € 1500,00, questa volta la mia taglia e proprio la L...:smile::smile::smile:
 

mura11

Biker serius
Niente di fatto, era solo per taglia L e M, ma non XL, perchè non in magazzino.

Che sfortuna..... :azz-se-m::azz-se-m:

Mi hanno offerto la fuel ex 5 a € 1500,00, questa volta la mia taglia e proprio la L...:smile::smile::smile:
Mi cito da solo....

Ho visto che la EX ha la forca a molla, e i freni non mi convincono.....

Mi sa che ordinerò questa http://www.chainreactioncycles.com/...ded-stereo-120-hpa-29-cube-2015/rp-prod127755

Voi che ne pensate... è un buon acquisto.. x fare un po di tutto

grazie
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Niente ragazzi, ho provato la rr. 9.1 ma mi rimane piccola...

la bici va settata bene, prima di dire che ti rimane piccola... salirci al deca avendo a malapena alzato la sella senza misurare bene tutto quanto è una prova alquanto approssimativa...

Infatti era molto piccola, a me serve almeno una 53 con tubo da 62/63 senno non ci sto sopra.. Gia avevo fatto errore di prendere la rr 520... non volevo sbagliare 2 volte

Una piccola considerazione, una bici da trail/am non deve avere necessariamente un OV lungo come quello di una bici da XC; di solito la seduta è appunto meno distesa e più comoda e di conseguenza gli ov non è che debbano per forza essere lunghissimi, tenendo conto che comunque negli ultimi anni gli OV lunghi hanno preso piede anche in bici più discesistiche e che le geometrie comunque di una 9.1 seguono ancora il vecchio filone



Mi sa che ordinerò questa http://www.chainreactioncycles.com/...ded-stereo-120-hpa-29-cube-2015/rp-prod127755

Voi che ne pensate... è un buon acquisto.. x fare un po di tutto

grazie

la cube (ruota29") nella taglia 22" ha l'ov lungo quanto (anzi meno) quello di una 9.1(ruota26") in taglia xl , quindi vedi te se ti sconquiffera o meno...

d'altronde si sa che le cube vestono corto rispetto agli altri marchi a parità di taglia indicata...
 

mura11

Biker serius
GRZ x la risposta... Effettivamente ho provato la 9.1 da fermo al deca... Ora che me lo dici ho visto che la deca ha il tubo sella a 52... e il tubo orizzontale a 61.5... Ho guardato adesso le geometrie della cube ed effettivamente veste piccola...

Se come dice te Baich la seduta non deve essere aalungata come una front allora potre tornare a vedere la 9.1.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Se come dice te Baich la seduta non deve essere aalungata come una front allora potre tornare a vedere la 9.1.

guarda sono alto un cm in più di te, e giro con una 9.2 (taglia XL), e ho un fuorisella di circa 23/24cm, quindi tutto normale su una Trail/am...

La bici prima di sentirmela mia però me la settai ben bene e ci persi anche del tempo... cosa da non sottovalutare...
 

mura11

Biker serius
guarda sono alto un cm in più di te, e giro con una 9.2 (taglia XL), e ho un fuorisella di circa 23/24cm, quindi tutto normale su una Trail/am...

La bici prima di sentirmela mia però me la settai ben bene e ci persi anche del tempo... cosa da non sottovalutare...

Grazie Baich, come mi sono fidato di te :spetteguless:nel prendere la beone, quasi quasi prendo anche la 9.1...:celopiùg:

La cosa che mi fa avere ancora dei pensieri è il diametro ruota, c'e chi dice con la 26 si va meglio in discesa, chi invece " tutte balle la 29 anche in discesa non si batte"

Visto che volevo iniziare a fare anche dei tracciati in discesa non vorrei sbagliare ruota..:pirletto::pirletto: Correggimi se scrivo belinate :rosik::rosik:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Grazie Baich, come mi sono fidato di te :spetteguless:nel prendere la beone, quasi quasi prendo anche la 9.1...:celopiùg:

La cosa che mi fa avere ancora dei pensieri è il diametro ruota, c'e chi dice con la 26 si va meglio in discesa, chi invece " tutte balle la 29 anche in discesa non si batte"

Visto che volevo iniziare a fare anche dei tracciati in discesa non vorrei sbagliare ruota..:pirletto::pirletto: Correggimi se scrivo belinate :rosik::rosik:

dipende che tracciati farai, perchè se fai dei singletrack tecnici e stretti la ruota piccola è più agile della 29", ma come ti diranno in molti la 29" è uno schiacciasassi nel senso che supera meglio gli ostacoli specie a bassa velocità... (non dimentichiamoci però quanto la tecnica di guida del biker faccia spesso la differenza)

Comunque nella scelta ruota non mi sento di poterti aiutare, in quanto (escluse le politiche di mercato su futura rivendibilità o meno) è del tutto soggettivo...

Chiaro una 9.1 a quel prezzo scontato come nuovo è sempre un valido mezzo come entry nelle trail bike...

Poi io non so se per le tue esigenze abbisogni di una bici ancora più discesistica e/o anche un pò meno entry della 9.1, li sta a te e alla tua tecnica di guida...


Per chiarirti le idee sul diametro ruota, hai mai letto questo articolo? http://www.mtb-mag.com/26-27-5-e-29-dimetri-diversi-per-discipline-diverse/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo