acquisto abbigliamento anche se non tesserato

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
scusate, ma non possiamo vendere il merchandising, magari creando altri oggetti/capi di abbigliamento e lasciare che la divisa da gara sia esclusivamente indossata dagli iscritti?
si potrebbe creare una linea FRT che comprenda anche giacche, cappelli invernali, caschi, borracce, foulard, bandane, occhiali e altro ancora.
chiunque voglia entrare a far parte di questa bellissima realtà è totalmente libero di farlo, ma secondo me non dovrebbe poter comprare la divisa da gara.

E perche` no vendere le magliette usate (e ancora sporche) degli atleti FRT ?

Quanto potrebbe valere la maglietta usata da Wild alla Lessinia Legend (con certificato che garantisce che il fango sulla maglietta e` proprio quello dei lessini) ?
E quella di Goldrake al durello ?


Sdrammatizzo un po` questo topic ...o-o
 
credo che ci sia usanza di molti top team, in tutti gli sport, a vendere gadget o equipaggiamento della società, è un modo in cui raccogliere risorse, credo sia normale, personalmente ho maglie e divise di diverse squadre ufficiali, ragalate spesso da dirigente o titolari di quelle aziende (non parlo solo di ciclo...) sanno benissimo che non appartengo a quelle società mai vi apparterrò, ma è spesso un modo per lasciare un ricordo di incontri, la vendita del materiale societario brandizzato è una risorsa, potenzialmente da sfruttare come fanno tutti, senza sentirsi sminuiti, perchè qualcuno la domenica indassa la maglia per andare in pineta..
o-o

faccio una piccola integrazione al post, basta guardare qui per capire che c'è mercato delle divise brandizzate
http://www.gambacicli.com/estivo-c-65_123.html?osCsid=1a8dc9cb8630ad9556075198d2f3db65
http://www.santinisms.it/
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
E perche` no vendere le magliette usate (e ancora sporche) degli atleti FRT ?

Quanto potrebbe valere la maglietta usata da Wild alla Lessinia Legend (con certificato che garantisce che il fango sulla maglietta e` proprio quello dei lessini) ?
E quella di Goldrake al durello ?


Sdrammatizzo un po` questo topic ...o-o

potrebbe essere un'idea. o-o

chiarisco che i miei post non sono una critica, ma solo dei suggerimenti a supporto della mia idea di non vendere la divisa a chi non si tessera.
riconosco che chi gestisce il team lo stia facendo con grande impegno e passione (e professionalità aggiungo) e le motivazioni di papà sono assolutamente condivisibili.
chiunque è il benvenuto, con o senza divisa.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
...
chiarisco che i miei post non sono una critica, ma solo dei suggerimenti a supporto della mia idea di non vendere la divisa a chi non si tessera.
Occorre considerare il fatto che qualche tesserato degli anni scorsi non ha rinnovato l'affiliazione al club FRT, pur tenendosi l'abbigliamento (mi pare ovvio).
Non si può certo impedire loro di indossare il nostro completo.
E allora perchè impedirlo ad altri futuri acquirenti?
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Occorre considerare il fatto che qualche tesserato degli anni scorsi non ha rinnovato l'affiliazione al club FRT, pur tenendosi l'abbigliamento (mi pare ovvio).
Non si può certo impedire loro di indossare il nostro completo.
E allora perchè impedirlo ad altri futuri acquirenti?

A rigor di logica chi rinnova l'iscrizione ha la maglia nuova.
rispetto (e sotto certi aspetti posso anche condividere) la decisione di vendere l'abbigliamento a tutti, ed io non voglio impedire alcunché a nessuno.
dico solo che se ti piace piace la divisa del forum (post di partenza) è un motivo in più per iscriverti.
con questo spero di aver chiarito la mia posizione
:prost:
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
A rigor di logica chi rinnova l'iscrizione ha la maglia nuova.
rispetto (e sotto certi aspetti posso anche condividere) la decisione di vendere l'abbigliamento a tutti, ed io non voglio impedire alcunché a nessuno.
dico solo che se ti piace piace la divisa del forum (post di partenza) è un motivo in più per iscriverti.
con questo spero di aver chiarito la mia posizione
:prost:
Torno a ribadire il mio intento:se uno indossa il completo perchè tesserato lo indossa con anche dell' orgoglio se uno lo indossa da non tesserato o da non appartenente al FRT porta in giro lo stesso il nome del FRT compresi gli sponsor e porte nelle casse del FRT dei € sempre utili e necessari,percio dal mio punto di vistqa se ne vendino i piu possibili,sucessivamente noi soci del FRT sapremmo distinguerci e per gli altri chi se ne frega.................
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
E perche` no vendere le magliette usate (e ancora sporche) degli atleti FRT ?

Quanto potrebbe valere la maglietta usata da Wild alla Lessinia Legend (con certificato che garantisce che il fango sulla maglietta e` proprio quello dei lessini) ?
E quella di Goldrake al durello ?


Per queste magliette ( con odori compresi ) consiglio una vendita all'asta nella sezione:MAGLIE DEI CAMPIONI
dj.gif
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
E perche` no vendere le magliette usate (e ancora sporche) degli atleti FRT ?

Quanto potrebbe valere la maglietta usata da Wild alla Lessinia Legend (con certificato che garantisce che il fango sulla maglietta e` proprio quello dei lessini) ?
E quella di Goldrake al durello ?


Per queste magliette ( con odori compresi ) consiglio una vendita all'asta nella sezione:MAGLIE DEI CAMPIONI
dj.gif
:))):
la mia del Durello e' anche segnata da terra e probabile sangue ....data la rovinosa caduta in discesa, vale una cifra:-?
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Beh, dico la mia...

per chi non mi conosce (spero pochi :mrgreen:) sono tesserato e dirigente del FRT e passano dalle mie mani tutti i vostri tesseramenti.

Vorrei ribadire un concetto, che, sono sicuro, è condiviso dal presidente del FRT e da molti (spererei tutti) quelli che vestono la nostra maglia:

Il Forum Racing Team nasce dalla passione, l'impegno e le idee di tante persone, il motivo formale per cui è nato è indubbiamente quello di riunire chi volesse fare gare sotto un unica società sportiva ma la nostra squadra non esisterebbe se questa fosse la principale motivazione, la maglia del FRT rappresenta ben più di questo e fino ad ora mi era sembrato che ciò venisse percepito da tutti quelli che sono venuti in contatto con noi.

Se vogliamo partire dal formale:
"[FONT=Bookman Old Style, serif]L[/FONT]a società sportiva Forum Racing Team ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportiva connessa alla pratica del ciclismo intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa, o di ogni altro tipo di attività motorie e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica del ciclismo.
Per il miglior raggiungimento degli scopi sociali, l’associazione potrà, tra l’altro, promuovere la formazione di squadre ciclistiche per la partecipazione a gare e manifestazioni sportive, organizzare e promuovere manifestazioni sportive, ecc..."

Questo è nello statuto e mi sembra chiaro quale sia l'ordine delle cose.

Dal lato agonistico c'è chi si impegna molto e chi, per varie motivazioni, riesce a fare poco o nulla. Io stesso tre anni fa' ho fatto fra l'altro l'intero circuito della 'Coppa Toscana' e l'anno scorso ho fatto un'unica gara... se non avessi fatto neppure quella sarei stato fuori dallo spirito del FRT?

Questo è il mio pensiero, è sicuramente un pensiero forte ma non posso evitare di esprimerlo qui sul forum: considero molto meno degno della nostra maglia chi pensa esclusivamente al lato agonistico della squadra, i risultati sono importanti e ben vengano, il valore di chi va forte viene giustamente riconosciuto dagli altri ma non per questo chi arriva ultimo o non riesce a gareggiare e meno meritevole, sta comunque partecipando a rendere reale ciò che abbiamo desiderato, voluto e meritato e per questo ognuno deve ringraziare tutti gli altri, indistintamente.

Un'altro esempio, probabilmente non avete idea di quanti ci hanno aiutato affinchè la Gran Fondo del FRT diventasse quella che poi effettivamente è stata, una manifestazione con i fiocchi sotto tutti i punti di vista. Bene, molti di questi non facevano sicuramente parte della squadra ma hanno percepito il nostro spirito e si sono uniti al nostro entusiasmo, per quanto mi riguarda sarei orgoglioso che indossassero la nostra maglia, anche solo per andare a far ma spesa in bicicletta.

Un'aggiunta, questa società sportiva, così com'è ora, esiste soprattutto grazie alle scelte ed all'impegno del nostro presidente, Leo, impegno che è stato ed è certamente di gran lunga superiore a quello di chi l'ha aiutato.
Quest'anno ha creduto (e la cosa è motivata, fra l'altro, da un risparmio di tempo e soldi) che non fosse necessario formalizzare con l'etichetta di socio sostenitore chi effettivamente sostiene la squadra con l'acquisto di abbigliamento o altro, può darsi che questo sia stato un errore semplicemente perché non è stato compreso, a me non sembra ci sia niente di sbagliato ma possiamo discuterne.

Detto questo, sul quale spero non ci sia bisogno di polemizzare con nessuno dei miei 'compagni di squadra', credo che ciò che rimane la cosa più importante è che ognuno di noi conservi e mostri agli altri il vero spirito del Forum Racing Team, ciò che fa sì che chiunque indossi la nostra maglia lo faccia con fierezza e con rispetto.

(all'inizio pensavo che avrei scritto due righe... scusate... ciao)
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Tanto per non essere frainteso, aggiungo questo:

non sono così in disaccordo con quello che ha detto Hilip, anche se penso che nei primi post non si sia espresso bene.
Così, a pelle, anche a me potrebbe dare noia scoprire che una persona vista in gara con la nostra maglia non sia della nostra squadra ma ragionandoci questo sarebbe importante solo se notassi in questa persona dei comportamenti che non mi piacciono, nei miei confronti come rispetto al resto dei partecipanti. Il fatto in se che abbia scelto di usare la nostra maglia e non quella di altri non può che farmi piacere.

Vale anche la pena di far notare (e non è cosa secondaria) che chi indossa la nostra maglia e non è iscritto al FRT può incorrere in sanzioni perché se iscritto ad un'altra società sportiva dovrebbe (per regolamento dell'ente di tesseramento) indossare i colori sociali della sua squadra. Anche se corre da individuale (in molte competizioni è consentito) indossando i colori di una squadra, se segnalato, potrebbe ad esempio essere tolto dall'ordine di arrivo ma non credo che ci siano sanzioni più gravi, a meno che la squadra stessa non avvii qualche procedimento, ma al nostro livello che senso avrebbe...

Chiaramente poi uno a suo rischio fa cosa gli pare, visto che su questo i controlli nelle nostre fare sono praticamente assenti, ma a questo punto si ricade in questioni che esulano dal nostro discorso (si tratta evidentemente o di stupidità o di ignoranza o di cattiva volontà).


Ciao
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Beh, dico la mia...

[...]

Questo è il mio pensiero, è sicuramente un pensiero forte ma non posso evitare di esprimerlo qui sul forum: considero molto meno degno della nostra maglia chi pensa esclusivamente al lato agonistico della squadra, i risultati sono importanti e ben vengano, il valore di chi va forte viene giustamente riconosciuto dagli altri ma non per questo chi arriva ultimo o non riesce a gareggiare e meno meritevole, sta comunque partecipando a rendere reale ciò che abbiamo desiderato, voluto e meritato e per questo ognuno deve ringraziare tutti gli altri, indistintamente.
ho fatto la tessera perchè mi piace la filosofia del team, perchè attraverso questa squadra ho conosciuto parecchia gente accomunata dalla stessa passione, e non certo perché penso all'agonismo (anche perché non ho il fisico dell'agonista). insieme alla tessera c'è l'assicurazione, l'obbligo di fare il certificato che mi permette ogni anno di sapere come sta il mio fisico (vero che posso farla anche senza obbligo, ma così ho un appuntamento fisso che non posso saltare).
con alcuni del team e altri forumendoli abbiamo pedalato solo per il gusto di passare una giornata in allegria.
personalmente non parlo solo di agonismo, l'iscrizione alla squadra ha reso più sentita "l'appartenenza" al FRT.
quoto tutto il resto.
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Torno a ribadire il mio intento:se uno indossa il completo perchè tesserato lo indossa con anche dell' orgoglio se uno lo indossa da non tesserato o da non appartenente al FRT porta in giro lo stesso il nome del FRT compresi gli sponsor e porte nelle casse del FRT dei € sempre utili e necessari,percio dal mio punto di vistqa se ne vendino i piu possibili,sucessivamente noi soci del FRT sapremmo distinguerci e per gli altri chi se ne frega.................

mi sembra di capire che sia principalmente una questione di sponsor e di soldi.
chiarisco: ben venga, perchè fanno comodo alla squadra, ma non mi sembra che questa appartenga al FRT la filosofia che spinge a vendere le maglie a tutti per questioni puramente economiche.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo