Acquisto full con budget 1000/1500: Deca o altro?

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Riguardo la verniciatura opaca non e' un difetto ma una scelta della casa, io ho entrambe e sinceramente preferisco quella gloss, ma e' una scelta mia... Riguardo slla 9.1 a quel prezzo e' ottimo, scegli tu quale ti "rapisce" di piu', mi puoi solo dire come e ' montata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mura11

Biker serius
Per quanto non paragonabili, però a quel prezzo, nuova, non trovi nemmeno una front con Recon ad aria... figuriamoci una full.

Infatti, il mio dubbio è proprio quello, prendere una 26 nuova a 770,00€ e tenerla un pò di tempo cosi mi imparo bene a scendere e magari quando ho imparato bene a scendere, ( mai) la posso cambiare.

Qui hanno anche la mia taglia xl..
 

mura11

Biker serius
Riguardo la verniciatura opaca non e' un difetto ma una scelta della casa, io ho entrambe e sinceramente preferisco quella gloss, ma e' una scelta mia... Riguardo slla 9.1 a quel prezzo e' ottimo, scegli tu quale ti "rapisce" di piu', mi puoi solo dire come e ' montata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e montata con x7 per il cambio, freni alivio da 160 davanti e dietro, forka recon 120, ammo da 120 neuf, le ruote sono le loro rr.

I freni sono un po pessimi, ma x le velocità che tengo io al momento vanno benissimo.
Ovviamente ruote da 26
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
e montata con x7 per il cambio, freni alivio da 160 davanti e dietro, forka recon 120, ammo da 120 neuf, le ruote sono le loro rr.

I freni sono un po pessimi, ma x le velocità che tengo io al momento vanno benissimo.
Ovviamente ruote da 26

credo che di serie le ultime montino come freni gli avid db1....controlla bene....
la trasmissione dovrebbe essere X7 dietro e davanti e manettini X5
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Il fatto e' ke quando vorrai, se vorrai vendere la26" la dovrai quasi regalare; in quanto le leggi di mercato dettano comunque certe "leggi" io di mio e ripeto di mio nel tuo caso comprerei una 27,5 e non una 26, da quello ke dici anke a quel prezzo non mi sembra un granke' ...oltretutto la sospensione davanti e' anke a molla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mura11

Biker serius
Io sono quasi convinto che sia un ottimo acquisto, ma io sono ignorante in materia...

Preferisco spendere 770 adesso, e in un secondo momento regalarla, che spendere 1500€ e poi vedere che non mi piace piu e tornarmene sulla bici da strada.
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Sia kiaro ke purtroppo oggi ho la connessione lenta e ho scritto quello xke' tempo fa mi diedero quei dati , e prima non ho avuto la velocita'' giusta x poter aprire più' pagine x controllare, poi comunque penso ke lui se ne sarebbe accorto dato ke ha i dati davanti delle bici e magari mi avrebbe detto " no guarda ha una forca ad aria... Io avrei detto, ok!! Senza tante polemiche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ab. grazie non la trovavo la scheda da nessuna parte.

de nada.....posso fare le mie considerazioni (da possessore 9.1)?

il prezzo che ti hanno fatto è ottimo. la bici è una buona Trail (AM è un'altra cosa che la 9.1 secondo me farebbe fatica a fare)...l'ammo centrale non ha il blocco ma la bici, tenendo l'ammo alla giusta pressione, "bobba" poco per via del NEUF.
difficilmente troverai una full montata così a quel prezzo sul nuovo....di contro acquisteresti una 26 che, come ti hanno fatto giustamente notare, si svaluterà pesantemente appena varcherai in uscita la soglia del punto vendita...purtroppo il mercato comanda
io la 9.1 di cui ti ho linkato la scheda ce l'ho (abbastanza modificata) e la terrò a lungo....quindi questo non mi interessa...ma va comunque messo sulla bilancia

buona scelta
 

mura11

Biker serius
de nada.....posso fare le mie considerazioni (da possessore 9.1)?

il prezzo che ti hanno fatto è ottimo. la bici è una buona Trail (AM è un'altra cosa che la 9.1 secondo me farebbe fatica a fare)...l'ammo centrale non ha il blocco ma la bici, tenendo l'ammo alla giusta pressione, "bobba" poco per via del NEUF.
difficilmente troverai una full montata così a quel prezzo sul nuovo....di contro acquisteresti una 26 che, come ti hanno fatto giustamente notare, si svaluterà pesantemente appena varcherai in uscita la soglia del punto vendita...purtroppo il mercato comanda
io la 9.1 di cui ti ho linkato la scheda ce l'ho (abbastanza modificata) e la terrò a lungo....quindi questo non mi interessa...ma va comunque messo sulla bilancia

buona scelta

io la userei x quei tracciati dove faccio fatica con la front da 29..
Quindi per tracciati da AM (penso) pensavo a una full perchè ogni tanto la front mi si impunta di brutto..( colpa mia sicuramente sono auto didatta)
e molte volte devo scendere dalla bici.
Se però mi dici che non è da AM allora sarà meglio aspettare un po e prendere la gost http://www.mhw-bike.it/ghost-amr-lt-2-black-white-red-2015-2814 almeno vado piu sicuro.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.247
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io la userei x quei tracciati dove faccio fatica con la front da 29..
Quindi per tracciati da AM (penso) pensavo a una full perchè ogni tanto la front mi si impunta di brutto..( colpa mia sicuramente sono auto didatta)
e molte volte devo scendere dalla bici.
Se però mi dici che non è da AM allora sarà meglio aspettare un po e prendere la gost http://www.mhw-bike.it/ghost-amr-lt-2-black-white-red-2015-2814 almeno vado piu sicuro.

oddio
la gost non so quanto AM sia
pur 29 rimane una 130-120, non vedo questa grandissima differenza con la 9.1 se non nel diametro delle ruote, per me questa rimane una trail
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
io la userei x quei tracciati dove faccio fatica con la front da 29..
Quindi per tracciati da AM (penso) pensavo a una full perchè ogni tanto la front mi si impunta di brutto..( colpa mia sicuramente sono auto didatta)
e molte volte devo scendere dalla bici.
Se però mi dici che non è da AM allora sarà meglio aspettare un po e prendere la gost http://www.mhw-bike.it/ghost-amr-lt-2-black-white-red-2015-2814 almeno vado piu sicuro.

Io non mi fisserei sulla dicitura AM piuttosto che trail. (Fra l'altro nemmeno la ghost considererei AM).
Piuttosto cerca di chiarire cosa ti serve e cosa desideri, non è detto che tu debba prendere per forza una bici con tanta escursione, probabilmente 120mm bastano per approcciarsi alle full e capire se è un tipo di bici che fa per te, soprattutto visto che 700 euro mi sembrano una cifra che si può spendere senza poi mangiarsi le mani se non ti trovi con il mezzo.
Ovviamente la full non risolve magicamente le carenze tecniche (se ne hai).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo