acquisto abbigliamento anche se non tesserato

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Chiarisco una cosa....io sono ben contento di vedere maglie FRT ovunque e indossate da chiunque, e di certo non ritengo la divisa o qualsiasi altra cosa del team assolutamente possessiva.....mi riferivo unicamente al concetto di squadra atletica sprotiva che partecipa a competizioni/eventi sportivi come team e con un riconoscimento che la contraddistingue dalle altre squadre.

questo chiarimento è stato utilissimo, dagli altri messaggi non sembrava questo il tuo pensiero, quindi, ben venga il chiarimento.

O.T. (o quasi): ma non è regola generale indossare la divisa sociale della squadra di appartenenza in gara???
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
questo chiarimento è stato utilissimo, dagli altri messaggi non sembrava questo il tuo pensiero, quindi, ben venga il chiarimento.

O.T. (o quasi): ma non è regola generale indossare la divisa sociale della squadra di appartenenza in gara???

Certamente è obbligatorio indossare la divisa della tua squadra in gara.
Quindi se si incontra in gara uno che ha la nostra divisa certamente è della nostra squadra.....Ci son pur sempre gli individualisti però... che possono indossare qualsiasi divisa perchè non appartengono a nessuna squadra ma possono, di regola, fare solo il percorso corto...
Per come la penso io, più gente vedo con la nostra divisa e più mi sento fiero di essere parte di questa squadra...
 

Papà

Biker ciceronis
Ma se uno è già tesserato e iscritto ad un altra società, può iscriversi anche all'FRT oppure è un sacrilegio? sul sito non ho trovato informazioni a riguardo...

ps. io non riesco a vedere il listino dell'abbigliamento FRT perchè non ho Excel. non sarebbe meglio pubblicarlo in pdf, così lo si rende visibile a chiunque. ;-)

integro quanto gia detto da massimo:

il FRT è affiliato con la FCI quindi non può tesserare atleti che siano gia tesserati FCI, nello stesso anno, con un'altra squadra.
DIscorso diverso per chi è tesserato con altri enti (UISP, UDACE etc).

per quanto riguarda il listino, se mi mandi la tua email via mp, te lo giro in formato pdf.
Sul sito è un excel per consentire a chi è interessato a più capi, di calcolarsi automaticamente un preventivo.
 

Papà

Biker ciceronis

almeno secondo quanto previsto dalla FCI, un atleta in gara deve rendere ben riconoscibile la sua appartenenza ad una squadra (se ne fa parte) anche se ho visto gente correre con la maglia della discovery pur non facendone, palesemente, parte.

Poi, la logica porterebbe a pensare che nessuna squadra consentirebbe ad un proprio tesserato di correre una gara con la maglia di un'altra società (...e vorrei ben vedere).
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
secondo me non c'e' nessun obbligo e nessun divieto : io da escursionista facevo le gare ( di solito i percorsi lunghi ) con la maglia ufficiale KTM:mrgreen: e nessuno mi ha mai detto niente .
Pero' Mi romperebbe che ci sia gente che corra con la maglia FRT senza esserne iscritto:fatti-so:
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Per me vendere le divise, siano esse del FRT o di qualsiasi altra squadra, anche ai non iscritti è una emerita stronzata.

Fabio

Su cosa si basa questo pensiero???
Se passasse questo principio dovrei restituire la mia maglia nike della discovery, la mia maglia kappa della saeco e pure........qualche maglia della juve.
Speriamo, poi, che non inizi a lamentarsi gente come Deho altrimenti.....anche le mtb :prega:
Poi sta trovata "dell'emerita stronzata" frutta alle squadre bei soldini che loro investono sulla squadra stessa e sugli attleti.
Il merchandising è un'ottima fonte di sostentamento per ogni team, per rimanere in tema credo che Deho e l'olympia avrebbero un sorriso :sborone: :sborone: :sborone: se tutti girassero con i loro completi.
Insomma, e quì finisco.....pecunia non olet.
Il FRT, come tutte le altre organizzazioni fa quello che ritiene meglio.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Per me vendere le divise, siano esse del FRT o di qualsiasi altra squadra, anche ai non iscritti è una emerita stronzata.

Fabio

analisi molto sottile..:mrgreen: ...perchè non provi a spiegarla a chi non la pensa come te ? :saccio:


fg773 ha scritto:
Se passasse questo principio dovrei restituire........qualche maglia della juve.

:offtopic:
più che restituire dovresti cestinare ! :omertà: :smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Papà;1248246 ha scritto:
Poi, la logica porterebbe a pensare che nessuna squadra consentirebbe ad un proprio tesserato di correre una gara con la maglia di un'altra società (...e vorrei ben vedere).

mmmmmmmmmmmmhhhhhhh credo che il discorso valga per squadre di una certa levatura, con atleti che aspirano a piazzarsi bene...
le squadre di piccoli negozi il completino te lo vendono, se no lo paghi non te lo danno, ma se corri per loro sono ben contenti anche se vai con quello della Discovery...alla fine un a300 posizione serve solo a far vedere che l' FRT aveva 12 atleti in corsa...

io personalmente due anni prima di tesserarmi con Noi, ho fatto al tessera dal Cicli Maggi di forte dei marmi per correre tre o quattro gare, ma non avevo copmpletino
un mio amico correva per il Tarducci, stesso discorso.....

tutto questo è comunque molto :offtopic:

per me se qualcuo vuiol comprarsi il nostro completino ben venga, e lo stesso dicasi se ci vuol correre
 
Per me vendere le divise, siano esse del FRT o di qualsiasi altra squadra, anche ai non iscritti è una emerita stronzata.

Fabio

forse frequenti poco i campi di gara di altri sport....altrimenti capiresti che quello che affermi è una....... nello sport non professionistico, non si indossa sempre la maglia della società, salvo in particolari manifestazioni, ma per ragioni pratiche, spesso durante le manifestazioni i partecipanti a fine gara si scambiano le maglie, che rimangono come ricordo, e la volta dopo magari la indossanno pure.
o-o
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
E' ovvio che non mi riferivo a grandi squadre tipo Discovery, CSC, Juventus (grandi squadre???). A me darebbe fastidio vedere qualcuno indossare la divisa del mio gruppo senza farne parte, quindi ritengo che le divise "ufficiali" dovrebbero essere vendute, o regalate, solo a chi fa parte del gruppo. Certamente poi non mi sognerei mai di partecipare alla Rampilonga con la divisa di un'altra squadra.

Un'idea potrebbe essere quella di vendere a tutti una divisa che ricordi questo forum, e di vendere quella ufficiale solo agli iscritti al FRT.

Ciao,
Fabio
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
...
Un'idea potrebbe essere quella di vendere a tutti una divisa che ricordi questo forum, e di vendere quella ufficiale solo agli iscritti al FRT.
Ciao Fabio,
produrre maglie esteticamente differenti non farebbe altro che accrescere i costi di realizzazione dello stampaggio.
Ripeto, un FRT-racers lo si riconosce non da "quale" divisa indossa, ma da "come" la indossa.
La divisa diventa un'espressione dell'anima...
Facile dunque individuare i FRT-biker "non ufficiali".
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
scusate, ma non possiamo vendere il merchandising, magari creando altri oggetti/capi di abbigliamento e lasciare che la divisa da gara sia esclusivamente indossata dagli iscritti?
si potrebbe creare una linea FRT che comprenda anche giacche, cappelli invernali, caschi, borracce, foulard, bandane, occhiali e altro ancora.
chiunque voglia entrare a far parte di questa bellissima realtà è totalmente libero di farlo, ma secondo me non dovrebbe poter comprare la divisa da gara.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Per semplice curiosita` (e scusa se mi faccio gli affari tuoi): perche` ti interessa l'abbigliamento ma non vuoi tesserarti all'FRT ?

chiedo venia a tutti quelli che si sono sentiti offesi dalla mia terribile richiesta ....:sculacci: :sculacci:


sono iscritto al forum mtb da quasi un'annetto e anche grazie al forum ho scacciato la scimmia che m'aveva acchiappato per 3/4 anni ed ho ricominciato a calcare i sentieri polverosi & fangosi del viterbese

so che cosè il Forum Racing Team, so quali sono le sue attività, ho seguito anche la nascita del nuovo sito (all'epoca mi proposi anche come gestore del sito web ma sono arrivato tardi ...)

La mia necessità era quella di acquistare un nuovo completo.

E mi sono detto: pittosto che dare i soldi al negozio "VIVA LA BICICLETTA" oppure "RUOTEGRASSE" oppure "CICLI PEDALOFACILE" (citando negozi inventati) ho pensato
"Il completino del FRT è molto bello (complimenti al designer) ... gli sponsor penso saranno contenti di essere visti anche nei dintorni dei monti cimini ... i soldi incassati (come detto da qualcuno in precedenza) potranno essere usati per rimborsi spese agli ATLETI o altre necessità della squadra .. e poi chissà che pedalando tra i monti cimini non incontro qualcuno che mi dice
"AO' MA CHE SEI DEL FORUM?... Chi sei? Il mio nick è ASTERIX_2007 ... se famo un pezzetto insieme?"

Ma da quello che ho letto da alcuni probabilmente, oltre ai saluti e convenevoli di rito dovrò esibire anche la tessera associativa (in tal caso ASTERIX_2007, accertata la mia non iscrizione al FRT che dovrà dire?
"Anvedi sto burino ma chi se crede de esse ... c'ha la maglia del forum e non è tesserato ... ma vattene pezzente!!"

Non ero intenzionato ad iscrivermi perché non faccio ( e penso non farò) gare a causa di mancanza di tempo / allenamento.

C'è da aggiungere anche il costo del certificato medico e del tesseramento vero e proprio (in questi tempi bisogna stare un po' tirati)

Riguardo l'assicurazione sugli infortuni data con il tesseramento ... io già pago un paio di assicurazioni sugli infortuni che mi coprono anche durante le uscite quindi sarebbe un costo aggiuntivo ...

Molti potrebbero obbiettare "Se dici che devi stare tirato ... vai al negozio che potresti trovare completi ad un costo minore"

Come detto sopra intendevo dare un mio seppur modesto contributo al forum racing team ed ero intenzionata a far parte (anche se non faccio gare) della famiglia del FRT
(ma da quello che leggo come in ogni famiglia che si rispetti ci sono i figli preferiti (ISCRITTI) a quelli che vengono lasciati in secondo piano (NON ISCRITTI)
 

HILIP

Biker superioris
- Non c'è nessun figlio preferito nell FRT, dicendo cosi vuol dire che probabilmente non hai letto bene i vari post precedenti.

- "Anvedi sto burino ma chi se crede de esse ... c'ha la maglia del forum e non è tesserato ... ma vattene pezzente!!".....ti assicuro che nessuno dell FRT ha la mentalità da te espressa.

- il Forum Racing Team è la squadra di questo forum, diversa cosa è il completo o la maglia del Forum MTB (che si trova in vendita mi sembra)

- NESSUNO ha MAI detto che assolutamente non puoi prendere il completo o qualsiasi altra cosa dell'FRT.
Ti chiedo solo di non fare della "facile ironia" creando solamente zizzagna tra i forumendoli che leggono questo post, perchè scrivere:
"AO' MA CHE SEI DEL FORUM?... Chi sei? Il mio nick è ASTERIX_2007 ... se famo un pezzetto insieme?...Anvedi sto burino ma chi se crede de esse ... c'ha la maglia del forum e non è tesserato ... ma vattene pezzente!!"....sono parlole un pò pesanti anche ironicamente (l'FRT come già ribadito 1000 volte non è un club privato)
 

Papà

Biker ciceronis
chiedo venia a tutti quelli che si sono sentiti offesi dalla mia terribile richiesta ....:sculacci: :sculacci:

ciao Ciccio, condivido (come avrai potuto capire dai precedenti post) le tue perplessità.
Era proprio quello che volevo evitare e se tu lo hai scritto, qualcun'altro lo ha pensato e magari se lo è tenuto per se.

Quello che invece vorrei dire ai miei compagni di squadra è che, al di là della facile retorica, la maglia è solo il modo di far sapere a chi ci sta intorno che siamo legati al Forum Racing Team (ognuno come gli pare) e allora, chi se ne frega se tizio possiede la tessera o fa le gare!!!

@hilip:
hai espresso il tuo parere in precedenza è lo hai fatto più che chiaramente. Ricorda però che il tuo pensiero non rappresenta quello del FRT e quindi sei hai voglia di continuare questa tua personale crociata fallo, appunto, a titolo personale.

@bikerscott:
ti ringrazio per il modo pacato e propositivo. I tuoi suggerimenti sulla linea di abbigliamento sono saggi e li condivido ma va tenuto presente che fare le cose costa una grande impegno, grandi responsabilità e grandi rischi ed io, ed altri insieme a me, ce ne stiamo assumendo gia troppi.

Vi invito ancora una volta a vedere un ciclista che indossa il nostro abbigliamento, come qualcuno che ha condiviso con voi una scelta (anche parziale) e magari se vi incontrerete in giro potrete vantare un motivo in più per fermarvi a fare due chiacchiere.

Se un giorno saremo in grado di autifinanziarci con la vendita dei completini, i primi a beneficiarne, guarda caso, saranno proprio i tesserati.

@ Ciccio
spero di incrociarti un giorno e poterti distinguere da un altro anonimo ciclista proprio perchè indosserai il nostro completo.

...e, se sei ancora interessato, il completo te lo faccio spedire dal Presidente del Forum Racing Team in persona (cioè, io :oops: :oops: ).

leo
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
lungi da me l'idea di creare zizzagna all'interno del forum ... lo evito nella vita "reale" figuriamoci se mi metto a litigare via web


la battuta sul "pezzente" era, come detto da te, ironica
se non è stata capita mi dispiace.
Probabilmente il mio umorismo lo capisco solo io

(la cadenza romana è perché dalle mie parti vengono a pedalare molti biker della Capitale)

PS:"ASTERIX_2007 ... se famo un pezzetto insieme" ... che c'è di offensivo?
Forse dovevo mettere "un pezzetto de strada insieme"?


In molti post ho letto di persone "dispiaciute" di vedere le loro maglie indossate da non tesserati.
E che c'è di male?
Ripeto, un FRT-racers lo si riconosce non da "quale" divisa indossa, ma da "come" la indossa.
La divisa diventa un'espressione dell'anima...

Parole sante !

Io indossando (eventualmente) la maglia del FRT mi sentirei parte della famiglia e potrei e penso di poterla "onorare" nel migliore dei modi non sui campi di gara
(che come detto in precedenza mi sono .. almeno per ora .. preclusi) ma lungo i sentieri che faccio ogni volta (impegnandomi sempre per cercare di migliorare la prestazione)
Quindi gli iscritti al FRT probabilmente incontreranno il sottoscritto che arranca a 2,5 km all'ora in salita ma non lo vedranno mai spaparanzato al sole con in mano un panino con la mortadella

Ciao!

....... modifica ...
La risposta è arrivata dopo quella di papà
Grazie 1000 per la disponibilità.
..................................................
 

HILIP

Biker superioris
Papà;1254699 ha scritto:
@hilip:
hai espresso il tuo parere in precedenza è lo hai fatto più che chiaramente. Ricorda però che il tuo pensiero non rappresenta quello del FRT e quindi sei hai voglia di continuare questa tua personale crociata fallo, appunto, a titolo personale.

Non mi sembra di aver parlato a nome dell'FRT, anzi SEMPRE dichiarato ed espresso un mio personale pensiero.
.....hai voglia di continuare questa tua personale crociata....
guarda che non mi turba il sonno la notte.

IO CHIUDO SU QUESSTO POST (altrimenti tra chi non si capisce e chi dice la sua andiamo per l'eternità)

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo